ElNonino,
Citazione:
Concordo con Notti, per esempio la salita al Bondone: dal versante Lagolo mi trovo meglio con il Fazerone 1000 a carburatori; versante TN la Fazerina 600 di Yvonne mi fa divertire di più
si quando ci sono tornanti larghi e rettilinei lunghi come il versante di Lagolo il gsxr saluta tutti e se ne va.
Quando con Max ci si divertiva su certi tracciati appena vedevo un rettilineo così mi mettevo tutto a destra con le orecchie basse per essere sverniciato con una seconda da 190..
Oppure quella volta nel rientro da Cadore che Snail ha perso tutte le inibizioni da ciclista praticante e ci ha sparato una prima da 150.
Ma nel versante di TN non farei mai cambio tra la mia e un 600 perchè i tornanti stretti non si possono fare larghi per tirare il motore su di giri e non c'è possibilità di allungo di potenza; in quel frangente il banditone è una fionda, una fionda che finisce la forza di elastico a 7000 giri partendo da 3000 esattamente quello che serve per quel tracciato.
I quel range è dura trovare cancelli che hanno quel rendimento e per i 600 direi che non c' è trippa per gatti.
Intendo a parità di guida ovviamente, nel senso che a parte la poca dimestichezza mia con i semimanubri, su quel tracciato con un 600 perderei alla grande con un mio clone sul banditone.