wkowalski,
Citazione:
Bè, alla fine c'è scritto che contengono olio, solvente per renderlo spruzzabile e un po' di teflon... niente di più di quello che si trova nelle normali bombolette di grasso. C'è scritto che vendono anche la bomboletta da 500ml, fai una prova e dicci.
wkowalski,
Citazione:
Hai postato un link su cui c'è scritto quello che ho riportato... dimmi cosa non avrei capito, per favore.
Direi tutto, visto che nel primo post ho scritto:
Gunny,
Citazione:
Per avere una catena sempre lubrificata, pulita ed asciutta al tatto, in alternativa basta usare QUESTO o QUESTO testati personalmente sulla moto, mentre a livello professionale su delle linee di trasporto in condizioni molto gravose hanno risolto problemi non da poco, l'abbiamo testati anche in laboratorio... quasi dei prodotti miracolosi.
Però vengono venduti solo in confezioni industriali
Ma visto che non leggi ti ripeto quello che ho già scritto:
- Prodotto testato personalemte sulla moto.
- Testato da me e da colleghi su impianti di trasporto automatizzati, inoltre l'abbiamo testato anche in laboratorio.
- Su entrambi i link é spiegato molto chiaramente, se uno li legge, che non si tratta "solo" di Teflon, ma di Teflon micronizzato (tritato in particelle minutissime) e polarizzato (effetto tribolelettrico), il cui comportamento non ha nulla a che vedere con i normali lubrificanti a base di olio.
Il Teflon non é un liquido ma un polimero solido a bassissimo coeficciente d'attrito e resistente alle alte temperature, con cui si costruiscono: boccole, lastre, interno di padelle, impugnature di coltelli, utensili da cucina ecc. ecc.
Quindi trattandosi di Teflon non ha nulla a che vedere con il grasso, giacché il grasso non é altro che olio saponificato.
- Viene venduto in confezioni industriali che non hanno nulla a che vedere con la capacità della bomboletta, ma dal quantitativo minimo delle confezione, che mi pare sia da 50 pezzi... che grossolanamente corrispondono a 50 anni di catene lubrificate, visto che la mia mi é durata quasi due anni.
Ora é tutto chiaro?
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "