Se posso permettermi un consiglio fuori dal coro...
Se non è successo qualcosa di incredibile dall'ultima volta che ci siamo visti, non mi sembra che tu abbia bisogno di dietologi, nutrizionisti e nemmeno di una dieta.
Tanto più che se non si è fortemente motivati (competizioni, traguardi da raggiungere, attività sportiva di un certo livello etc.) le diete (e più sono radicali peggio è) si iniziano benissimo per fanculizzare poi al massimo un paio di settimane dopo, mancando la motivazione a resistere.
Piuttosto di impazzire sulle cibarie cerca di farti (oltre all'allenamento
costante in palestra) qualche corsetta all'aperto e qualche vasca in piscina in più.
Anche qualche bella camminata nel fine settimana non guasta. O correre dietro ad Asia...
Mangiare a orari regolari e non troppo distanti tra loro per tenere attivo il metabolismo, evitare il più possibile le schifezze (non occorre un elenco dettagliato di cosa ricade in questo schema, credo) e se proprio non se ne può fare a meno moderarsi, non eccedere nelle quantità di cibo e nei condimenti, preferire tagli magri e cucina non troppo grassa e ridurre birrette e affini, sia in quantità che in modalità. E bere molta acqua, spesso.
Io così facendo ho perso sette chili, senza sacrificare un paio di birrette coi ragazzi nel fine settimana e senza impazzire a pesare cosa, quanto e come mangiare: il tutto allenandomi duro e regolarmente tre volte la settimana e facendo un po' di movimento in più nel uicchend.
L'importante secondo me è non eccedere ed allenarsi costantemente