cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#58: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  stanotte...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 21 ≡ Re: stanotte...
»29.08.11 - 09:53
:-(

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 22 ≡ Re: stanotte...
»29.08.11 - 10:03
.
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 23 ≡ Re: stanotte...
»29.08.11 - 10:15
Purtroppo bisogna imparare che non ci si può fidare di nulla! Nemmeno di un semafono verde!

Siamo in moto... basta poco e ci si fa male o finisce anche peggio... quando è verde, o si è in una strada con precedenza o se si viene comunque da destra... è bene sempre rallentare il più possibile... era notte e gli azzardi si fanno maggiori!

Ricordo che un notte nel salento... tornavo a casa in macchina alle 3 di notte... andavo sui 100 sulla provinciale... ok era troppo ma mi son detto... è notte e non gira nessuno! Arrivo a un incrocione che interseca 2 provinciali e dopo mi fa immette in un paese e rallento sugli 80... da quell'incrocio si affaccia da sinistra una macchina. La macchina si ferma allo stop! Io ero sceso sui 60, ma l'ho vista ferma e mi son detto ok! Vado... riaccellero sui 80 e proprio mentre passavo... la macchina parte e taglia l'incrocio! Ho inchiodato ma ho preso in pieno il posteriore dell'altra macchina mandandola in testacoda e io facendo 180°!!! Io mi son fatto nulla... senza airbag non so come ma stavo benissimo! L'altra macchina son partiti gli aribag e stavano bene! scendono 2 ragazzi, una ragazza guidava e il fidanzato al passeggiero! Scendono sotto shock... e la ragazza... si giustifica raccontando:

- Siamo partiti da una festa perchè il mio fidanzato si sentiva poco bene
- Non conoscevamo la strada
- Il mio fidanzato dormiva e destra e io ero molto stanca, la festa era lontana 60km dall'albergo.
- Degli amici ci avevano proposto di tornare insieme con 2 macchine ma eravamo troppo stanchi per aspettare

Ero incazzato, li ho compresi... ma si poteva evitare tutto con un pizzico di prudenza in più mia nel rallentare e loro nell'evitare quella sfacchinata in tarda notte!

E' colpa dell'automobilista che non ha rispettato precedenza, o magari ha azzardato a passare o ancora era stanco e ha avuto una svista... ma dopo quell'evento ho imparato a rallentare sempre più del dovuto, a non fidarmi dei semafori e degli incroci... specie se sono in moto!

Mi spiace tanto per il ragazzo!

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 24 ≡ Re: stanotte...
»29.08.11 - 16:20
.

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 25 ≡ Re: stanotte...
»29.08.11 - 16:29
nikon,
Citazione:

queste cose noi non le pensiamo mai almeno le teniamo lontani

purtroppo avendo visto "alcuni" teli per terra ormai ci penso molto spesso e non la tengo lontana la cosa.. ma vicina.. aiuta a stare più attenti.. credevo di essere attento nel 2005 e a momenti c'era un tempo anche per me quell'agosto..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse