cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#140: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  vendita saltata...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 21 ≡ Re: vendita saltata...
»26.09.11 - 10:05
Rollyzan,
Citazione:

quanto mi fate divertire con i vostri commenti!!!! :-D

RVAC :-D

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 22 ≡ Re: vendita saltata...
»26.09.11 - 17:17
viva il 600cc allora
:-P
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 23 ≡ Re: vendita saltata...
»26.09.11 - 19:17
JLynne,
Citazione:

ecco, in quel particolare contesto va meglio il coppione se lo sai guidare.Potevi scegliere altri contesti dove il 600 da soddisfazione ma non sui passi di montagna... a meno che non consideri passi di montagna il Muraglione o Bocca seriola.

Su passi come Fedaia e Giau posso darti ragione, ma già sul grappa le cose cambiano. E io sono tutto fuorchè un pilotone! Anzi faccio più rima con fermone
L'importante è provarci...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 24 ≡ Re: vendita saltata...
»26.09.11 - 19:20
Rollyzan,
Citazione:

quanto mi fate divertire con i vostri commenti

capisco che la moto migliore e' quella piu' veloce dato un certo percorso.

mah...

mi viene voglia di vendere tutto e farmi un cientoventicinque
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 25 ≡ Re: vendita saltata...
»26.09.11 - 19:41
è positivo scrivere strnz...

si apre una bella discussione sui gusti del motore....

mi piaceva l urlo del mio ex 650wc ,quando ho preso la 1250 all'inizio ero deluso,mi dicevo ma sta' moto si ha il coppione ma non non urla è troppo silenziosa infatti dopo appena 500 km il terminale originale è finito su uno scaffale in box :-D :-D :-D :-D :-D

poi piano piano ho apprezzato il non urlo della 1250 ma la sua sostanza...

oggi ferma al semaforo mi si affianca una shiver 750,mica male il suo bicilindrico :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Sassolino
Iscritto dal: 28/8/2010
Da: Monza
Su: GSF 1250A Bandit
# 26 ≡ Re: vendita saltata...
»26.09.11 - 20:13
Ho acquistato da poco più di un anno un bandit 1250, neofita, se non guida di moto di piccola cilindrata.
Vi posso garantire che non tornerei indietro ad un 600. Per curiosità ho provato quellla di un mio collega, Bandit 650... preferisco la mia!!
BANDIT 1250A nuda, scarico GPR! ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 27 ≡ Re: vendita saltata...
»26.09.11 - 20:21
ElNonino,
Citazione:

Concordo con Notti, per esempio la salita al Bondone: dal versante Lagolo mi trovo meglio con il Fazerone 1000 a carburatori; versante TN la Fazerina 600 di Yvonne mi fa divertire di più

si quando ci sono tornanti larghi e rettilinei lunghi come il versante di Lagolo il gsxr saluta tutti e se ne va.
Quando con Max ci si divertiva su certi tracciati appena vedevo un rettilineo così mi mettevo tutto a destra con le orecchie basse per essere sverniciato con una seconda da 190..
Oppure quella volta nel rientro da Cadore che Snail ha perso tutte le inibizioni da ciclista praticante e ci ha sparato una prima da 150.
Ma nel versante di TN non farei mai cambio tra la mia e un 600 perchè i tornanti stretti non si possono fare larghi per tirare il motore su di giri e non c'è possibilità di allungo di potenza; in quel frangente il banditone è una fionda, una fionda che finisce la forza di elastico a 7000 giri partendo da 3000 esattamente quello che serve per quel tracciato.

I quel range è dura trovare cancelli che hanno quel rendimento e per i 600 direi che non c' è trippa per gatti.

Intendo a parità di guida ovviamente, nel senso che a parte la poca dimestichezza mia con i semimanubri, su quel tracciato con un 600 perderei alla grande con un mio clone sul banditone.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 28 ≡ Re: vendita saltata...
»26.09.11 - 20:56
@JLynne: non ho esperienza di Bandit1200 quindi mi fido della tua analisi, il prossimo anno magari faremo un confronto su strada, intendiamoci non una gara !!!

Con il mio fisico mi trovo meglio con la piccola 600, più agile e se la tieni ben allegra qualche soddisfazione la regala, con meno peso la trovo più pronta in frenata e nei cambi di direzione rapidi, ha solo il problema di un on-off da iniezione elettronica accentuato ma in parte l'ho risolto giocando con il filo del gas.... E' chiaro che con il 600 non bisogna aver paura di sentire il motore urlare, se si pretende di riprendere dai 6.000 è meglio lasciar perdere, però dagli 8000 ai 14000 ti si apre un mondo.

Credo che i 600 ed i 1000 richiedano stili di guida diversi e sta nel pilota adattarsi ed interpretare bene le prestazioni di quello che ha sotto il sedere.....

IMHO

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 29 ≡ Re: vendita saltata...
»26.09.11 - 21:01
ElNonino,
Citazione:

Credo che i 600 ed i 1000 richiedano stili di guida diversi e sta nel pilota adattarsi ed interpretare bene le prestazioni di quello che ha sotto il sedere.....

Ben detto, è per questo che vorrei prendere il GSX-R 750, provandolo prima sulle strade che conosco bene per valutare le reali possibilità di integrazione tra me e la moto.

Però concordo che il nikon non capisce una cippa di moto!! :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 30 ≡ Re: vendita saltata...
»27.09.11 - 09:07
ElNonino,
Citazione:

yup.. io per esempio che in garage due moto molto differenti non riesco a far andare il 675 di Kiki come il mio mille.. eppure lei riesce a starmi dietro senza difficoltà.. anzi.. quando apre strada non mi è facile sorpassarla se voglio fare il pirla :-D

io mi sono plasmato bene sul mio mille a semimanubri e mi trovo bene anche sullo stretto.. Max ti potrà confermare che su duran cereda e cibiana non sono fermo.. anzi.. più è misto stretto e più mi diverto.. con un mille da pista.. quando diventa veloce e largo non corro..

quando uso una nuda a manubrione o una cilindrata piccola non mi trovo.. vado piano.. non so come impostare una curva..

mi sono adattato bene al mio mille.. ma non mi sarei adattato bene ad un 600 sportivo.. il 750 l'ho provato in pista.. e credo che li sia il suo regno.. il mille su strada mi piace di più :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 87 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse