cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  visa vs mastercard

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 21 ≡ Re: visa vs mastercard
»05.02.13 - 17:39
NatZan,
Citazione:

NatZan

quello del messaggio oltre una cifra che stabilisci tu è comune invece averla gratis in tutto e per tutto non è molto comune...mi informerò ;-) grasiasss

Lorenzo_83,
Citazione:

Lorenzo_83

è anche quello che mi fa propendere per la carta di credito normale, sembra più tutelata aldilà di tutto il resto...
cavolo se carico la prepagata di 200€ ,per non caricarla sempre ,e compro online un'articolo a 50/70€ ho comunque il rischio che i 100 e più euro possano comunque essere fregati..(e li non te li rimborsano così facilmente mi sembra di aver capito)
mentre la carta hai un paio di settimane per renderti conto se qualcosa non torna e quindi bloccare tutto eventualmente...

mmmhh....
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 22 ≡ visa vs mastercard
»05.02.13 - 19:16
wale21,
per acquisti on-line, quasi tutte le banche ti permettono di creare carte virtuali usa-e-getta: in pratica la banca genera un numero di carta di credito (con scadenza, numerino magico, etc) che usi una sola volta e con un tetto che decidi tu.

Compri in rete una cosa da 189 euro? Vai sul sito della banca, ti autentichi, generi la carta virtuale per 190 euros, copi i numeretti sul sito dove compri et voila'. Se anche te la clonano non possono farci nulla, perche' dopo il primo acquisto la carta non vale piu'. Se poi il sito stesso cerca di prenderti 10000000 euro invece dei 189 e poi darsi alla bella vita, non puo' farlo, perche' la carta puo' pagare al massimo 190. So che si puo' fare anche su alcune prepagate.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 23 ≡ visa vs mastercard
»05.02.13 - 21:16
piccola digressione...perchè avete la fobia che vi possano "rubare" i soldi dalle carte?
è vero capitano le clonazioni..ma ormai ci sono diversi modi per non farsi rubare i soldi.. il primo e fare transazioni attraverso siti come Paypal ( ormai quasi tutti se non tutti accettano questo strumento di pagamento..e se non lo accettano non faccio l'acquisto perchè il sito non è sicuro..)
inoltre paypal vi tutela da truffe, è veloce sicuro e non avete paure.. in aggiunta a questo ormai tutte le banche offrono un servizio di disputa delle transazioni.. se voi non riconoscete un movimento ed è una palese clonazione...al 99% la somma viene restituita..
..

ad ogni modo se la carta che ti hanno proposto ha quei servizi non è male...non pagare i prelievi in tutta europa è un ottimo servizio..scoccia il costo di 25 e + 12 euro annui..ma se la usi per fare anche prelievi vai a risparmiare nel lungo termine..se conti che un prelievo da altra banca mediamente costa da 1.81 a 2 € fai in fretta a farti i conti.. :-D :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 24 ≡ visa vs mastercard
»06.02.13 - 11:12
Aggiungo a quello che dice Banditos-Latino, la totalità delle carte serie ha la protezione antifrode.. basta attivarla..
Nel caso in cui vi clonino la carta potete semplicemente avvisare e bloccare i pagamenti che non vi verranno addebitati..

in 15 anni mi è successo tre volte.. mai una volta che abbia fatto in tempo ad accorgermene io.. sono sempre stato avvisato dalla banca o dalla carta di credito per sospetti movimenti e hanno sempre azzerato tutto senza neanche aver dovuto far fatica..

non ho mai pagato un euro/lira in più di quello che ho realmente speso :-D

ma conosco molti che creano carte virtuali o usano ricaricabili per queste cose e non ne ho ancora capito il reale vantaggio..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 25 ≡ visa vs mastercard
»06.02.13 - 11:59
Notturnia,
Citazione:

ma conosco molti che creano carte virtuali o usano ricaricabili per queste cose e non ne ho ancora capito il reale vantaggio..

secondo me un po lo fanno per avvicinare la gente ad usare le carte perchè c'è gente ,come me, un po diffidente che vuole sentirsi sicura di non essere privata dei propri soldi creando queste carte prepagate che tu ricarichi come vuoi...
solo che forse alla lunga tra operazioni , ricariche ecc.. se non hanno una buona offerta vengono a costare quasi quanto una carta normale o forse più un certi casi dove per ogni operazione paghi...

è una mia opinione magari non è così...

boltz,
Citazione:

per acquisti on-line, quasi tutte le banche ti permettono di creare carte virtuali usa-e-getta: in pratica la banca genera un numero di carta di credito (con scadenza, numerino magico, etc) che usi una sola volta e con un tetto che decidi tu.

il tipo della banca mi ha parlato anche di questa soluzione...ma non me l'ha spiegata molto bene la faccenda, ho capito che è un pò più sbattimento come soluzione
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 26 ≡ visa vs mastercard
»06.02.13 - 12:09
wale21,
Citazione:

il tipo della banca mi ha parlato anche di questa soluzione...ma non me l'ha spiegata molto bene la faccenda, ho capito che è un pò più sbattimento come soluzione

babbo usava questa.. dopo un anno è passato alla ricaricabile.. più facile..

continua a chiedermi da 15 anni come faccio a fidarmi io..

prima o poi lo traghetto verso la carta di credito vera :-D
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 27 ≡ Re: visa vs mastercard
»06.02.13 - 12:42
Notturnia,
Citazione:

babbo usava questa.. dopo un anno è passato alla ricaricabile.. più facile..

questione di gusti: personalmente trovo molto scomode le ricaricabili.

Uno dei motivi per cui uso le carte virtuali e' che in alcuni casi la mia carta, per essere usata online, mi chiede una conferma via password sul sito della banca: cioe' io copro su MaialiVolanti.com e in fase di acquisto vengo reindirizzato sul sito della banca dove devo dare una password per autenticare l'uso della carta stessa. In se' non e' una cosa sbagliata, tutt'altro, ma questa password la dovrei cambiare ogni tre mesi con una procedura non immediata, e usando una password sempre diversa e opportunamente complessa.

Per farla breve, non riesco mai a ricordarmela, quindi mi viene piu' facile crearmi una carta virtuale usa e getta (sono 3 click e l'uso di quel cazzobuffo che ti da la banca che genera una password pseudocasuale da usare una volta sola).

A volte invece la carta vera funziona direttamente e allora la uso senza problemi, ma se mi chiede quella password strana, allora vai di virtuale.

Tanto, e' inutile che mi faccia tutte queste seghe di sicurezza quando uso la carta su un sito tipo amazon, che usano milioni di persone senza casini, quando poi magari la do' senza problemi al cameriere con l'uncino, una gamba di legno e il pappagallo sulla spalla al bar sotto casa per pagare le birre. Se lui volesse clonarla, o anche solo copiarsi i numeretti, lo farebbe in 5 secondi.

Segnalazione SMS attiva, carta assicurata, controllo dei movimenti e sono felice.

Ok, adesso esco a comprare quella bugatti con la carta di notty :-D
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 28 ≡ Re: visa vs mastercard
»06.02.13 - 14:43
boltz,
Citazione:

Segnalazione SMS attiva, carta assicurata, controllo dei movimenti e sono felice.

Appunto :-D

boltz,
Citazione:

Ok, adesso esco a comprare quella bugatti con la carta di notty

Avevi detto Aston.. questi non erano gli accordi..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 29 ≡ Re: visa vs mastercard
»06.02.13 - 16:53
Notturnia,
Citazione:

Avevi detto Aston.

Credo si accontenti lo stesso... :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 30 ≡ Re: visa vs mastercard
»06.02.13 - 19:07
Notturnia,
Citazione:

Avevi detto Aston.. questi non erano gli accordi..

Già: altrimenti come fai ad avere una Aston DE Martin????
:-D :-D :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 46 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse