cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#30: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  info fermo assicurativo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 21 ≡ Re: info fermo assicurativo
»03.12.11 - 11:10
ho fatto ora il prev via telefono con le mie garanzie con la cattolica spendo 570 euro anno

con genertel 660 euro

conviene sempre la mia

ma voi come azz fate a spendere meno,magari non avete le mie garanzie?

avete assicurato il conducente x esempio?
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 22 ≡ Re: info fermo assicurativo
»03.12.11 - 11:42
nikon,
Citazione:

avete assicurato il conducente x esempio?

Con Direct Line io si, in più il soccorso stradale top e RC obbligatoria a 2,5/3 mln €, classe 4, sospendibile quanto voglio (se più di 61 giorni la scadenza si allunga del periodo di sospensione) ma pagherò 10€ alla riattivazione. Frega niente perchè ho pagato a febbraio 265€ annui... :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 23 ≡ Re: info fermo assicurativo
»03.12.11 - 14:39
genertel

11 classe (vacca boia come sono giovane)
3.000.000
tutela legale :-D
assistenza stradale
rinuncia alla rivalsa
furto e incendio (5% di scoperto)
conducente assicurato

480 euro e sospendo quando e per quanto tempo voglio. prima riattivazione gratuita le altre 15 euro.

comoda, veloce, economica, affidabile, disponibile.
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 24 ≡ Re: info fermo assicurativo
»03.12.11 - 15:48
Il prezzo dipende anche dalla provincia di residenza ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 25 ≡ Re: info fermo assicurativo
»03.12.11 - 16:35
libido non paghi poco visto che non hai il furto...

x la cronaca sono in 2a classe
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 26 ≡ Re: info fermo assicurativo
»03.12.11 - 16:54
Ho anche io Genertel, al 3° anno.
All'epoca riuscii a spuntare l'applicazione della classe dell'auto come classe interna per la moto: ovvero, la classe universale è l'8^ ma mi applicano economicamente la 1^.
Ho poi scelto la polizza dove solo la 1^ sospensione è gratuita e la 2^, nel caso, la pagheresti 15 €: ma io la sopsendo a Novembre e riattivo a Febbraio/Marzo, una volta sola.
In più con la mia auto, in 1^ da più di un anno, pago 397 € all'anno (da aggiungersi ai 220 € del Bandit) avendo tutto (atti vandalici, agenti atmosferici, cristalli, rc per 6 ml d'€, assistenza stradale e legale) ma con una franchigia per me giusta.
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 27 ≡ Re: info fermo assicurativo
»03.12.11 - 20:53
libido,
Citazione:

furto e incendio (5% di scoperto)

nikon,
Citazione:

libido non paghi poco visto che non hai il furto...

:pork:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

iakka60
Iscritto dal: 6/8/2008
Da: melzo (Milano)
Su: ex 1250 traveller - ex TIGER, ora su super PANZER TEUTONICO
# 28 ≡ Re: info fermo assicurativo
»04.12.11 - 19:20
allora.................. fernata ass.ne 2 sett. fa - minimo 3 mesi -senza spese - poi chiamo l'ass.ne e mi riattivano la polizza dalla data che voglio

pago all'anno ( con la Milano ass.ni) 480 eur , ma sono in 6a classe con r.c. per 2,5/milioni + altri 0,5/milioni x danni cose/animali
E a parte , faccio l'a.ssne personale del conducente, con massimale caso morte 100.000 eur + diaria ricovero ca. 80 eur/giorno + 5.000 eur per spese mediche sostenute + polizza europ assistance annua

logico che l'ass.ne del conducente non si puo' sospendere, bisogna quindi chiarire bene con il proprio assicuratore, che quando si sospende l'assicurazione per il periodo richiesto, va anche sospesa (se non annullata) anche questa polizza, che costa ben altri 100 eur/annui

x curiosita' ho fatto 1 preventivo on-line, e............... c :-x :-x :-x o !!!! con quasi le stesse caratteristiche costa il 30/35 % in meno !!

il pross. anno l'assicuratore mi sente :-o :-o :-? :-? :-x :-x

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 29 ≡ Re: info fermo assicurativo
»04.12.11 - 19:35
iakka60,
Citazione:

il pross. anno l'assicuratore mi sente

In maniera molto semplice prima della scadenza ti fai un preventivo online, lo stampi e glielo porti: se non ti fa la stessa cifra (o giù di lì...), ti alzi, lo saluti e te ne vai...
:-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandita
Bandita

Svampy
Iscritto dal: 15/10/2009
Da: Cuneo
Su: MT09 YAHAMA
# 30 ≡ Re: info fermo assicurativo
»05.12.11 - 18:49
Codice:
ass.ne del conducente
le polizze infortuni sulla persona a prescindere dalla Compagnia assicuratrice non sono sospendibili, puoi chiedere quanto vuoi.. si possono appunto solo annullare x disdetta o x decesso del contraente e/o assicurato. Se la garanzia infortuni del conducente è invece inserita nella polizza RC Auto può ovviamente essere sospesa perchè il contratto lo prevede. Ma ti suggerisco di non inserire tale garanzia nella polizza assicurativa della macchina o moto perchè cosi' facendo spesso presente la franchigia fissa almeno del 3% sull'invalidità permanente.. che vuol dire che se si basa sulla tabella INAIL ti devi fare veramente tanto tanto troppo male perchè ti paghino qualcosa...Io suggerisco ai miei clienti di pagare un pelino in + ma avere una polizza esclusivamente per l'infortunio della persona che può essere o solo x il tempo libero ( visto che sul lavoro saresti coperto dalla mutua ) oppure 24/24 in quanto libero professionista. senza alcuna franchigia sino a € 100.000 sull'INVALIDITA PERMANENTE. Una buona Compagnia con cui io lavoro e sono assicurata che ha un buon prodotto e liquida bene i sinistri è l'HELVETIA. ES SU DI ME: Pago € 180,00 all'anno per il tempo libero perché sono dipendente e sono coperta x qualsiasi infortuni oltre alla guida della motocicletta! Come somme assicurate ho 100.000 di INVALIDITA PERMANENTE + Spese di cura 5.200 + 30 euro di diaria di ricovero giornaliera. Queste somme sono libere si possono scegliere liberamente mentre quella che hai tu con la Milano ass. sono tagli fissi. Inoltre faccio presente che il capitale di Morte io non l'ho messo perchè preferisco una polizza che mi copra x qualsiasi tipo di morte.. non solo morte a seguito di infortunio.. Io infatto con la MILANO ASS. pago 43 euro all'anno x la temporanea caso morte ma sono coperta sempre! qnd con 223 euro all'anno sono ben assicurata senza + di tante limitazioni. Per quanto riguarda la moto ti consiglio di puntare sulle telefoniche! :-P
[i][b]Svampy[/b][/i]

Non viaggiare mai piu veloce di quanto possa fare il tuo angelo custode :-P ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse