cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Come interpretare la politica!?

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 21 ≡ Re: Come interpretare la politica!?
»17.01.11 - 14:48
due piccole considerazioni (da ingenuo):
1. come si puo' credere ad una persona che si propone come amministratore/politico di una comunita' sostanziosa sbandierando scelte a "compromessi zero", su temi "etici"(anche se pur vagamente) ?
la gestione bianco/zero e' impossibile perfino a livello di condominio, figuriamoci per un paese di 60 milini di abitanti

2. volete eliminare le ca**ate dai discorsi dei politici ? cominciate a prenderli alla lettera, pretendendo quello che dicono e a forza di fare smentite e correzioni si stancheranno, soprattutto se venisse limitata la loro carriera post-carica ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 22 ≡ Re: Come interpretare la politica!?
»17.01.11 - 16:26
G-Spot,
:hey:
;-)
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 23 ≡ Re: Come interpretare la politica!?
»17.01.11 - 16:56
leggendo questo post mi sono venute in mente un po' di cose:
- l'italietta dilla a 'sorete
- in Abruzzo chi è stato coinvolto dal terremoto, risolti i problemi di salute (e qualcuno anche prima) o ha ricominicato a lavorare o si è inventato un nuovo lavoro. Invece, molti politici hanno usato l'evento per lacrimose iniziative autopubblicitarie e qualche bricconcello di imprenditore sta già cercando di fregare le risorse per la ricostruzione (vedi ad es. tg e agenzie stampa locali di stamattina);
- non conosco il contesto in cui borghezio ha detto quelle cose, ma probabilmente trattasi di una provocazione per far emergere un altro problema. Tradotto: per portare acqua al suo mulino e spostare risorse dal mezzogiorno al nord, dove raccoglie voti. Ovvio, è un politico e con queste cose ci campa.
- la credibilità dei politici ormai se n'è andata. Questo mi turba molto di più delle scorregge celebroverbali dei politici appassionati di risorgimento. Ho provato quindi a entrare in una sezione di partito e dare un contributo per migliorare le cose, ma ho constatato che se le "vecchie volpi" si accorgono che vuoi fare davvero ciò, o si fanno una bella risata o ti indicano l'uscita. Mentre se ti accontenti di un incarico retribuito per qualche annetto, stai zitto al tuo posto e gli fai usare la tua faccia, diventi una risorsa promettente. A quel punto ho preso l'uscita e dopo ciò non riesco a credere neanche a Renzi, che vuole rottamare chi andrebbe rottamato, ma a suo tempo non ha preso l'uscita, da quanto dice lui stesso.
- non riusciranno a farmi credere che ormai chi ha una carica istituzionale può permettersi di fare a meno di una condotta e di una morale (che la manifesti o no) specchiata. Non accetto lo sdoganamento di comportamenti e dichiarazioni smargiasse da parte di chi dovrebbe essere scelto tra i migliori per fare un lavoro duro e complicato a tutti i livelli, che sia il sindaco di Loreto Aprutino (7000 anime) o un Ministro della Repubblica.
- per favore, se ci saranno elezioni a breve, votate come vi pare ma non vendete o regalate voti, altrimenti avete visto come ci ritroviamo. Cerchiamo di investirli in qualcuno che prende sul serio la propria responsabilità politica, così almeno vedremo meno politici totalmente idioti o analfabeti o inadeguati. E non mi venite a dire che quelli che abbiamo già sono stati eletti tutti a sud.

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 24 ≡ Re: Come interpretare la politica!?
»17.01.11 - 17:02
Mi scuso con Wlascozia, quella dell'italietta mi è uscita troppo cattiva.
Chiedo scusa agli altri per la forma sgrammaticata. L'argomento a volte mi sollecita troppo i nervi.

Profilo
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 25 ≡ Re: Come interpretare la politica!?
»17.01.11 - 20:31
Ianez,
Citazione:

Sia chiaro, io non discuto destra o sinistra,

Proprio per questo mi sono permesso di scherzare con te sull'argomento

Ianez,
Citazione:

cosa ho vinto????? ;-)

Una raccolta completa di pirulini di gomme nuove ben 2 treni di 2 differenti annate! (ispirato dalla frase celebre online)

avolteritorno,
Citazione:

in Abruzzo
Io non c'ero mai stato in abruzzo e dopo averci trascorso qualche giorno l'anno scorso direi che l'italia avrebbe bisogno di qualche abruzzese in più (almeno per il lavoro)

avolteritorno,
Citazione:

Renzi

Con Matteo abbiamo condiviso, in gioventù, un'esperienza associativa (l'OMG: alcuni noddici potrebbero conoscerla) ed umanamente non posso che dirne bene, anzi è veramente una brava persona, uno che la faccia ce la mette (basta fissare l'appuntamento e lui ti riceve, per i fiorentini che erano abituati ad avere sindaci "romani" sembra un miraggio).
Una "storia" narra che quando vennero intrapresi sondaggi politici per verificare una eventuale disponibilità a candidarsi tra le fila del PdL (chiaramente sotto lista civica) nel caso avesse perso le primarie del PD, diverse "facce nuove velatamente liberali" furono viste a votare Renzi nelle varie case del popolo.

Riguardo i politici vorrei sintetizzare alcuni miei pensieri:
1- I nostri politici sono IGNORANTI, quanti hanno studiato? verifichiamo le varie formazioni... quei pochi che son dottori hanno preso le lauree in 70 anni oppure si beano di essere dei super-laureati-so-tutto-io che per coniugare una frase in italiano usano babelfish

2- I nostri politici vivono di IGNORANZA, quanti di noi si informano su un dato qualsiasi propinato da un politico qualsiasi?

3- La mediocrità nella quale si rispecchia gran parte (forse la totalità) della classe politica è direttamente proporzionale alla mediocrità con la quale l'italiano medio vive gli eventi politici ed in fondo è un dato che evidenzia il benessere medio degli italiani.

basta.
(nel senso che avrei preferito scrivere un itinerario, piuttosto che quanto sopra) ;-)
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
# 26 ≡ Re: Come interpretare la politica!?
»17.01.11 - 20:46
avolteritorno,
Citazione:

l'italietta dilla a 'sorete

:no:

avolteritorno,
Citazione:

Mi scuso con Wlascozia, quella dell'italietta mi è uscita troppo cattiva.

:hey:

avolteritorno,
Citazione:

L'argomento a volte mi sollecita troppo i nervi.

:corna:

avolteritorno,
Citazione:

scorregge celebroverbali dei politici appassionati di risorgimento.

:lol:

avolteritorno,
Citazione:

per favore, se ci saranno elezioni a breve, votate come vi pare ma non vendete o regalate voti, altrimenti avete visto come ci ritroviamo.

Ciao Avolteritorno, credo che non ci sia questo rischio da parte nostra...se stiamo qui a discuterne, vuol dire che ambiamo ad una Italia migliore e aldilà delle delusioni, probabilmente continueremo a fare il nostro dovere civico.

avolteritorno,
Citazione:

ma probabilmente trattasi di una provocazione per far emergere un altro problema. Tradotto: per portare acqua al suo mulino e spostare risorse dal mezzogiorno al nord, dove raccoglie voti. Ovvio, è un politico e con queste cose ci campa.

Credo tu abbia davvero ragione: forse se fossi stato in grado di capirlo prima anzichè offuscare la mente con la rabbia, mi sarebbe scivolata meglio....

JacopoNH3,
Citazione:

Proprio per questo mi sono permesso di scherzare con te sull'argomento

:vogliamocibene: Non avevo frainteso...
JacopoNH3,
Citazione:

Una raccolta completa di pirulini di gomme nuove ben 2 treni di 2 differenti annate!

Ora..ciò che è vinto, è vinto...quindi alla prima occasione, ritiro il premio e se non l'avrai a portata di mano, mi offrirai un..du..tr..4 birre!che berremo insieme.... :cincin:

:bandito:

[ Modificato da Ianez 17.01.2011 - 20:53 ]
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
# 27 ≡ Re: Come interpretare la politica!?
»17.01.11 - 20:51
JacopoNH3,
Citazione:

Riguardo i politici vorrei sintetizzare alcuni miei pensieri:
1- I nostri politici sono IGNORANTI, quanti hanno studiato? verifichiamo le varie formazioni... quei pochi che son dottori hanno preso le lauree in 70 anni oppure si beano di essere dei super-laureati-so-tutto-io che per coniugare una frase in italiano usano babelfish

2- I nostri politici vivono di IGNORANZA, quanti di noi si informano su un dato qualsiasi propinato da un politico qualsiasi?

3- La mediocrità nella quale si rispecchia gran parte (forse la totalità) della classe politica è direttamente proporzionale alla mediocrità con la quale l'italiano medio vive gli eventi politici ed in fondo è un dato che evidenzia il benessere medio degli italiani.

straquoto...

JacopoNH3,
Citazione:

basta.
(nel senso che avrei preferito scrivere un itinerario, piuttosto che quanto sopra)

sai come lo prepari alla grande l'itinerario sapendo che uno dei nostri politici ha bisogno del TomTom,del Ovimaps, del Garmin, della scorta, delle mappe (lette dalla scorta) e delle telefonate a Claudio Bisio che poi chiama all'892424, poi richiama il politico che passerà il telefono al caposcorta (perchè lui non capirebbe).....per fare il tragitto casa/lavoro!?
Il tuo itinerario ha già il mio voto..... :-D

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 34 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse