| |
|
Bandito
Su: B650S 2007
# 21 ≡ Re: bagagli...
wale21,
Dipende dalle tue esigenze... se fai spesso viaggi lunghi ti serviranno per forza due rigide laterali + bauletto + borsa serbatoio. Se invece ti fai solo qualche fine settimana all'anno, puoi prenderti le laterali morbide che costano meno... difetti: sono molto più scomode da montare/smontare, se poi non le tieni bene d'occhio km dopo km si afflosciano e vanno a squagliarsi sugli scarichi o a strisciare sulla ruota posteriore... aggiungi poi che chiunque le apre al volo senza scasso, quindi la moto devi sempre tenerla in vista, e quando piove ti si bagna tutto.
ciao
WK
Bandito
Messaggi: 1455 Iscritto dal: 7/4/2007 Da: bergamo Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 22 ≡ Re: bagagli...
le laterali le ho già con il suo telo per la pioggia però sono effetivamente un pò meno pratiche e sono sempre da tener d'occhio
però alla guida le trovo più indicate le borse laterali
il bauletto con il vento in velocità tende a rallentare l'aereodinamica e con il vento sballocca un pò la moto
mentre le borse sono più aereodinamiche e non risenti di colpi d'aria....
a mio modesto parere...
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)
Bandito
Messaggi: 1337 Iscritto dal: 17/3/2005 Da: Piemonte ~ Torino Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 23 ≡ Re: bagagli...
Io ero riuscito a montare il wingrack sul B4, equipaggiandolo con baulettume leggero (36 litri il bauletto, 21 i laterali). Ero rimasto impressionato dalla rigidita' del sistema: praticamente una estensione del telaio, e la guidabilita' era ottima. Questa caratteristica dei bauletti (la rigidita') unita alla loro funzionalita' (sono impermeabili, si attaccano e staccano con un click e senza cinghie, in caso di caduta laterale ci si appoggia sopra la moto e salva il passeggero - sperimentato personalmente! ) non mi fa avere dubbi nell'usare le valigie rigide!
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Bandito
# 24 ≡ Re: bagagli...
wale21, Citazione: vi trovate meglio con le borse laterali morbide o con il bauletto?
Sulle moto da strada non sopporto ne borse laterali, ne bauletti; quindi come anticipato da Miki, uso una borsa legata sul posteriore-sella (siccome però sono più semplice, uso lo zaino-borsa). Ma, nello specifico, quanta roba ti vuoi portare per il raduno di 3-4 gg??? [ ndr: Sul Dommy, in Corsica per un mese, avevamo un bauletto Givi maxia ed una borsa da serbatoio] Laaaampsssss
Bandito
Messaggi: 1712 Iscritto dal: 11/7/2005 Da: Bulà Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 25 ≡ Re: bagagli...
Sono in fase di costruzione telaietti . E se non riesco nell'impresa zaino attaccato alla sella e via! W la mutanda e' parac...... Anche se ha fatto l'alpino
In moto si muore, è vero ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso E se ancora non lo avete capito..... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....
Bandito
Su: B650S 2007
# 26 ≡ Re: bagagli...
wale21,
Concordo, il bauletto è forse l'elemento che rompe più le scatole alla ciclistica, tipicamente tra i 60 e gli 80 all'ora se lo carichi molto e molli il manubrio rischi la sbacchettata... per il vento però sono peggio le borse laterali, il bauletto alla fine si becca l'aria già tagliata dal pilota, e non ne risente molto.
ciao
WK
Bandito
Messaggi: 1455 Iscritto dal: 7/4/2007 Da: bergamo Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 27 ≡ Re: bagagli...
ursett, Citazione: quanta roba ti vuoi portare per il raduno di 3-4 gg???
l'ndispensabile ovviamente
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)
BanditStaff
Messaggi: 3691 Iscritto dal: 26/9/2003 Da: Nordest, più est che nord Su: B12N 1999, XF650 1998
# 28 ≡ Re: bagagli...
A proposito di bagagli... C'è qualcuno che ha voglia di venire a fare su i miei?
Mona a venti, mona avanti
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 29 ≡ Re: bagagli...
Miki, Citazione:
C'è qualcuno che ha voglia di venire a fare su i miei?
prendi spunto da Sir_j => click
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 1712 Iscritto dal: 11/7/2005 Da: Bulà Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 30 ≡ Re: bagagli...
Gunny, Citazione: Bauletto é un termine che non conosco e che mi provoca allergia al solo pensiero
solo xchè l'M16 non ci entra comodo.... teleietti fatti però nun sepò vedè ...... ma almeno mi risparmio o lo zaino in spalla o la borsona attaccata alla sella
In moto si muore, è vero ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso E se ancora non lo avete capito..... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|