cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Il motoclub, questo sconosciuto

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 21 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»18.08.11 - 09:25
Nei miei due anni di moto non sono stato iscrtto a nessun motoclub, però ammetto che l'idea mi piacerebbe. Sono invece iscritto da quattro al Vespaclub Piacenza. Mi mandano regolarmente un foglietto con su le date delle uscite di tutto l'anno o degli avvenimenti legati al mondo-vespa-piacenza. Ogni martedi sera si riuniscono a un bar della città, ma sinceramente non ho mai partecipato a niente e non mi sono mai state fatte ripicche o richiami o alto. La filosofia è "se vuoi partecipare partecipa, altrim enti amici come prima".
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 22 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»18.08.11 - 10:33
imho
io penso che il motoclub sia solo il tentativo di consolidare un gruppo che, per qualsivoglia motivo, ha necessita' pratica o "psicologica" di una base rigida.
le altre cose in stile "fronte del porto"/"guerrieri della notte"/stereotipi vari tratti da film con custom o jap, limitazioni territoriali, mi paiono solo convenzioni/scelte di fondatori e avallate dai soci "hooligans".
conosco dei club, molto ludici, senza pensieri, i cui membri si trovano praticamente per giri, mangiate ed impegni di gruppo magari economicamente pesanti per il singolo.
certo dentro un club impegnato si puo' partecipare ad un progetto comune, che sia utile o giocoso, e sperimentare in piccolo alcuni meccanismi del vivere assieme ... a qualcuno potrebbe pure fare bene ...

non vedo tutte queste differenze fra forme di gruppo organizzato e club, se non per la definizione impegnata della struttura.
... statuto, piramidi di comando, derive interne, la "questione cassa" non hanno regole fisse e vengono giustamente reinterpretate di club in club.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

berny
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 23 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»18.08.11 - 11:17
G-Spot,
Citazione:

un club impegnato si puo' partecipare ad un progetto comune, che sia utile o giocoso

quindi il fatto di voler mettere fuoco allo sputer di Nikon fà di noi un club impegnato? :-D
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 24 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»18.08.11 - 13:30
berny,
Citazione:

rischio di divisioni interne è sempre molto forte, cosa che in un sito invece è attenuata fortemente

non è vero.. ahimè anche in questo sito è accaduto tempo addietro.. e non fu attenuato.. anzi.. provocò un brutta scissione..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 25 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»18.08.11 - 14:11
OT
berny,
Citazione:

quindi il fatto di voler mettere fuoco allo sputer di Nikon fà di noi un club impegnato? :-D

potrebbe essere una "missione" da metter a statuto, magari come "disposizioni finali " o "norma transitoria" :-D
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 26 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»18.08.11 - 14:25
G-Spot,
Citazione:

"norma transitoria"

Finchè non abbiamo fatto fuori anche il mio :-D
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Wlascozia
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 27 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»18.08.11 - 14:39
mm52,
Citazione:

Finchè non abbiamo fatto fuori anche il mio

Tempo al tempo, a Novembre ci sarà l'appuntamento obbligatorio con la Cinghialata, non tanto distante da casa tua. Vieni pure col tuo bel sanitario (magari con lo sciacquone dietro), per agevolarci il lavoro ci raccomandiamo il pieno di benza! :-D
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 28 ≡ Re: Il motoclub, questo sconosciuto
»18.08.11 - 14:41
Il pieno è già fatto, aspetto con ansia la data. :-D
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 34 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse