cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Nuove, possibili norme europee


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 21 ≡ Nuove, possibili norme europee
»23.11.11 - 22:50
Power commander con interfaccia USB per tutti!
I kindle fire e' durato 2 (due) giorni prima che qualcuno lo sbloccasse, Siri e' stato fatto(a) girare su iphone diversi dal 4S: qualcuno pensa realmente che con il software risolveranno alla radice il problema di chi tocca la moto?
Ma non fatemi ridere.
Le console sono un mondo in continua competizione fra case madri che mettono patches e pirati che sfondano le nuove versioni prima che la gente normale abbia avuto il tempo di aggiornare il firmware: perlomeno finche' non mettono una connessione permanente fra mezzo meccanico e costrutture non hanno la minima possibilita'.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

krusty
Messaggi: 971
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 22 ≡ Nuove, possibili norme europee
»24.11.11 - 04:56
boltz,
Citazione:

Il mio vecchio Kult sorride


e' in buona compagnia


in effetti 2 moto del 97 e una del 73 dovrebbero essere immuni,però per sicurezza ne porei aggiungere una del 1995 :-)
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 23 ≡ Nuove, possibili norme europee
»24.11.11 - 07:36
Satoru,

il discorso e' sempre quello ...
nessuno mette in discussioen il fatto che il tarocco si possa fare, il problema e' il "ruolo etico" di quello che fai.
i produttori pretendono maggiore controllo per un qualsivolgia motivo, ma ficnhe' la cosa rimane "contratto-tra-privati" nessuno dice niente.
quando la cosa diventa legge, sai che sei fuori e che se arriva il perito-coi-contro, in caso di sfiga, devi sol ostare zitto e schiacciatino anceh se avresti reigone da vendere.
quindi, per "motivi di procedura"/tecnici invaliderebbero migliaia di risarcimenti, precedimenti e riparazioni all'anno.
il blocco di assicurazioni+produttori spingono per avere tutti i soldi subito e non avere nessuna noia legale.

il fatto che in Italia siamo abiutati ad un profilo di tuning legale piuttosto infimo (a torto o ragione secondo i pensieri ed i buoni propositi), ci rende ancor piu' adatti ad accettare ufficialmente, l'ennesimo editto della oligarchia.
cio' non toglie, ripeto, che poi, nel buio delle frasche, qualcuno "personalizzi".
E' anche vero che la compelssita' di molti veicoli e' cresciuta e che metterci-le-mani no ne' sempre cosa da tutti, ma questo non toglie che ci siano persone che vogliano farlo o necessitino farlo in molta buona fede e non con l'animo del teppista (usato mediaticamente)

IMHO il problema rimane che, l'industria resta chiusa e si chiude sempe di piu' con misure sempre piu' restrittive sui prodotti, tentando di convincere politici e opinione pubblica che certe cose sono giustificate nel nemo di progresso e, soprattutto, sicurezza. ... e non mi pare che una audi a2, sia stata una successo, se non come "auto dall'interno cofano inutile" per la sua "blindatura"
non si stanno educando le persone, si stanno piuttosto illudendo ed instupidendo. un po' alla volta, certe masse, no ntrovando piu' idee sul mercato, penseranno che scelte non ce ne saranno piu' ed invece sono "solo" nascoste legalmente.
gia', come al solito, in "mancaza di futuro" i nuovi dirigenti che fanno ? si chiudono sul passato e volgio trascinare tutti nel LORO modo di pensare girigio e privo di idee e speranze

OT (commento scherzoso/provocatorio) gia' gia' 'sti 4 ducatisti infami, che gridano "la moto giapponese non ha anima" dove sono quando li scippano la vera possiblita' di dare personalita' ad una moto ? mah ?!?! giratevi verso il bancone e succhiando l'oliva pensateci ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 24 ≡ Re: Nuove, possibili norme europee
»24.11.11 - 07:57
rawson,
Citazione:

Qui da noi già si può far davvero poco alla propria moto, con le nuove, possibili norme nemmeno il fai da te

http://www.motocorse.com/news/altro/31285_MCN_sponsorizza_la_protesta_verso_lUE.php


Triste ma vero!!! su gran parte delle auto circolanti è già così, non stento a credere che vogliano rendere uguale anche il mondo delle due ruote. Ormai le idee scarseggiano come i posti di lavoro, costringere gli utenti di auto e moto alla completa gestione da parte delle sole officine autorizzate dal marchio, è una soluzione patetica ma che genera maggiore introiti e guadagni per i costruttori e le assicurazioni.
La sensazione è che ci vorrà un pò affinchè questo avvenga, inoltre penso che ci sarà un incremento del mercato dell' usato. Ad oggi in Italia ci si disfa delle vecchie moto attraverso i commercianti che le portano all' estero, beh...forse tale tendenza si invertirà e si andrà a caccia di vecchie moto per eludere le nuove normative.

:oops: :oops: ho capito va....mi riaccatto una Suzuki col vecchio SACS :-D
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Messaggi: 606
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 25 ≡ Re: Nuove, possibili norme europee
»24.11.11 - 08:33
NikoB4,
Citazione:

beh...forse tale tendenza si invertirà e si andrà a caccia di vecchie moto per eludere le nuove normative.



potrei cominciare gia' da (quasi) subito affiancando al fido B12 un bel 1100! :-P

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 26 ≡ Re: Nuove, possibili norme europee
»24.11.11 - 14:37
L'Europa vuole fare l'America ma non ne e' in grado.

Chissa' quanto pagano le case motocibierristiche per avere tutto cio'!
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 27 ≡ Re: Nuove, possibili norme europee
»24.11.11 - 15:04
Babio,
Citazione:

L'Europa vuole fare l'America


non conoscendo la legislatura ...
se negli u.s.a. circolano legalmente le astronavi di fastendfurios/baicherboiz, tanto c'e' da camminare ...
;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 28 ≡ Re: Nuove, possibili norme europee
»24.11.11 - 15:52
Meno male che due delle mie vecchiette, non hanno neppure l'avviamento elettrico :-D :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

turcinieddu
Messaggi: 1600
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 29 ≡ Re: Nuove, possibili norme europee
»24.11.11 - 16:05
proprio ora che la mia creatività manualistica sulla moto inizia a nascere...
:-P
a me me pare na strun@ata!
8-)
eppoi a me mi piacciono i carburatoriiiii
:-D

Secondo me così si daranno una martellata sulle @alle vendite: il grido per me è "Ritorno al vintage"
:jump:
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 799
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 30 ≡ Re: Nuove, possibili norme europee
»24.11.11 - 19:00
Orrore! Praticamente se la moto non parte posso non avere idea del perché!Non potrò contare su quel mezzo se non per un'uscita "eventuale". Il mio diritto di proprietà su quel mezzo sarà limitato e dipendente da terzi. Mi dovrò fidare dell'elettronica che è l'unica cosa che fa fermare le moto moderne, ormai affidabili nella meccanica. Chi stabilisce questi provvedimenti però non mi toglierà la tassa di possesso. Non mi rimborserà una parte della moto .
Io attualmente ho una moto vecchia che mi dà tante soddisfazioni e pochi pensieri. Non compro più moto nuove da quando l'ultima mi è stata rubata e al momento nulla mi farebbe cambiare idea, l'impronta del cavalletto sul terreno me la ricordo ancora troppo bene. Ma se avessi avuto la minima tentazione avrei lasciato perdere.
Ho un'altra sensazione: stanno lasciando che troppe moto vecchie vengano considerate d'epoca per beneficiare di risparmi fiscali e assicurativi. Quando il "nemico" se ne sta zitto zitto sta covando qualche brutta idea. Mi sa che a breve qualche tassa o qualche limitazione alle vecchiette...
:corna:
Libido, con rispetto parlando :prr:






















:-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 55 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco