Notturnia,
Citazione:
babbo usava questa.. dopo un anno è passato alla ricaricabile.. più facile..
questione di gusti: personalmente trovo molto scomode le ricaricabili.
Uno dei motivi per cui uso le carte virtuali e' che in alcuni casi la mia carta, per essere usata online, mi chiede una conferma via password sul sito della banca: cioe' io copro su MaialiVolanti.com e in fase di acquisto vengo reindirizzato sul sito della banca dove devo dare una password per autenticare l'uso della carta stessa. In se' non e' una cosa sbagliata, tutt'altro, ma questa password la dovrei cambiare ogni tre mesi con una procedura non immediata, e usando una password sempre diversa e opportunamente complessa.
Per farla breve, non riesco mai a ricordarmela, quindi mi viene piu' facile crearmi una carta virtuale usa e getta (sono 3 click e l'uso di quel cazzobuffo che ti da la banca che genera una password pseudocasuale da usare una volta sola).
A volte invece la carta vera funziona direttamente e allora la uso senza problemi, ma se mi chiede quella password strana, allora vai di virtuale.
Tanto, e' inutile che mi faccia tutte queste seghe di sicurezza quando uso la carta su un sito tipo amazon, che usano milioni di persone senza casini, quando poi magari la do' senza problemi al cameriere con l'uncino, una gamba di legno e il pappagallo sulla spalla al bar sotto casa per pagare le birre. Se lui volesse clonarla, o anche solo copiarsi i numeretti, lo farebbe in 5 secondi.
Segnalazione SMS attiva, carta assicurata, controllo dei movimenti e sono felice.
Ok, adesso esco a comprare quella bugatti con la carta di notty