# 24 ≡ Oh Oh !!! Credo di aver fatto una cavolata.....
Lion4cilindri,
Citazione:
la confrontiamo con una Hornet, una fz6 , una z750 o una gsr, sono di una categoria superiore per FACILITA di andare in piega, primo hanno un telaio in ALLUMINIO, poi hanno una ciclistica più a punto per qul tipo di uso e una potenza superiore e soprattutto un peso nettamente inferiore che aiuta molto nei cambi di direzione per esempio, sappiamo tutti che derivano dalle rispettive varianti sportive, gsr600/gsxr-600 Fz6 motore r6 telaio in alluminio, hornet cbr600, praticamente sono sportive svestite e con il manubrio alto
hornet e Z750 hanno il telaio (o meglio non hanno... visto il monoculla che si ritrovano) in acciaio
fazer vecchia serie telaio perimetrale doppia culla in acciaio
nuova fazer e gsr hanno telaio in alluminio.... non che questo valga qualcosa di più, giangiacomo ducati infatti prosegue con i telai in traliccio in acciaio...
per quanto riguarda le ciclistiche... originali fanno tutte cagare... o meglio... vanno tutte bene quanto serve....
le forche di queste naked (rarissimi casi quali la street triple R) sono generalmente molto economiche nella realizzazione... diritte o rovesciate che siano fanno pietà uguale...
i mono pure.......
a mio parere il bandit prime serie (telaio storto) era una vera naked cazzuta..... le nuove sono granturismo....
sempre a mio parere inoltre... prova a elaborare una hornet o una z750
almeno il b6 e 650 sacs... con 400 euro ti compri un motore gsx-r 1100 sacs 91 e lo monti diritto diritto... e ti trovi con un b6 da 130 cv... hai voglia con le altre giapponesi a spippolare di dynojet, powercommander, scarichi ecc...
le moto di quel segmento che hanno motore e telaio intercambiabile con mezzi più grossi sono il bandit e il monster....
però ovviamente funziona solo se ne puoi parlare al bar... perchè tanto io le moto non le uso...