cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Quando avete capito di esserlo?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Wlascozia
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 21 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 21:56
Mio padre ha sempre avuto moto e quando ero piccolo ho avuto la fortuna di sfidare quotidianamente e inutilmente la leva della frizione della Laverda SF 750. Spettacolo e mito italiano in quel arancione fortissimo e con quel suono inimitabile. Una musica rock, ed erano gli anni dei Led Zeppelin e Deep Purple!
Un giorno la vidi fatta a modellino in una tabaccheria e ho dovuto sorbirmi tre messe in tre chiese diverse nello stesso giorno perchè mia nonna me la comprasse. Le assomigliava solamente però, perchè era una Norton Commando. La tenevo sempre in mano, di giorno e di notte (assieme ad un modellino di Jaguar XJ) e c'è l'ho ancora nel cuore (pure la Jaguar). Agli inarrivabili 14 anni poi mi sono cominciato a svezzare con il Ciao (preparatissimo), a 15 col Tuareg 50, a 16 col Malanca OB one (ma il Gilera kk sempre in testa!), a 18 l'ETX 350 e poi e poi......
In 26 anni di due ruote però non ho mai dimenticato che sotto il culo c'è un qualcosa di bello che bisogna sempre rispettare, e rispetto ancora di più i segnali che in certe giornate ti arrivano. Alcune volte è meglio rientrare e non sfidare il destino. Amo la moto ma amo ancor più la vita ed essere motociclisti questo non lo esclude.
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 22 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 22:29
Ho avuto la mia prima moto (Hornet 600 S) in tempi piuttosto recenti, era l' estate del 2000.
Nonostante ciò non mi consideravo motociclista e vedevo "gli altri" come un pò diversi con un loro mondo a parte. Con il passare del tempo e grazie a questo sito Banditit, ho frequentato e conosciuto gente normalissima e appassionata di moto, allora ho capito che tra i veri motociclisti e il sottoscritto, una gran differenza non c' era :-D
Ritengo tuttavia che il motociclista è colui che possiede , e naturalmente utilizza, una motocicletta. Stile di vita & c.o non me ne può fregare di meno, ognuno vive il proprio essere motociclista come meglio crede e, secondo me, tutti quelli che incontro in moto sono motociclisti, poi ci sono quelli bravi o quelli idioti esattamente come in qualsiasi altra categoria, es. scooteristi o ciclisti :-D, basta rispettare tutti.
C'è chi si sente più motociclista di altri a seconda della quantità d' acqua presa in giro.
C'è chi si sente invece più motociclista di altri perchè va più veloce di altri ....
Chi fa i giri nel w-e di almeno 4500 Km o chi percorre 3400000 Km/anno
Chi gira in moto a -35 C° da far invidia ad orsi polari etc etc
:-D :-D :-D

chiotto,
Citazione:

mi sono sentito motociclista tutte le volte che in viaggio, fermo per una sosta, stanco, sudato, accaldato, oppure bagnato e infangato, ho visto passarmi di fianco quelli che scendevano dalle automobili freschi e riposati, al riparo dal caldo o dalla pioggia, e invece di invidiarli ho pensato che si stavano perdendo qualcosa

E' un pensiero che condivido Gianni ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 23 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 22:56
Sicuramente è stato mio padre a trasferirci la passione per le due ruote, quando ci portava in giro con il suo vespone 150!! Mio fratello ne ha cambiate tante e io, studente con pochi soldi in saccoccia, chiedevo sistematicamente il suo motorino/scooter/moto, fino a quando ho avuto la possibilità di comprarne una. Mio padre aveva un Master prima del vespone e una bici a motore, con cui faceva giri assurdi. Mi raccontava di essere stato a Napoli, Roma, km e km in vespa senza problemi, giornale sotto la camicia e via a macinare kilometri per le vie del sud. Io ho preso molto da lui e per questo e non solo lo ringrazio. A 14 anni ho messo il culo sul motorino e da allora non sono più sceso dalle due ruote!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

hobbit_bahlsen
Iscritto dal: 11/4/2005
Da: Padova
Su: Citroen Xsara (tanta tristezza...)
# 24 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»15.06.11 - 23:22
La settimana prima del raduno sono stato in Francia con tre amici, gente che in moto ci va veramente - non come me fino ad allora.
Ho mangiato pane e km, ho fatto tante curve che sognavo un'autostrada, sono andato su neve ghiaia fango.
Ho guidato (dal secondo giorno...) come non ho guidato mai prima.
Ecco: dopo parecchi anni di moto io adesso comincio a sentirmi un motociclista.
Viaggiare tranquillo con tutti i climi, portandosi dietro il necessario, assaporando ogni metro di strada con qualunque fondo ed in qualunque situazione, non spaventarsi di fronte a niente ma andare sempre avanti valutando di volta in volta la strategia (di guida) migliore: adesso che comincio a disegnare le mie traiettorie inizio a sentirmi davvero un motard.
Dalla (cu)Cina con furore !!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

krusty
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 25 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»16.06.11 - 06:36
a 13 anni
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 26 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»16.06.11 - 07:19
Sono di Padova ma nato ad Agordo dove i miei nonni hanno una casetta che frequento da sempre. Fin da piccolo lungo la strada guardando fuori dal finestrino mi immaginavo su ogni mezzo, dalle moto alle dune buggy, impennando, derapando, correndo a fianco dell'auto di mio padre. 8-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 27 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»16.06.11 - 07:33
Fifty top 16 anni, Honda NSR 125 F a 17, poi parantesi lunga e buia :-o con auto fino a 26, dopo di che CBR 1000F, CBR 900 Fireblade, Bandit 400 ecc...fino ad ora.
Quando ho capito di sentirmi motociclista? :-D quando nel 2005 ho ricomprato la moto (il B4 :bandit:) dopo essere sopravvissuto ad un grave incidente nel 2003 :-( sul mio Fireblade
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 28 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»16.06.11 - 08:19
mi sono sentito motociclista la prima volta che ho montato i bualetti per il viaggio in grecia con la mia ragazza di allora (ora moglie)...

mi sento motociclista ogni volta che leggo un post di Nikon o uno di Toro... :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 29 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»16.06.11 - 08:48
Penso che a 4 anni l'avevo gia' capito...........il gemello di mia Madre mi portava sempre con lui a fare un girin-giretto ogni giorno, per la gioia di Mamma ovviamente!
Poi, lui e' stato investito ad un incrocio dove non gli hanno dato la precedenza (sono scappati e non hanno chiamato nessuno era notte e correva l'anno 1975, se avessero chiamato qualcuno dal primo telefono si sarebbe salvato, cosi' dicono), ecco da li in poi la mia richiesta era sempre la stessa di quasi tutti i ragazzi, ma io volevo la Moto gia' a 12 anni.
Ovviamente i miei non me l'hanno mai comprata cosi' a 18 anni con il miei primi due mesi di lavoro e risparmi di anni passando l'estate a lavorare nei campi, trovo un'occasione e torno a casa con un NSR125 mezzo scassato.......e lo stesso giorno a cena Mamma mi disse, "Hai sempre voluto la Moto, sei come Lui" li mi sono sentito veramente Motociclista e Grande, Responsabile...........poi un buio di parecchi anni e poi di nuovo in sella dal 2002...............Ora mi sento motociclista ogni volta che metto le chiappe su una moto.......... :-D
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 30 ≡ Re: Quando avete capito di esserlo?
»16.06.11 - 09:34
Capito di esserlo non lo so, probabilmente nel momento in cui ho comprato (e non guidato) la mia prima bandit; desiderato di esserlo invece quando avevo (credo ) 6-7 anni, non ricordo con esattezza!Ricordo che, rientrando a casa con mio padre sul sedile posteriore della macchina, vedevo i cartelloni pubblicitari di qualche supersportiva e dicevo a mio padre che volevo anch'io una "moto cicciona"! :-D
Anche le pubblicita' dei vari fifty facevano colpo su di me (specie l'hf), ma io sognavo la motopotente!!
E poi, dopo aver avuto un cesso di Garelli (di cui ho scritto qualche post fa) e aver passato un periodo di "buio motociclistico" (pensavo solamente alle macchine) piano piano ha ricominciato a bussare la mia parte motociclistica sopita dal tempo e dai divieti di mio padre!
Ho comprato una vespa 125 rossa fiammante, bellissima......poi un mio amico mi fece provare (quais spingendomi sopra) il suo sv 650 s e quando scesi capii che era arrivato il momento di comprarsi la moto!
Il tempo di vendere la Vespa, fare le pratiche in motorizzazione per la patente & qualche ricerca su moto.it e, nel momento in cui arrivo' il foglio rosa, andai a comprare un bandit 650 che avevo gia' addocchiato da qualche tempo!
Nel momento in cui, una volta a casa, ci salii sopra per andare a lavorare, mi sentii un motociclista (anche se avevo ancora tutto da imparare da una moto)!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 37 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse