cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Avvilito..la moto non parte più :(

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pajaccio
Iscritto dal: 17/6/2010
# 21 ≡ Re: Avvilito..la moto non parte più :(
»04.01.11 - 23:32
Voodoo78,
Citazione:

pajaccio,

basta che poggi la candela (ovviamente inserita sulla pipetta) sul telaio della moto e verifichi se premendo start ci sia scintilla. tieni presente che comunque le candele del b4 fanno una scintilla molto flebile...
ma di dove sei precisamente?
magari si potrebbe organizzare una spedizione "curativa"...

Sono di Afragola!!...magari poteste venire a darle un occhiata!!!...se non volete soldi posso sdebitarmi con una birrozza!!..magari ci andiamo con le moto se il problema si risolvesse a stretto giro :D

Profilo
Bandito
Bandito

pajaccio
# 22 ≡ Re: Avvilito..la moto non parte più :(
»04.01.11 - 23:38
Giuspe,
Citazione:

pajaccio,
Citazione:

scintilla ma niente scintilla..quindi temo fortemente che sia la centralina..
voi che ne dite??

Se quando hai preso la moto l'ultima volta questa funzionava è impossibile che la centralina si sia rotta da sola in un mese di inattività!
In realtà è impossibile che si possa rompere da sola, senza che sia sottoposta a shock elettrici o forti vibrazioni.
Escludi ogni problema elettrico!

Come ti ha detto Voodoo78, prima di provare ad avviare il motore, gira il contatto su ON e lascialo così per un paio di minuti...
senza premere il tasto "start", se lo premi devi spegnere e riaccendere nuovamente il contatto aspettando un pò in modo che i condensatori (un pò invecchiati) possano caricarsi.

Citazione:

..per i condensatori non ho atteso che si scaldassero ma se consideriamo i tentativi continuati senza spegnere il quadro l'ho tenuta accesa 15 min..

Per esperienza diretta ti comfermo che non è la stessa cosa...

Molto probabilmente il problema che hai è relativo alla benzina...
Quando lasci la moto ferma per periodi prolungati, prima di riaccenderla devi mettere il rubinetto della benzina su PRI e aspettare un paio di minuti,
magari scuotendo anche un pò la moto un paio di volte...

In sintesi, devi procedere con calma:
- gira la chiave su ON (a fari spenti)
- metti il rubinetto dela benzina su PRI
- attendi 3-4 minuti o anche di più
- prova ad avviare...

Se la moto non parte devi controllare se le candele si bagnano di benzina, basta svitare quelle del primo e del quarto cilindro...
se sono asciutte allora non arriva benzina e devi tappare il filtro dell'aria mentre provi ad avviare...

Ho letto l'mp, in questi giorni sono abbastanza impegnato, ma appena possibile ti faccio sapere

non preoccuparti tanto per il freddo che fa in questi giorni non mi pesa tantissimo restare senza la mia amata 2 ruote..comunque non ti avrei mai voluto disturbare, ma come ti ho scritto nel messaggio piuttosto che pagare un meccanico che non capisce niente di questa moto preferirei pagare te, sicuramente sei in grado di risolvere il problema come si deve...ma dato che di pagare non se ne parla posso sdebitarmi con una fornitura annuale di birre :D ..parti con il pensiero che una birra è offerta :D ... ps:lo stesso vale per Vodoo e per chiunque voglia darmi una mano (l'importante è che non vi presentiate in 10 ...ogni raduno mi darei per malato :P )

Profilo
Bandito
Bandito

pajaccio
# 23 ≡ Re: Avvilito..la moto non parte più :(
»08.01.11 - 13:28
Ultimo aggiornamento...
Vitina svitata (e persa)...
accensione quadro + attesa 4 minuti
posizione manopola su PRI
tentativo di accensione (batteria che si scarica)
alimentazione con cavi..
spengo e accendo il quadro attesa 5minuti
svariati tentativi prima con manopola dell'aria a palla poi a metà 1 tentativo a zero

temo che con tutti questi tentativi la moto si sia anche ingolfata..

:-( :-(

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 24 ≡ Re: Avvilito..la moto non parte più :(
»08.01.11 - 14:59
Le moto come le auto nuove o usate che siano prima o poi danno problemi...di conseguenza o si và dal meccanico (e personalmente sono contrario per il discorso della "mano sul culo" da te citato a pagina 1) o si procede con il "faidate e relative inevitabili conseguenze" :-D
Il bello delle moto (rispetto alle auto) è che con un pò di pazienza (diciamo tanta) nel tempo anche un inceppato come me comincia ad acquistare fiducia e a metterci le mani (parlo solo per questo motivo...perchè poi sono l'ultimo degli ignoranti in meccanica motociclistica). Al max accordati con chi ha più esperienza per farti aiutare.

Però...non ho potuto fare a meno di notare che non hai provato a smontare le candele e pulirle o a verificare che siano quelle giuste? Circa 1 mese fà ho imparato a bestemmiare in cirillico per via delle candele che non erano adatte e che a furia di tentativi si sono imbrattate!!! Inoltre avevo lo starter durissimo e lento...quindi anche tirandolo circa a metà appendendomi con tutto il peso del corpo sopra...non serviva a niente. La moto non partiva o a stento partiva si spegneva e addio!!!

Come diceva Giuspe mi sembra molto strano che tenedola ferma 1-2 mesi succeda qualcosa...nel senso che se prima funzionava...non può essere accaduto niente di che nel periodo di fermo!!! Per cambiare le candele non ci vuole veramente niente. Se non hai gli attrezzi compra come me una di quelle chiavi col gommino (max 10 euro)...armati di tanta pazienza...smonta tutto ciò che occorre smontare e prova a cambiare o pulire le candele.

Dopo aver completamente denudato la mia B65...e averle messo le mani addosso...tra noi si è creato un certo feeling :sex: ora la sento più mia...nel senso che se prima in presenza di un problema non facevo altro che girarci intorno, guardarla e provare inutilmente ad accenderla buttando solo a terra la batteria...adesso sappiamo entrambi chi comanda 8-)

Profilo
Bandito
Bandito

pajaccio
# 25 ≡ Re: Avvilito..la moto non parte più :(
»18.02.11 - 13:57
Allora Aggiornamento finale moto portata dal meccanico...diagnosi PICK UP da riparare/sostituire

il primo primo preventivo era 110 euri di pick up nuovo e 40 euri di manodopera compreso portatarga nuovo=150 euri

dopo aver sentito Voodoo che subito si è attivato chiamando Giuspe e che si è offerto di darmi una mano per mettere la moto a posto..(e non ci siamo mai visti ne conosciuti!!)
forte di questo accordo tra gentiluomini,ho rifiutato l'offerta del meccanico truffaldino e dopo avergli detto di pagargli solo la mano d'opera gli ho proposta di riportarmi la moto così com'è facendomi montare solo il portatarga,ma comunque tra mano d'opera e portatarga avrei speso 60 euri senza risolvere il problema..

dopo 1 oretta mi richiama il meccanico e mi dice di aver trovato un fesso che gli vende il pick up a 30 euro e lo smonta dalla sua moto (che palla!)...
quindi mi viene tutto sui 90 euri..io accetto in quanto per trenta euro in più metto la moto a posto definitivamente e non disturbo Giuspe che devo essere sincero è davvero un GENTILUOMO
per non parlare di Voodoo che si era inizialmente proposto di venirmi a mettere la moto a posto insieme a Giuspe.

che dire grazie a queste due splendide persone sono riuscito a risparmiare 60 euro rispetto al preventivo di questo meccanico truffaldino

Comunque questo è un sito di persone davvero gentilissime ed in gamba...non vedo l'ora di incontrarvi tutti..innanzitutto due birrozze fresche per Giuspe e Voodo già sono prenotate!! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Valerio1978
Iscritto dal: 10/10/2007
Da: Roma
# 26 ≡ Re: Avvilito..la moto non parte più :(
»21.02.11 - 15:55
Pensa un po' stavo per scrivere come tutti gli altri che il B400 è una moto che va capita, ma vedo che alla fine hai trovato l'anomalia (maledetto impianto elettrico). comunque quella moto, con un po' di pazienza a cercare in giro su ebay la si ripara più facilmente di ogni altra. La mia l'ho giusto risistemata e fatta ripartire dopo 6 mesi (a spinta!). ;-)
«Viaggiatore, va' a dire a Sparta che noi siamo morti per ubbidire alle sue leggi!»

On: B400 The Crone - 1991 / BMW K1200S

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 37 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse