cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  L' utilitaria italiana che ha fatto la storia degli anni 70.


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Leo
Messaggi: 35
Iscritto dal: 19/3/2009
Da: Prato
Su: BMW R1200 GS ADV 2017
# 21 ≡ Re: L
»21.05.13 - 16:54
1) FIAT DUNA BERLINA
2) NSU PRINZ
3) SIMCA 1000
la battaglia persa è quella che non si è combattuta

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 22 ≡ Re: L
»21.05.13 - 16:55
ho fatto le guide per la patente su una 127 bordeaux seconda serie aveva i paraurti di plastica

con quella di mia cognata color mattone del 1975 ci giravo col foglio rosa...

mi faceva cagare di brutto

anche se poi facevo il filo alla 127 sport nera
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 23 ≡ L
»21.05.13 - 19:43
NikoB4,
Citazione:

L' utilitaria italiana che ha fatto la storia degli anni 70.



io la defineri anche l'utilitaria italiana che ha fatto la fortuna dei meccanici negli anni 70 e 80

non sto a discutere dell'estetica (comunque soggettiva) o della praticità del rapporto dimensioni-abitabilità

ma a parte il blocco motore-cilindri della versione 903 cc era una pietà

giunti e semiassi di pastafrolla
ammortizzatori da sostituire ogni due per tre
ruggine passante
vetri che si bloccavano nelle guide
sedili di cartapesta

io ho avuto la grande sfortuna di acquistare nuava una 127 1050 cl seconda serie, e venduta per la disperazione dopo un paio di anni

oltre a tutti i guai sopra, era pure la versione 1050 monoalbero in testa (lo stesso motore della sport e della top) che aveva pure problemi perenni di carburazione, di regolazione delle puntine e che per tenere dentro la terza dovevo tenere la mano sul cambio

macchina di merda, svenduta dopo poco senza nessunissimo rimpianto
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 24 ≡ L
»21.05.13 - 19:57
Io ricordo con orrore la 127 diesel con cui ho fatto scuola guida.

@Minavagante: e' buona norma presentarsi sul forum prima di scrivere....

:lol: :lol:
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 25 ≡ L
»22.05.13 - 07:30
MinaVagante,
Citazione:

io la defineri anche l'utilitaria italiana che ha fatto la fortuna dei meccanici negli anni 70 e 80


nel bene e nel male ha fatto la storia, un pò come tante altre vetture italiane e non.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 26 ≡ Re: L
»22.05.13 - 10:23
NikoB4,
Citazione:

io la defineri anche l'utilitaria italiana che ha fatto la fortuna dei meccanici negli anni 70 e 80



nel bene e nel male ha fatto la storia, un pò come tante altre vetture italiane e non.


Fu anche eletta macchina dell'anno e dimostrò buona longevità.
Difficile dire, che non fu un modello riuscito
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 27 ≡ Re: L
»22.05.13 - 11:05
aggiungo solo Ugo Grandis :-D

BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 28 ≡ Re: L
»22.05.13 - 13:03
mi pare che nessuno abbia anocara sottolineato un spetto importante di questo esercizio di stile.......


FA CAGARE!

Ecco mi sembrava giusto dare un perere da esperto :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 29 ≡ Re: L' utilitaria italiana che ha fatto la storia degli anni
»23.05.13 - 10:31
A parte il frontale, mi piace, ma al giorno d' oggi è difficile fare e vendere utilitarie di successo, e poi il consumatore al gg. d' oggi è esigente mica facile accontentarlo.
L' ho avuta, anzi mio papà, l' ha avuta la mitica prima versione da 903 cc., quella con i paraurti e i copricerchi cromati. Era indeciso e voleva pigliare la Prinz che a me , già a quei tempi faceva letteralmente schifo per estetica e sopratutto prestazioni :cesso:, l' ho convinto per la 127.
E poi quando ho avuto 18 anni ho fatto la patente da privatista con lei, che divertimento guidarla sulle strade di montagna, stava davanti a auto ben più "grosse" e il motore, tirato al limite ruggiva, accidenti che bei tempi, quanti sorpassi sulle strade di montagna, nessun controllo e principalemente e fondamentalmente poco traffico :-D
Difetti ? Il cambio faceva davvero schifo e la ruggine, infatti dopo qualche incidente è stata riverniciata.
Non riesco a trovare la foto, se la ritrovo la posto ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Beamax
Messaggi: 44
Iscritto dal: 20/4/2013

Su: B4; Gsx-r K6; Xl 600RM
# 30 ≡ Re: L
»23.05.13 - 14:17
A me piace un sacco! :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 58 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco