cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#67: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Opinioni sul nucleare

Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 21 ≡ Re: Opinioni sul nucleare
»16.03.11 - 12:42
JacopoNH3,
Pensa che in Friuli ne hanno una ad un centinaio di km...
Oltretutto Tricastin è la più scassata che hanno in Francia, il 16/2/2011 hanno avuto un altro piccolo incidente... non si sono avviati i raffreddamenti... ne ha parlato qualcuno??? Mi pare di no... dato che è la centrale che fornisce l'Italia.

Ciò detto, vorrei solo chiarire una cosa che ho accennato sulla chat.
In Italia non c'è alcun divieto di costruzione di centrali nucleari. I referendum del 1987 erano tre.
1) Abrogazione della possibilità da parte del CIPE di decidere i siti Nucleari italiani se le Regioni ed i Comuni non ottemperavano a determinate deliberazioni come indicato in un specifico decreto.... venne abrogato.
2) Abrogazione dei contributi da dare a Regioni e Comuni che ospitavano le centrali nucleari sui loro territori.
3) Divieto all'ENEL di partecipare alla costruzione di centrali nucleari all'estero

I referendum furono e sono una bufala che faceva pensare agli italiani e fanno tuttora pensare che vi fosse il divieto al nucleare.

Io non sono contro al nucleare, sono contro al terrorismo mediatico. Sono contro alla dipendenza energetica che ha in questo momento l'Italia rispetto ad altre nazioni. In Italia utilizziamo l'energia elettrica prodotta dal nucleare, pagandola a caro prezzo e non siamo esenti dai rischi che potrebbero derivare da qualche incidente nucleare... Quindi preferisco una centrale nuova e sicura in casa, gestita da italiani. Vi ricordo che gli italiani hanno scoperto l'energia atomica ed il suo sfruttamento, o comunque hanno collaborato in maniera consistente a tutto ciò. Gli italiani in fatto di tecnologia non sono secondi a nessuno.
Peccato che la popolazione italiana, i giornalai ecc. ecc. non se lo ricordino mai...

[ Modificato da Alexpaper 16.03.2011 - 12:44 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

iltoz
Iscritto dal: 24/4/2010
Da: Pescara
Su: Honda Transalp 700
# 22 ≡ Opinioni sul nucleare
»16.03.11 - 12:43
NatZan,
Citazione:

premetto che reputo il forum assolutamente il posto non adatto a questo tipo di discussioni

gli argomenti che toccano le corde sensibili degli utenti sono argomenti di alto valore ma assolutamente non adatti a forum internet dove non si può pesare il tono che le persone danno ai loro pensieri.

queste discussioni (nucleare, eutanasia, matrimoni gay, politica, fede calcistica, e cose del genere.... ) sono terreno troppo fertile all'accensione di flame.....

inoltre mi sembra di cattivo gusto voler riapre un post su un argomento che ha appena subito una lucchettata....

Quoto in maniera assoluta!
...una moto col bauletto posteriore è come una iper-figa con le gambe pelose...

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 23 ≡ Opinioni sul nucleare
»16.03.11 - 14:05
Qui

Non aggiungo nessun commento
アレッサンドロ

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 24 ≡ Opinioni sul nucleare
»16.03.11 - 14:31
Alexpaper,
Citazione:

Non aggiungo nessun commento

Lo aggiungo io, allora.

Mi pare di ricordare (forse mi sbaglio, eh) che tempo fa sia stata introdotta una chat dove è possibile discutere di tutto ciò che non ha attinenza alcuna con le moto, mentre l'antico "Manetta Bar", ribattezzato "NonSoloMoto", sarebbe rimasto per tutte quelle discussioni che comunque qualche attinenza con la moto ce la potevano avere, anche se a volte era proprio tirata per le orecchie.

Ora, a meno che qualcuno non mi dimostri che è in progettazione un veicolo a due ruote alimentato da plutonio 239, o che stanno sperimentando l'utilizzo dei rifiuti radioattivi per la produzione di guardrail a basso impatto ambientale, direi quasi con assoluta certezza che questo thread è da lucchettare, dato che la discussione può benissimo procedere sulla chat, oltre che sugli innumerevoli forum che in giro per il web ci stanno allegramente massacrando gli zebedei da giorni.

Capisco che è un argomento di attualità, ma mi risulta difficile credere che un qualsiasi utente di questo sito, anche se interessato all'argomento, possa cambiare la sua idea in merito sulla base delle altrui argomentazioni (sempre uguali da una parte e dall'altra, comunque).

Poi magari sbaglio io, eh. Ma oggi mi sento perfino più temperino del papero. :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 25 ≡ Opinioni sul nucleare
»16.03.11 - 14:37
iltoz,
Citazione:

NatZan,
Citazione:

premetto che reputo il forum assolutamente il posto non adatto a questo tipo di discussioni

gli argomenti che toccano le corde sensibili degli utenti sono argomenti di alto valore ma assolutamente non adatti a forum internet dove non si può pesare il tono che le persone danno ai loro pensieri.

queste discussioni (nucleare, eutanasia, matrimoni gay, politica, fede calcistica, e cose del genere.... ) sono terreno troppo fertile all'accensione di flame.....

inoltre mi sembra di cattivo gusto voler riapre un post su un argomento che ha appena subito una lucchettata....

Quoto in maniera assoluta!

Riquoto in maniera assoluta.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 27 ≡ Re: Opinioni sul nucleare
»16.03.11 - 14:45
Alexpaper,
Citazione:

quindi niente più: editing video; rugby; computers; smartphone e cellulari; fotovoltaico; catastrofi; automobili; celebrazioni varie...

l'editing video può essere utile a chi si accinge a videoregistrare un'uscita in moto

il rugby è un'eccellente allenamento fisico per imparare a sopportare gli esiti di una caduta in moto

senza computer, smartphone o cellulare non potresti scrivere su un forum motociclistico o contattare i tuoi compagni di uscita in moto

il fotovoltaico rappresenta il futuro dell'energia e di riflesso dei sistemi di trasporto che utilizzano energia, quindi anche della moto

le catastrofi minano pesantemente le condizioni delle strade percorribili in moto

le automobili sono moto troppo evolute

alle celebrazioni si arriva preferibilmente in moto

come vedi, oggi ho una lama parecchio affilata. :-D :-D

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 28 ≡ Re: Opinioni sul nucleare
»16.03.11 - 14:49
ilgabri,
Citazione:

come vedi, oggi ho una lama parecchio affilata

io invece mi sento un bruto, assai poco raffinato, ma forse efficace

:-D

Parliamo di moto, va, che e' meglio.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Discussione chiusa Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 38 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse