cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  depressione

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 21 ≡ Re: depressione
»27.03.12 - 09:26
Mendi,
Citazione:

ricordando sempre che il mondo esterno è lo specchio dei propri pensieri

Come non quotarti. Si rinasce, te lo posso garantire. Il primo passo è senza dubbio questo:

Mendi,
Citazione:

Si tratta di volersi bene, di mettersi al primo posto, di vivere solo il presente.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 22 ≡ Re: depressione
»27.03.12 - 10:03
quando stavo male leggevo molti libri di psicologia...

ne ho letti molti del dott raffaele morelli conosciuto qui a mediaset era ospite fisso di una trasmissione del mattino condotta dalla ruta proprio nel periodo della mia separazione...

leggendo un suo libro ho letto questa frase che per giorni mi rimbalzava nel cervello...eccola

la depressione è una RISORSA perche' significa che dobbiamo cambiare qualcosa nella nostra vita che non va'....e quindi il cervello si mette in moto per cambiare.....i cambiamenti si sa' fanno paura ma ci mettono in condizione di migliorare...

alberto pensaci....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 23 ≡ Re: depressione
»27.03.12 - 11:37
nikon,
Citazione:

la depressione è una RISORSA perche' significa che dobbiamo cambiare qualcosa nella nostra vita che non va'....e quindi il cervello si mette in moto per cambiare.....i cambiamenti si sa' fanno paura ma ci mettono in condizione di migliorare...

Cribbio, non ti staremo quotando troppo? :-P

è un po' come, più banalmente, il dolore fisico... quando ti fa male qualcosa, è per attirare lì la tua attenzione, per far sì che tu risolva il problema alla fonte del dolore...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 24 ≡ Re: depressione
»27.03.12 - 13:03
semi-OT
nikon,
almeno chi e' depresso e se ne rende conto, denota una umanita'.
quando la depressione degenera in repressione meccanica del pensiero imbevuta di indifferenza, li', la differenza fra uomo e bestia/zombie, e' finita,
lasciando spazio solo ad istinti e reazione esagerate che emergono dal profondo esplodendo con lava e lapilli.

cio' non giustifica nessuno a restare in uno stato corrosivo come quello della depressione, ne' di ritenere come valida condizione continuativa di esistenza.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

gsxfa
Iscritto dal: 4/6/2010
Da: Bergamo
Su: gsx1250fa traveller
# 25 ≡ Re: depressione
»27.03.12 - 20:43
Mi è estremamente difficile trovare parole di conforto dato che, avendo vissuto la tua stessa avventura, da giovane direttore generale di un impresa a giovane disoccupato nell'era tangentopoli, so esattamente come ci si sente, traditi , accantonati, chi prima ti rincorreva ora scantona, la paura di non farcela a ripartire, bussare a tante porte che non si aprono,la sensazione che tutti ti respingano, ma in special modo la notte, la notte quando tutti riposano vagare per la casa con la testa che ti scoppia piena dii fantasmi che ti turbinano nella mente.
Sai non ho preso pastiglie o pasticche e chi ne ha più ne metta ma mi sono reso conto che solo IO e solo IO potevo, nonostante quanto sopra,"ramparne fuori" perchè nessuno avrebbe potuto o voluto fare qualche cosa.
In altre parole tira fuori le palle e fai vedere che nonstante tutti TU sei più forte della sorte avversa, perchè tu sai quanti vali e messo alla prova saprai dimostrarlo.
Per concludere NON PERDERE MAI LA TUA AUTOSTIMA.
Questo, sarà poco, ma è il consiglio che ti posso dare.

Da Alberto ciao forza e coraggio

V Lamps

Profilo
Bandito
Bandito

Umbi
Iscritto dal: 15/4/2003
Da: Vicenza
Su: b12 s
# 26 ≡ Re: depressione
»28.03.12 - 09:44
1° una persona che non ti meritava...ha smesso di sfruttarti
2° il nuovo lavoro sarà più gratificante del primo ( per ogni porta che si chiude, si apre un portone) ora puoi spaziare in tantissime direzioni, anche in quelle che non avevi mai considerato
guardati in giro e stai pronto all'occasione che sicuramente capiterà....quando passa il treno, pre prenderlo...bisogna essere in stazione, se sei al bar...non lo prenderai mai.
Lamps

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 40 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse