cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#94: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Carene racing VTR

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 21 ≡ Re: Carene racing VTR
»03.08.11 - 08:00
vise,
Citazione:

io sul gixxer ho le carene in ABS dei cinesi

vise,
Citazione:

però costano di più (in genere sui 400 euri o poco più, kit completo ivato e spedito),

E se non fossero cinesi? Che prezzo avrebbero?
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 22 ≡ Re: Carene racing VTR
»03.08.11 - 15:07
konrad74,
Citazione:

E se non fossero cinesi? Che prezzo avrebbero?

almeno il doppio

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 23 ≡ Re: Carene racing VTR
»03.08.11 - 15:27
vise,
Citazione:

Beh.. non proprio.. io sul gixxer ho le carene in ABS dei cinesi, sono caduto in pista a 130 senza tamponi paratelaio e poi la moto è pure finita nella ghiaia.. sono completamente graffiate, ma hanno retto benissimo, si sono bucate solo all'altezza di una vite del carter (che non ha subito alcun danno) :-)
però costano di più (in genere sui 400 euri o poco più, kit completo ivato e spedito), sono verniciate (molto bene), e i fori non sono perfetti, la prima volta che le monti devi limare i fori per allinearli bene...

PS: anche dal punto di vista del calore nessun problema, e non monto neanche l'intercapedine in alluminio (certi venditori la includono direttamente nel kit).. insomma, non sono er top, ma neanche malaccio ecco ;-)

Le ho viste le carene cinesi, ci sono un paio di negozi ebay anche abbastanza famosi e con tanti feedback positivi.
Chi le ha montate dice che sono fatte abbastanza bene anche esteticamente, non hanno grossi problemi di montaggio (a parte qualche adattamento per i fori non cambacianti) e la qualità è accettabile.
Però... ce n'è più di uno di però.
Innanzitutto l'acquisto va molto a cu@o: se ti va bene non paghi dazi e tasse doganali, altrimenti ti ritrovi una sommetta aggiuntiva non indifferente, nell'ordine del centinaio di euro.
Poi i tempi di consegna sono minimo di un mese, escluso l'eventuale fermo in dogana; mediamente un paio di mesi.
E se per caso il pacco si perde o arriva con qualche pezzo rotto, sono dolori di panza... ricomincia tutta la trafila, fatti rispedire i pezzi rotti ecc. ecc.
Poi una moto come il cbr 600 rr che ha lo scarico centrale e il cat sotto il motore ha grossi problemi di surriscaldamento carene: i forum sono pieni di gente con il vascone sciolto o con il codone andato a fuoco. Certo, puoi mettere il foglio paracalore in alluminio, ma sono altri dindi e tempo.
Poi è fatta di ben 18 pezzi: decisamente troppi a mio avviso. Le carene da pista in vtr sono fatte di soli 6 pezzi, e questo vuol dire maggiore robustezza e facilità/velocità di monta/smonta.
Secondo me possono essere un'ottima alternativa stradale alle originali perché esteticamente belle, ma per uso da battaglia in pista preferisco la buona cara vecchia vetroresina, robusta, affidabile e facilmente riparabile.
Alla fine il kit che ho linkato io viene 345 euro completo anche del plexiglass, e a portarle da un carrozziere per dargli una verniciata in economia, magari approfittando di un'altra "infornata" per altri clienti, quanto mi può mai chiedere? Con un centinaio di euro dovrei essere a posto...
Spendo gli stessi soldi ma ho un set di carene in vtr e non in abs, magari visto e preso di persona a Bussolengo e non in Cina, e se ho un problema telefono o ci vado di persona invece di mandare una mail in Cina e aspettare 2 mesi la spedizione...

Profilo
Bandito
Bandito

vise
Iscritto dal: 21/2/2005
Da: Aquileia
Su: GSX-R 750 e KLX 650 R
# 24 ≡ Re: Carene racing VTR
»03.08.11 - 17:42
si è vero la spedizione del kit cina porta via un sacco di tempo, nel mio caso un mese ad arrivare più altre 2 settimane tra sdoganamento e consegna..
comunque 345 per le carene vtr con plexi e già pronte in italia è un prezzaccio assurdo, secondo me non si trovano a meno neanche fatte di pongo.. il costo di un barile di pongo sarebbe già più alto! :-)
ciao Ric

Profilo
Bandito
Bandito

haslam
Iscritto dal: 4/4/2005
Da: Torino
# 25 ≡ Re: Carene racing VTR
»04.08.11 - 08:07
diego ricordati che come tesserato hai tramite noi convenzione con plastic bike, e li parliamo di carene vere, belle, perfette che vanno su come burro.. i prezzi che può proporti 76Racing team sono inarrivabili. In caso sai dove trovarci..;)
abbiamo anche altra convenzione per carene vtr meno costose delle pb ma comunque buone e facili da mettere su.. ;-)
L'omino dei corsi...il felino è un animale furbo e veloce...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
# 26 ≡ Re: Carene racing VTR
»04.08.11 - 09:04
haslam,
Citazione:

diego ricordati che come tesserato hai tramite noi convenzione con plastic bike, e li parliamo di carene vere, belle, perfette che vanno su come burro.. i prezzi che può proporti 76Racing team sono inarrivabili. In caso sai dove trovarci..;)
abbiamo anche altra convenzione per carene vtr meno costose delle pb ma comunque buone e facili da mettere su.. ;-)

ma mille tnx ;-)
quando prenderò la motina vi faccio un fiskio :-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 41 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse