NatZan,
Citazione:
ne vale la pena?
si..
quei 3 mila euro di differenza li recuperi in 5-8 anni.. e il solare sul tetto dura 20-25 anni e la caldaia a pellet.. beh.. da noi ce ne sono alcune vecchie di 20 anni che, a parte il refrattario, non hanno nessun problema..
la caldaia a metano brucia metano.. e quest'anno vedrai come costa un metro cubo.. se tutto va bene grazie al cretino tecnico giù a roma l'anno prossimo faremo 1 euro 1 metro cubo
.. scherzi a parte 0,7 euro a metro cubo li si farà senza fatica.. quindi se puoi azzerare la bolletta del metano usando pellet.. ben venga.. inoltre ci sono bruciatori idonei a bruciare sia pellet che cippato.. e se riesci a procurarti cippato li in zona hai un costo irrisorio.. specie se hai fatto il solare sottovuoto in modo da avere un piccolo delta termico anche quando sei sotto zero..
io.. avessi il tetto mio.. lo avrei già fatto da un pezzo .. purtroppo in condominio vige la legge dell'italia.. non fare niente che sia utile perchè è stupido andare avanti.. e così abbiamo discusso per anni di FV e solare termico e alla fine nessuno ha niente.. e ne ho parlato quasi 10 anni fa... amen..
prima o poi trasloco..