cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#105: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  help dagli amici di torino

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 21 ≡ help dagli amici di torino
»03.11.10 - 23:03
se devi visitare tutto in un giorno il mio consiglio è concentrare la visita in Torino (la reggia di venaria è bellissima soprattuto dopo il restauro, ma ha un giardino altrettanto bello che a mio avviso ora non apprezzereste...l'ideale sarebbe la primavera..inoltre se venite in treno è logisticamente molto scomodo, se andate in auto è un'altro discorso ma perdereste diverso tempo per lo spostamento se poi desiderate tornare in centro per visitare Torino)
personalmente concordo molto con Gunny:

vicini e comodi da visitare a piedi:
Museo Egizio (validissimo)

Museo PietroMicca (molto bello)

Armeria Reale (a prescindere dalla passione che uno possa avere per armi più o meno antiche, credo sia carina..oltre al fatto che la si visita in non molto tempo dato che non è particolarmente grande)

Palazzo Madama merita, ma si deve prenotare

Palazzo Reale bello. ma anche qui si deve prenotare

Museo del cinema-Mole (belli da vedere, ma già più da amanti del genere a mio avviso...inoltre andare sulla mole con freddo e umidità vuol dire panorama ZERO..in primavere è sicuramente più apprezzabile)

il Castello del Valentino e relativo parco, sono belli, ma secondo me vale il discorso di Venaria e mole, con la primavera e le fioriture sui apprezza molto di più..inoltre anche qui se vieni in treno non sono particolarmente comodi da raggiungere.

conta che se vieni in treno è ultra comodo perchè scendi a Torino Porta Susa, a piedi ci metti 15 minuti a raggiungere piazza Castello dove trovi praticamente uno attaccato all'altro:
Palazzo Madama, Palazzo Reale, Armeria Reale e qualche isolato più in la lungo via Po raggiungi la Mole con il museo del cinema..invece proseguendo per via Roma verso piazza Carignano trovi Museo Egizio
il tutto visitabile a piedi, senza paturnie di parcheggio e volendo senza nemmeno i mezzi pubblici...con felicità per lei e per lui...
lei perchè tra un museo e l'altro può striciare la carta di credito tra i negozi di Via Po, Via Roma e via Garibaldi
lui perchè se lei è contenta non ti tiene il muso el a sera puoi fare cicciopennello (illuso) dopo una cenetta a lume di candela ed un buon vino...scherzi a parte...

potrebbe rivelarsi un weekend molto piacevole..inoltre se decidete di fermarvi anche la sera per cena nella zona di via garibaldi c'è un quartiere chiamato Quadrilatero Romano che il sabato sera è pieno di localini caratteristici dai pub ai ristoranti dovo poter mangiare e passare una serata in posti sicuramente particolari...
a me la cucina piemontese non piace..quindi ti posso consigliare un ristorante di
Sushi in piazza IV Marzo dove si mangia bene e non si spende un'occhio della testa
un ristorante messicano in via Biancamano che si chiama El Centenario, dove si mangia molto bene
e una trattoria che si chiama la Gaia Scienza in via Guastalla dove si mangia molto bene e c'è anche un'atmosfera soft (candele)...non è il ristorantino di lusso, ma il calore del legno e la luce soffusa sono molto piacevoli.....

augh :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

skabe
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 22 ≡ Re: help dagli amici di torino
»04.11.10 - 04:28
Gunny,
Citazione:

Le mete classiche: museo Egizio, Museo del Cinema con relativa salita sulla mole, Palazzo Reale (mi pare che bisogna prenotare), Museo Prieto Micca (bellissimo!), Museo civico d'arte antica a Palazzo Madama (mi pare che bisogna prenotare),

Kinos2002, tradotto in soldoni, devi stare almeno una settimana. Se poi devi fare tutto in una giornata, alla giapponese, sii stoico, mangia un panino in treno all' andata, rinuncia al pranzo con loschi figuri torinesi, ed al ritorno, in treno, tira fuori il secondo panino che ti sei portato da casa. Il Museo Egizio e la Mole, per il panorama, non dovrebbero mancare. Poi, secondo me, ci sarebbe anche Superga... Altrimenti, fatti un egalo e spezza la visita, visto che Torino e' abbastanza vicina, in due domeniche.
Lamps
calma e gesso

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 23 ≡ Re: help dagli amici di torino
»04.11.10 - 07:50
skabe,
Citazione:

Altrimenti, fatti un egalo e spezza la visita, visto che Torino e' abbastanza vicina, in due domeniche.

Beh, allora meglio l'intero w.e. così ti eviti il tempo e la spesa di due viaggi ;-)

Concordo che la visita alla Reggia di Venaria sia meglio farla in primavera... ed eviteri anche l'estate poichè la piantumatura è recente e di conseguenza l'ombra è poca, l'ho fatta in estate e si moriva dal caldo.

Come visita alternativa al parco del Valentino c'è il Colle dellla Maddalena (se si è in auto), se la giornata è bella si gode un bellissimo panorama.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

kinos2002
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 24 ≡ Re: help dagli amici di torino
»04.11.10 - 08:17
ok grazie a tutti. purtroppo sarà una sola domenica (o sabato) , e quindi la visita è x la città, in primavera verremo per i parchi e Venaria. sarà x il 28 di questo mese e se qualcuno ha voglia di farci compagnia ne saremo felici

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 67 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse