Rollyzan,
Citazione:
frenata da panico direi comunque solo davanti. tanto la moto si impunterà sull'anteriore e dietro non ci sara praticamente attrito fra ruota e asfalto.
Avendo il sistema Hossack l'ABS non mi è mai entrata in funzione davanti ed abitando a Milano qualche frenata decisa glielo data in occasioni di pericolo per il classico pistola che scrive sms invece di guidare.
Proprio perchè non si punta l'anteriore. Comunque lo sostengo da quando ci conosciamo con bandit.it (Toro fottiti) preferisco averlo.
Mendi,
Citazione:
OK, ormai sono convinto anch'io dell'utilità dell'abs.
Mi chiedo però a cosa serva avere due freni, l'anteriore e il posteriore, visto che, ad esempio, premendo la leva al manubrio si agisce su entrambi.
Ho la senszione che il pedale del freno posteriore sai tenuto per motivi commerciali (modelli senza abs) e che tra non molto sarà eliminato
Questa cosa mi ricorda il bicameralismo perfetto del nostro parlamento..
Io invece uso parecchio il freno dietro e invece quei sistemi di frenata combinata mi stanno sui maroni.
Ancora va bene che se freni davanti frena un percentuale anche dietro ma se freni dietro e frena anche davanti sei in curva la moto si raddrizza allarga e lo prendi nel bip!!!
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)