# 22 ≡ Re: bandit o guzzi stelvio ?
Ho avuto molte moto , prima del banditone...., quasi tutte più sportive e/o di "carattere" , per riprendere un concetto espresso dall' autore del topic....., ma quando provai per la prima volta il "bestione" , è stato proprio il "carattere" della sua splendida meccanica , a farmelo apparire molto interessante.....
Un' erogazione fluidissima e "piena" ad ogni regime , come se al posto di un 4 in linea ci fosse una turbina.....
La meccanica del banditone "vizia" il suo possessore .
Non è solo un discorso relativo alla (....comunque notevole....) affidabilità : moltissime altre meccaniche in commercio possono vantare altrettanta robustezza e relative attenzioni manutentive .
Il plus di questa unità è dato dalla generosità con cui spinge sempre e comunque , ma in maniera "vellutata" , dando l' impressione di guidare un mezzo ben più leggero...., quasi "facile" come un entry level.....
A me bastarono pochi km di misto montano , percorsi sul 1250 di un amico , per innamorarmene.....
La Stelvio piace anche a me , moltissimo...., ma sono quasi certo che anche tu , Mario , sia ormai "viziato" dalle coccole che la meccanica Suzuki riserva al pilota.....
Indipendentemente dal discorso relativo all' affidabilità , ci sono buone probabilità che provando la Stelvio tu rimpianga le "coccole" e la personalità del 1250 Suzuki : è ciò che succede al sottoscritto ogni volta che sale su un bicilindrico dopo essere sceso dal banditone....