cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Elicottero R/C

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 21 ≡ Re:
»05.12.11 - 21:22
titobandi,
Citazione:

Per iniziare con un modellino microscopico ma che vola benissimo anche all'aperto (in assenza di vento) costa poco ed ha tutte le difficoltà di pilotaggio dei fratelli maggiori senza però il rischio ed il costo è questo: BLADE mCPX è già con una radio in 2.4 GHz anche se io ti consiglierei di acquistare solo il modello e di prenderti da subito una radio più seria e performante.

Ho visto qualche tuo video: ora ti odio con convinzione :hey:
Bene, siccome sono umile e so che non ne capisco una mazza, mi adeguo ciecamente ai tuoi consigli.

-Ho tolto dai bookmark la Walkera
-Procedo a cercare in rete a buon prezzo il BLADE mCPX senza radio. Domanda: la batteria è sostituibile o devo aspettare ogni volta la ricarica?
-Che radio mi prendo senza spendere un capitale ma avendo qualcosa di serio?

Cacchio, e' troppo divertente! Molto piu' delle auto radiocomandate e degli aerei!!!!
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 22 ≡ Re:
»05.12.11 - 21:40
Allura: il Blade mCPX è fornito di serie con 2 batterie LiPo ricaricabili e del relativo caricabatterie rapido, ti consiglio di prendertene altre 3 (costano circa 7..8€cd), con 5 voli ininterrottamente.

Questo micro eli non richiede inoltre settaggi particolari vola bene di scatola e richiede solo qualche trim da radio.

Per essere compatibile con la radio e l'elettronica già montata a bordo la radio deve essere una Spektrum, una buona scelta potrebbe essere la DX6ì, la potrai usare anche per i modelli futuri per un po, però se sei deciso a proseguire verso modelli seri meglio la DX8 (sarà attuale per molti anni), non curarti di alcuni pareri negativi sulla DX8, i primi modelli avevano bugs nel firmware; son stati risolti tutti ed oggi ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Una cosa importante: se prendi la DX6 devi richiederla in mode 2, significa che sullo stick di dx hai il collettivo (nick e roll - imbardata e rollio) su quello di sx il gas + passo ed la coda (gas, pitch, yaw).

Per incoraggiarti posso dirti che un mio amico,9 anni più vecchio di me, senza esperienze modellistiche in alcuni mesi ha imparato a fare hovering di coda bene, poi per un periodo si è dato alla potatura di alberi e ricerca tartufi
:-P e dopo ha iniziato a volare bene; essendo in pensione ha tempo libero e si fa almeno 2 batterie 3..4 volte a settimana, ora vola meglio di me e non scassa un modello da quasi un anno.

Dato che ti piace la meccanica posso dirti che ti diverti sia a pilotarlo che a metterlo a punto e che è più difficile pilotare il modello che quello vero.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
# 23 ≡ Re:
»06.12.11 - 21:22
ElNonino,
Citazione:

BLADE mCPX è già con una radio in 2.4 GHz

Mi scusi, Maestro: Se mi accatto **QUESTO** che ne pensa?
La radio appare decente per un esordiente visto che ho visto che la DX6 e la DX8 costano parecchiotto.
Magari vorrei capire se con un elicottero piu' serio non perdo la passione (non credo, ma non si sa mai)

p.s. ho letto un po' di recensioni in rete e parlano tutti molto bene del mCPX, pero' dicono che non e' proprio per principianti. Pensi che possa andare bene per me dopo un po' di prove al simulatore? La dx4 si puo' collegare al simulatore?
Come vedi ho cominciato con le domande :-)

Grazie sempre, Maestro Wally!

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
# 24 ≡ Re:
»07.12.11 - 08:15
Ciao Sergio,

io ti consiglio di prenderlo QUI costa uguale e la ditta è seria e corretta e potrà fornirti i ricambi, inoltre è già la versione 2 aggiornata.

La DX4 penso possa essere collegata al simulatore, tutte le Spektrum sono predisposte. Unico limite di tale radio è la mancanza delle possibilità di impostare curve gas e passo e l' assenza degli esponenziali che faciliterebbero un poco l'apprendimento.

per me lo mCPX è adatto per iniziare ad imparare bene dopo un po di sim e qualche esperienza con i coassiali, l'ha preso anche RollyZan e se la cava, modelli più grossi iniziano a dare soggezione, richiedono radio a 6ch, saperli regolare bene e non hanno più stabilità del microbo.

Come hai visto io ho (od ho avuto) quasi tutte le dimensioni di modelli, dal mCPX ad un classe 90 con rotore da 1,6m, posso dirti che più son grossi più sono facili anche perchè restano più visibili, però anche tralasciando i costi, gli errori li sono pericolosi e devi avere molto spazio per volare; un campo da calcio è piccolo !

Se ti appassionerai potrai vendere lo mCPX e prenderti un 450 serio con relativa radio, è una classe di eli che all'aperto da soddisfazioni, non troppo costosa e che ti consente sia di fare acro seria che metterla in fusoliera se ti piacciono le riproduzioni.

La DX6i solo radio la trovi sempre QUI (gli arriverà presto) e se fai 2 conti prendendo questa ed il solo eli alla fine spendi 80€ in più ma posso garantirti che ne vale la pena.

Buoni voli.....

[ Modificato da ElNonino 07.12.2011 - 09:16 ]

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
# 25 ≡ Re:
»07.12.11 - 18:58
va bene, allora prendo il mcpx e la dx6i mode 2
una ultima domanda, sul sito indicato, viene venduta a 139 euro senza ricevente. Conto sul fatto che sia gia' installata sull'elicottero, giusto?
a che ci sono prendo il simulatore phoenix e se mia moglie mi manda affanculo vado a giocare con l'elicottero in garage.... :lol:

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
# 26 ≡ Re:
»07.12.11 - 19:09
Per tua moglie: Io nulla sacciu.... :-)

La ricevente c'è già sul eli, per sicurezza chiedi se la DX6ì è sempre compatibile con la V2 del mCPX (al 99% è così).

Prendi Phoenix che poi ti faccio un minicorso in diretta, si può volare insieme via rete facendo sessioni private, mi pare fino a 6 piloti.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

titobandi
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 27 ≡ Re:
»10.12.11 - 16:04
ElNonino,
Citazione:

Prendi Phoenix che poi ti faccio un minicorso in diretta, si può volare insieme via rete facendo sessioni private, mi pare fino a 6 piloti.

non dire queste cose sotto Natale che io mi innamoro facile e mi voglio anche un gran bene e spesso mi faccio dei regali :-D ...sti giocattolini mi hanno sempre affascinato... ;-)
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

MarcoEat
Iscritto dal: 6/9/2009
Da: Torino
Su: Bandit 600n "MAYA"

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 29 ≡ Re:
»14.12.11 - 12:38
:munky: :munky: :munky:
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
# 30 ≡ Re:
»14.12.11 - 13:14
MarcoEat,
Citazione:

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_14001.htm :-D :-D :-D :-D

questo ce l'ho a casa. e' un super basic entry level. tra l'altro e' facilissimissimo da pilotare, giusto 3 comandi. Per capire se farsi venire la scimmia e' ottimo ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse