| |
|
BanditMaster
# 21 ≡ Smart...c
ElNonino, Citazione: A prima vista un grosso limite è la mancanza dei vetri alle portiere.
veramente inspiegabile puo' andare bene per un prototipo da fiera, ma che senso ha per un mezzo che gira su strada? Misteri. Non ho capito il discorso sulle batterie in affitto a 45euros per mese. http://www.renault.com/en/vehicules/renault/pages/twizy.aspxDa una parte e' ottimo, visto che eventuali problemi, sostituzioni, inevcchiamento non pesano sull'acquirente, dall'altra e' un costo mensile da valutare (+elettricita), ovviamente confrontandolo con il costo della benzina. Se 45 euro sono per un uso di 7500 km/anno, che vuol dire ~700 km/mese, stimando, uso cittadino, 15 km/l, vuol dire 50 l/mese, con la benzina a 1.7 euros, fa circa 85 euro di benzina, contro 45 di affitto batterie piu' qualcosa di corrente: 10, 20 euro? Non lo so. Economicamente non e' cosi' tremendamente vantaggiosa, sicuramente lo e' per l'ambiente.
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 22 ≡ Re: Smart...c
il problema grosso è che le batterie a noleggio le voglio assicurate contro furto incendio e.... RC?
passino il furto e incendio, ma la rc sulle batterie mi sembra una puttanata.... sto cercando di sbrogliare questa questione.
comunque la twizy a me è piaciuta. arriva a 85 all'ora agevolmente, va abbastanza e con 2 euro fa 100 km (stando sul comodo)
i vetri come ho gia detto sembra che li stiano gia studiando.
è interessante.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 23 ≡ Re: Smart...c
Rollyzan, Citazione: ma la rc sulle batterie mi sembra una puttanata....
Esiste già per le batterie dei "muletti"... Succede che per vari problemi qualche operaio sbaglia qualcosa e le batterie esplodono, oppure qualche guasto all'inverter ecc. ecc. Se la responsabilità è dell'utilizzatore, perchè ci deve smenare il proprietario??
アレッサンドロ
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 24 ≡ Smart...c
Quando no leggi un auto devi farti l'assicurazione?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
# 25 ≡ Smart...c
Rollyzan, non sei obbligato a fare la Kasko, ma se fai un incidente con colpa, i danni te li paghi tu.
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 26 ≡ Smart...c
Il problema dei vetri è che se installati devono prevedere un sistema di sbrinamento, ergo consumi di corrente e riduzione dell'autonomia; la scelta di Reanult è stata fatta per questo. Ancora non mi è ben chiara la scaletta di noleggio batterie e nemmeno perchè debba fare una qualche forma di assicurazione, se compro un auto e la pago il resto son problemi miei e tu azienda devi darmi comunque garanzia per 2 anni, batterie comprese. Se il sistema di ricarica è ben progettato e le batterie son verificate alla fonte non deve essere possibile per l'utente fare cose sbagliate. Le batterie che ho in baita, collegate all' impianto fotovoltaico, sono garantite 15 anni con sostituzione gratuita: unico vincolo inviare via mail alla casa produttrice ogni 6 mesi la tensione delle singole celle. Con qualche intervento mirato al giocattolo si fanno fare anche i 100 km/h.....
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
# 27 ≡ Smart...c
ElNonino, Citazione: se compro un auto e la pago il resto son problemi miei e tu azienda devi darmi comunque garanzia per 2 anni, batterie comprese
certo, se le compri, anche le batterie sono in garanzia. Ma se compri l'auto e le batterie sono a noleggio, allora le devi assicurare. Stanno semplicemente trasferendo all'uso civile ciò che si fa ormai con consuetudine nell'industria. ElNonino, Citazione: Se il sistema di ricarica è ben progettato e le batterie son verificate alla fonte non deve essere possibile per l'utente fare cose sbagliate
per te, per me e per molti altri questa è la logica... ma ti posso assicurare che nel mio lavoro ho visto cose che nemmeno ti puoi immaginare...
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 28 ≡ Re: Smart...c
Alex: hai ragione ma allora 8.000€ per la Twizy sono assurdi, il 90% del costo è rappresentato dalle batterie, il resto è solo design e 4 pezzi assemblati, ti dirò che è da tempo che pensavo di farmi un trabiccolo simile alla Twizy da far usare ad Yvonne per i suoi 4 viaggi giornalieri di 3km ciascuno, il grosso problema da superare è solo l'omologazione per poter assicurare il mezzo e circolare su strade pubbliche. Batterie e lavoro a parte (lo farei per hobby) il costo è inferiore a 1.000€ per un prototipo. Su qaunto gli utenti facciano cose impensabili concordo, aggiungo che la risposta è sempre: 'io non ho fatto nulla'. [ Modificato da ElNonino 11.05.2012 - 15:48 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
# 29 ≡ Re: Smart...c
ElNonino, Citazione:'io non ho fatto nulla'. a me lo disse anche uno a cui una pressa qualche settimana prima, aveva amputato una mano... sto deficiente... credo che il discorso assicurazione lo si possa superare se la Renault facesse una convenzione con una grossa compagnia assicurativa, compreso nel costo del noleggio...
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 30 ≡ Smart...c
ElNonino, Citazione: io dovrei riuscire ad averne una per una giornata dal conce ufficiale entro il mese, poi ad agosto una per 3 giorni
ci vai al Nürburgring?
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|