cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Collaudo e bollino blu

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 21 ≡ Re: Collaudo e bollino blu
»12.04.12 - 14:21
Babio,
Citazione:

Il massimo che ti puo' capitare e' di non passarla, ti dicono cosa devi sistemare e ci torni con calma la settimana seguente.....

La revisione la paghi anche se non la passi... capisci perchè uno poi si fa tante pippe? :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 22 ≡ Re: Collaudo e bollino blu
»12.04.12 - 15:36
uno di questo sito, qualche anno fa aveva la moto che non partiva, allora hanno fatto il controllo su di un'altra moto che passava di lì per caso :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 23 ≡ Re: Collaudo e bollino blu
»12.04.12 - 16:15
chiotto,
Citazione:

no di questo sito, qualche anno fa aveva la moto che non partiva, allora hanno fatto il controllo su di un'altra moto che passava di lì per caso

un'altro aveva la moto che partiva solo a pedale, cosi' hanno fatto il controllo a moto spenta.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 24 ≡ Re: Collaudo e bollino blu
»12.04.12 - 16:25
Mio cugino mi ha raccontato che una volta è morto!

:-D

Profilo
Bandito
Bandito

fispo
Iscritto dal: 30/3/2008
Su: ex Bandit 1250S - Elefant 650 - Cota 315 - Adventure 1190 - ? devo cambiare Avatar
# 25 ≡ Re: Collaudo e bollino blu
»12.04.12 - 16:37
Ho fatto la revisione qualche giorno fa ed hanno controllato le luci/stop e gas di scarico.
Per il bollino mi hanno detto che nel Veneto le moto sono esentate, per cui penso che vari da regione a regione.

PS: al momento della prova dei gas di scarico, l'addetto mi ha fatto notare con quanta facilità i motori giapponesi rientrino nei limiti previsti, mentre ha notevoli difficoltà a far rientrare negli stessi alcune moto italiane. Volete sapere quali?.................................Volete un'aiutino?.......................................... Sta ancora cercando la quinta :-D ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 26 ≡ Re: Collaudo e bollino blu
»12.04.12 - 17:13
boltz,
Citazione:

un'altro aveva la moto che partiva solo a pedale, cosi' hanno fatto il controllo a moto spenta

Cicileo,
Citazione:

Mio cugino mi ha raccontato che una volta è morto!

non dico chi è (ma è qui vicino), comunque la storia è vera al 100% :-P
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 27 ≡ Re: Collaudo e bollino blu
»12.04.12 - 17:31
ad un altro amico hanno revisionato un ammasso di rottamiuna moto praticamente artigianale
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
# 28 ≡ Re: Collaudo e bollino blu
»13.04.12 - 14:38
Appena fatta...

Spesa 65.25 euri...

Prima di me c'era un tizio con una monster S4 con scarico termignoni aperto... dischi a margherita avanti e dietro... inserti in ergal anche sul regolato della catena alle estremità del forcellone! Uno specchietto che definire minimal è un eufemismo... ovviamente frecce e stop a led piccolini...

Sono dovuto entrare e non ho visto che controlli ha fatto... sono uscito dall'ufficio e toccava a me!

In pratica parte e inchioda sulla pedana per misurare la frenata... ed è ok dice il computer... controlla che funzionino le frecce, abbaglianti e stop... rimane perplesso quando la leva del freno dietro non accende la luce dello stop... ma gli spiego che deve spingere più a fondo... controlla anche che il clacson funzioni... controlla i fumi... e ovviamente tutto ok... segna giri, km poi spegne e mi da l'ok! Quindi vado a pagare... e la tizia mi dice che il bollino blu attualmente va fanno ogni due anni... quindi come la revisione ed è incluso dei 65.25 euri... infatti mi ha dato l'adesivo per il libretto... e una carta che attesta che i fumi siano ok!

Bhè... magari ho beccato uno che non si mette a vedere se i pezzi montati sono omologati e se fa rumore... ma la funzionalità l'ha verificata... per bene anche... Officina che vai e usanza che troni... ma devo dire che sono rimasto contento di aver beccato un tizio che fa il suo lavoro... ok poteva farlo ancora meglio... ma visto cosa ho letto qui sul forum... è oro e si merita un bravo!

Sarà che ho smenato 20 minuti per smontare il terminale... e stasera ne butto altri 20 per rimontarli... ma nel dubbio... meglio così!

Per i prossimi 2 anni sono ok!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Su: B12sacs
# 29 ≡ Re: Collaudo e bollino blu
»13.04.12 - 14:58
Cicileo,
Citazione:

uno che non si mette a vedere se i pezzi montati sono omologati

che io sappia, non e' suo compito: in sede di revisione deve revisionare quello che ha fatto a te (luci, claxon, freno, fumi) non di piu' non di meno.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
# 30 ≡ Re: Collaudo e bollino blu
»13.04.12 - 15:39
Ma se io mi presento senza specchietti retrovisori... non credo mi faccia passare!

Credo che la revisione debba indicare che il mezzo sia idoneo a circolare... o sbaglio?

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse