# 23 ≡ Re: GSXR 400, come mai non si trova?
NatZan,
Citazione:
i vari test vanno dal percorrere 10 metri su un marciapiede largo 10 cm....
al rialzare da terra la propria moto.... ( che non mi sembra stupido... se ti cade la moto il minimo che mi aspettoe che tu sia in grado di rialzarla)
e cose del genere....
magari inserire frenata su bagnato SENZA abs, parcheggio in salita, guida su rotaie e roba sconnessa, un 20 tornanti strettistretti al limite della manovra di montagna da farsi in su e in giu,...
Questo lo trovo già più sensato e sono d'accordo.
Il punto è che se devo prendere la patente per guidare un mezzo su strada, gli esami ed i test devono essere relativi a quello che posso trovare per strada, e quindi mettere alla prova le mie reazioni in una frenata di emergenza, guidare e frenare sul bagnato, conoscere la segnaletica stradale (non sto scherzando).
Non ho esperienza di pista, ma secondo me non è assolutamente propedeudica per una buona guida su strada, anzi (e qui partirà il solito flame
).
Citazione:
ci metterei pure uscire vivo da 1 ora di traffico di città super congestionata, tipo napoli nella peggiore delle situazioni
Questa è la prova migliore, come diceva quando mi ha insegnato a guidare, "se sai guidare a Napoli, puoi guidare ovunque"
[ Modificato da Paolo_69 10.02.2011 - 10:04 ]