cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#49: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  precisazione sul canone "rai"

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 21 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»20.02.12 - 14:36
theowl,
Citazione:

Essendo il "canone" rai una tassa di possesso la domanda non è se sia il caso di pagarlo, è una tassa e come tale va pagata.

La volta che mettono la tassa sull'aria che fai, stai zitto e paghi? :-)
Da quando ho cambiato casa il canone non me l'hanno mai chiesto e non l'ho mai pagato... non ho tv nè radio, ergo per quanto mi riguarda mi sento con la coscienza linda e pulita.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

theowl
Iscritto dal: 29/1/2005
Da: Prima Castronno (VA) poi Villa Guardia (CO) ora Castronno (V
Su: B65s blu: The Gate
# 22 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»20.02.12 - 14:59
Sfortunatamente la tassa sull'aria in realtà c'è già, si chiama Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche e tutti noi la paghiamo, almeno finchè abbiamo un alito di respiro.
Sfortunatamente le imposte, approvate dai nostri rappresentanti e pertanto legali, vanno pagate, è un dovere.
Sfortunatamente io pago il l'imposta di possesso del bandit tutti gli anni, penso come tutti voi.
Sfortunatamente mi tocca pagare l'imposta di possesso del televisore (o altro apparecchio adattabile...).
Su questo punto non si discute. Le tasse ci sono e si devono pagare. Chi non le paga ha tutto il mio biasimo.
Naturalmente le tasse sono dovute da chi soddisfa i requisiti delle stesse, chi ha il bandit paga il bollo, chi respira paga l'irpef, chi ha il televisore (o altro apparecchio adattabile...) paga il "canone".

Quello che non mi va giù è che quanto raccolto con il "canone" finisca alla rai. Abbiamo tante altre cose a cui destinare quei soldi in italia.

[ Modificato da theowl 20.02.2012 - 16:07 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 23 ≡ erore
»20.02.12 - 15:07
erore (sorry)

[ Modificato da G-Spot 20.02.2012 - 16:08 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 24 ≡ erore
»20.02.12 - 17:26
theowl,
Citazione:

Sfortunatamente la tassa sull'aria in realtà c'è già, si chiama Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche e tutti noi la paghiamo, almeno finchè abbiamo un alito di respiro.
Sfortunatamente le imposte, approvate dai nostri rappresentanti e pertanto legali, vanno pagate, è un dovere.
Sfortunatamente io pago il l'imposta di possesso del bandit tutti gli anni, penso come tutti voi.
Sfortunatamente mi tocca pagare l'imposta di possesso del televisore (o altro apparecchio adattabile...).
Su questo punto non si discute. Le tasse ci sono e si devono pagare. Chi non le paga ha tutto il mio biasimo.
Naturalmente le tasse sono dovute da chi soddisfa i requisiti delle stesse, chi ha il bandit paga il bollo, chi respira paga l'irpef, chi ha il televisore (o altro apparecchio adattabile...) paga il "canone".

Pur condividendo, credo tu abbia fatto un po' di confusione tra tasse ed imposte trattandole alla stessa maniera.
Concettualmente se si chiamassa "imposta telecomunicazioni" non avrei niente da ridire, neanche se si chiamasse "accisa sull' utilizzo dell' etere" ...
Ma canone RAI divenuto tassa di possesso del televisore ...

:-(
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 25 ≡ Re: erore
»20.02.12 - 18:09
adesso non svaghiamo su altri tipi di tasse...

la cosa che non capisco è perchè cavolo la rai deve riscuotere tutti questi soldi come se fosse l'ente generale delle telecominicazioni...

altra domanda....ma la rai ,oggi come oggi,è un'ente statale o è un'ente privato? (scusate l'ingnoranza)

comunque per me:

è giusto pagarlo se fosse un'ente statale e qualora la rai fosse l'ente generale delle telecomunicazioni e quindi ogni forma di telecomunicazione fosse gestita dalla rai

non è giusto pagarlo se fosse solo un'emittente televisiva a prescindere che sia statale o privata
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 26 ≡ Re: erore
»20.02.12 - 19:11
effedizeta,
Citazione:

Pur condividendo, credo tu abbia fatto un po' di confusione tra tasse ed imposte trattandole alla stessa maniera.

Esattamente. L'imposta sui redditi guai a chi non la paga, ma la tassa si paga solo se si usufruisce del servizio (es. immondizia, ecc.). Visto che non usufruisco di niente, non penso di dovere niente a nessuno.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 27 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»20.02.12 - 19:56
wale21,
Citazione:

non è giusto pagarlo se fosse solo un'emittente televisiva a prescindere che sia statale o privata

E' divenuta col tempo una holding dello spettacolo: TV, cinema, radio, manifestazioni teatrali.
Bisogna ricordare che ha sviluppato negli anni una serie di servizi effettivamente pubblici, come i TG Regionali o molti programmi di approfondimento in tutti i generi.
Purtroppo negli anni la TVcommerciale ha preso sempre più piede (con tutti gli "aiutini" arrivati chissà come...) con le sue regole e i soldi portati dai pubblicitari che hanno inquinato il sistema già rovinato dai politici con le divisioni dei consiglieri (una cosa assurda :-o :-o !), per cui per avere più soldi devi trovare più pubblico che guardi, per aver il pubblico devi dargli la farfallina di Belen, per avere la farfallina devi comunque scucire soldi... :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

gsxfa
Iscritto dal: 4/6/2010
Da: Bergamo
Su: gsx1250fa traveller
# 28 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»20.02.12 - 20:19
Per la serie se non è zuppa è pan bagnato, tassa o imposta sempre gabella è .
L' IRPEF, personalmente, ritengo che sia sacrosanta come sacrosanta ( e per fortuna si è provveduto a Cagliari con sicura estensione alle altre città) la gabella sull'ombra in quanto il suddito usufruisce di un servizio .
Attendo con ansia una tassa sul :cesso:

V Lamps :-P

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 29 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»20.02.12 - 21:08
gsxfa,
Citazione:

Attendo con ansia una tassa sul

a BG non pagate la tassa per il depuratore e per le immondizie ?? :-o

noi qua si.. da sempre.. :-(
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 30 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»21.02.12 - 07:57
theowl,
Citazione:

Sì, ma qui è come se sul bandit tu pagassi una tassa con scritto "canone BMW"... lo faresti volentieri? :-)
Possono dargli il nome che vogliono, però ti arriva a casa in una busta con il marchio della RAI, e questo a me fa girar le balle...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse