cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  chissenefrega del prossimo...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Rouge
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 21 ≡ Re: chissenefrega del prossimo...
»31.05.12 - 14:31
effedizeta,

più di 10 anni di motorsport gestendo le più belle auto da corsa, mi hanno fatto capire quanta è l'inutilità di avere macchinoni pesanti, ingombranti ed ignoranti.

Ma soprattutto la "mancanza di sostanza" delle persone che li posseggono e li guidano e che mi hanno confermato in innumerevoli colloqui la loro assoluta mancanza di cultura e lo stereotipo che possono generare.

Trovo tuttavia che alcuni di questi assiemi di lamiera abbiano al loro interno delle soluzioni tecniche che sono quasi dei capolavori dell'ingegneria e che so sicuramente hanno dato del filo da torcere ai colleghi ingegneri che li hanno dovuti realizzare.

Mi spiace essere così drastico, ma come si dice... carta canta ed esperienza insegna.
Ed anche i rischi che ho corso in moto hanno avuto per protagonisti troppo spesso i suv.

con questo non voglio essere andato off topic, altrimenti i moderatori facciano il loro dovere.

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 22 ≡ Re: chissenefrega del prossimo...
»01.06.12 - 09:57
a maxbb

guarda che mancavano 50 metri al telepass e la mia era l unica corsia telepass

che cazzo ma perche non si comprano un elicottero sti delinquenti
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 23 ≡ Re: chissenefrega del prossimo...
»01.06.12 - 10:27
nikon,
Citazione:

perche non si comprano un elicottero sti delinquenti

vai a pagare il bollo per un elicottero ... ;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 24 ≡ Re: chissenefrega del prossimo...
»01.06.12 - 11:00
Rouge,
effedizeta,

non accanitevi, è solo questione di statistica...
Il SUV, grosso, ignorante e con i vetri fumè, è uno status symbol.
In quanto tale, viene molto spesso (forse il 95% dei SUV) scelto da ricchi (o aspiranti tali) deficienti e arroganti, che lo usano come surrogato della loro virilità.
Oppure dalle loro donne, per soverchiare la viriltà degli altri automobilisti...
La stessa cosa accade per il GS o il Tmax, eccetera...
Ora, l'abito non fa il monaco, è vero, ma molti monaci scelgono lo stesso abito.
Di conseguenza, se incrocio un SUV mi attendo un comportamento stupido, arrogante e potenzialmente pericoloso; se incrocio un Tmax mi aspetto un comportamento del tipo "non mi serve una moto come la tua per andare veloce e sverniciare tutti"; se incrocio un GS mi aspetto di non ricevere un saluto di risposta al mio (di solito saluto tutti, se non rispondono chissenefrega)...
Raramente vengo smentito, ed è sempre una piacevole sorpresa ;-)
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 25 ≡ Re: chissenefrega del prossimo...
»01.06.12 - 11:04
Io sogno un HumVee comprensivo di 30mm in torretta...... :-D :-D :-D

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 26 ≡ Re: chissenefrega del prossimo...
»01.06.12 - 11:22
ElNonino,
Citazione:

Io sogno un HumVee comprensivo di 30mm in torretta.....

Anche questa non è male! :-P

Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Rouge
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 27 ≡ Re: chissenefrega del prossimo...
»01.06.12 - 12:35
rederik,
Citazione:

Ora, l'abito non fa il monaco, è vero, ma molti monaci scelgono lo stesso abito.

Verissimo

Comunque non voglio gettare astio tra i banditi, ma essendoci libertà di opinione, mi sento di dire la mia.

Sogno comunque utopisticamente che almeno noi italiani, che facciamo cose fantastiche, perchè siamo davvero gente moooolto in gamba, possiamo crescere motoristicamente parlando.

come dice il buon leonardo manera: un caloroso saluto a tutti!! e tanti lampeggi! :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 28 ≡ Re: chissenefrega del prossimo...
»01.06.12 - 16:43
rederik,
Citazione:

non accanitevi, è solo questione di statistica...

No,traquillo, divergenze di opinioni o di pre opinioni. Il popolo bandito è intoccabile, e ci mancherebbe la pensassimo tutti allo stesso modo. Esprime liberamente il proprio pensiero in maniera civile mi sembra il minimo, come ascoltare quello altrui.
Sapessi rispetto alla lega piuttosto che alla juve quali e quanti preconcetti ho io. :-D
Cioè, hai fatto una scelta, quindi mi aspetto statisticamente questo comportamento, in base alla mia esperienza, sia chiaro.

Rouge,
Citazione:

Ma soprattutto la "mancanza di sostanza" delle persone che li posseggono e li guidano e che mi hanno confermato in innumerevoli colloqui la loro assoluta mancanza di cultura e lo stereotipo che possono generare.

Sono daccordo, ma l' impoverimento culturale e sociale mi sembra un tantino più diffuso che solamente circostanziato ai ricchi. E' solo che è evidente lì, come nella classe politica; specchio comunque della società più in generale.
Mi piacerebbe continuare questa discussione al raduno, ma sono una mezzasega.
:-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 29 ≡ Re: chissenefrega del prossimo...
»01.06.12 - 20:14
Rouge
Citazione:

più di 10 anni di motorsport gestendo le più belle auto da corsa, mi hanno fatto capire quanta è l'inutilità di avere macchinoni pesanti, ingombranti ed ignoranti.

adesso mi spieghi perchè i suv sono inituili invece le macchine da corsa rigide, basse, con 300 cv quando ci sono i limiti di 130 invece sono un toccasana per la società.

Rouge,
Citazione:

Ma soprattutto la "mancanza di sostanza" delle persone che li posseggono e li guidano

l'hai letto sulle riviste SSSSPRINT? o su qualche sondaggio di Repubblica?

Rouge,
Citazione:

Trovo tuttavia che alcuni di questi assiemi di lamiera abbiano al loro interno delle soluzioni tecniche che sono quasi dei capolavori dell'ingegneria

hai avuto un attimo di lucidità,posso sperare che duri?

Rouge,
Citazione:

Mi spiace essere così drastico, ma come si dice... carta canta ed esperienza insegna.

ecco, sarò drastico anch'io: o la tua esperienza non ti ha insegnato niente o la tua esperienza è limitata solo ad un certo tipo di gokart che tu adori.
ma la realtà è un altra: la comodità del suv, ma ci sono tante categorie come per es. i crossover sta nell'unire soluzioni di estemo comfort (impagabile stare molto alto da terra per la visibilità e poter entrare senza piegarsi) con la possibilità comunque di avere un po' di sprint QUANDO SERVE e la strada lo permette.

Come hai detto tu: "statisticamente parlando" ho visto molti + coglioni con utilitarie o scatolette come DS3 e Mini ma non per questo denigro le suddette scatolette :-D
perchè comunque è la testa di chi guida che fa la differenza

[ Modificato da JLynne 01.06.2012 - 22:18 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 30 ≡ Re: chissenefrega del prossimo...
»02.06.12 - 06:57
nikon,
Citazione:

pensano solo a loro stessi

nikon,
Citazione:

incazzata

nikon,
Citazione:

mi taglia la strada mandandomi a fan....

Tutto nella norma.
Ieri mi hanno tagliato la strada senza mettere la freccia un numero imprecisato di volte.
Il tizio a cui dico "freccia niente?" (n.b. non "metti la freccia stronzo") mi risponde "guarda vado a prenderla a casa giusto per te, ma vaff"
Sputerista con bidet ultra pesante si sdraia dopo "incomprensione" con bicicletta (il ciclista sara' andato per i fatti suoi e lo sputerista avra' pensato che ci passava) e c'e' una certa fila perche' e' nel mezzo dell'uscita di una rotonda: fose sceso uno ad aiutarlo a mettere dritto il cesso plasticoso... mi sono fermato io in moto dopo avere passato la fila fra auto che cercavano di infilarsi anche frai fili d'erba a bordo strada.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 61 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse