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Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 21 ≡ Re: Upgrade Bici
Sir_J, Citazione:Con questa modifica forse riesco a scendere sotto gli 8kg. Attualmente mancano meno di 100 grammi. Non cambia chiaramente nulla, ma mi piacerebbe leggere sulla bilancia 7.990 ecco, appunto. Anche a me piacerebbe molto una cosa simile... ma non per la bici
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 22 ≡ Re: Upgrade Bici
Stufo76, Citazione: ecco, appunto. Anche a me piacerebbe molto una cosa simile... ma non per la bici
Sottoscrivo. Ma solo se non devo fare ne' dieta ne' esercizio
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 23 ≡ Re: Upgrade Bici
Satoru, Citazione:Sottoscrivo. Ma solo se non devo fare ne' dieta ne' esercizio L'esercizio mi piace... la dieta un po' meno
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 24 ≡ Re: Upgrade Bici
Stufo76, Citazione: La mia pesa ben 9,5kg
ma sei sicuro che sia in carbonio, come ti hanno detto? la mia mtb (non bdc!), telaio in nobile metallo, non carbonio, pesa solo qualche etto più della tua, con forcella ammortizzata abbastanza pesante e pneumatici veri per uso off da 650 grammi l'uno... ah, la mia è pure taglia XL... mentre la mtb di un amico di effedizeta, telaio uguale al mio ma in taglia L, montata con forcella rigida segna 8,004 kg sulla bilancia, pedali compresi. così, mica per metterti scimmie, eh....
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 25 ≡ Re: Upgrade Bici
Barone, Citazione:Stufo76, Citazione: La mia pesa ben 9,5kg ma sei sicuro che sia in carbonio, come ti hanno detto? la mia mtb (non bdc!), telaio in nobile metallo, non carbonio, pesa solo qualche etto più della tua, con forcella ammortizzata abbastanza pesante e pneumatici veri per uso off da 650 grammi l'uno... ah, la mia è pure taglia XL... mentre la mtb di un amico di effedizeta, telaio uguale al mio ma in taglia L, montata con forcella rigida segna 8,004 kg sulla bilancia, pedali compresi. così, mica per metterti scimmie, eh.... certo che è carbonella carbonio solo che monta gruppo base-base-base in puro ferraccio e ruotazze superbase di piombo ah, dimenticavo: fottiti
Bandito
Messaggi: 2805 Iscritto dal: 19/6/2003 Da: Gambettola (Fc)
# 26 ≡ Re: Upgrade Bici
Ma quando ti sei recato dal tuo meccanico con il gruppo nuovo preso da internet (e non da lui), e gli hai chieso di montartelo, non ti ha mandato a quel paese ? Non credo che sia stato particolarmente contento. Ma la tua bici è messa bene ? Insomma probabilmente hai fatto 2 conti e in fondo non hai speso troppo. Per me invece è diverso, non converrebbe sostituiro con un nuovo gruppo, la bici ha 5 anni e monta il Record, se dovessi rimetterlo costerebbe quasi 1500 € per non parlare della mano d' opera che, secondo me se non costa il doppio di quella del tuo meccanico ci manca poco, vado così ad intuito ma non credo di sbagliare di molto. Per non parlare delle ruote Campagnolo Shamal Ultra che sarebbero da sostituire per i nuovi gruppi 11 v , infine il telaio Pinarello anche se in buono stato è diventato tutto giallo, la scritta Prince è ingiallita per colpa di un trasparente che hanno sbagliato.... insomma a me non conviene e farei prima a sostituire tutto, quindi aspetto almeno un altro annetto Intanto con 46 € ho sostituito la catena 10 v, occhio che la 11 v è più sottile e conseguentemente la durata è inferiore a quella da 10 v, diciamo 3000 Km e sicuramente più costosa. Cavolo, l' invidia è una brutta bestia Sergio
:bye: da :
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Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 27 ≡ Re: Upgrade Bici
dai, dai, Paolino, una bella bdc full carbon nuova, 11v, e non se ne parli più. non vorrai mica fare il barbone con una bici sbiadita e con un cambio non più all'avanguardia? ah, che non pesi più di 7, massimo 7,5 kg pedali compresi, sennò tanto vale andare in giro con la graziella...
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Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 28 ≡ Re: Upgrade Bici
SNAIL62, Citazione: Ma quando ti sei recato dal tuo meccanico con il gruppo nuovo preso da internet (e non da lui), e gli hai chieso di montartelo, non ti ha mandato a quel paese ? Non credo che sia stato particolarmente contento.
Boh, non ne ho idea. Il gruppo me lo monto da solo, non vado dal meccanico Il gruppo tuttavia e' ancora in viaggio. L'ho ordinato giovedi sera ed e' stato spedito ieri da Brescia, quindi immagino che arrivera' lunedi o martedi. Il tracking di SDA mi dice che e' partito dall'hub di Bologna, ma non c'e' il giorno esatto di consegna. Riguardo l'invidia, pensa a come sono stato io quando hai comprato la tua Pina! Scherzo, e' ovvio Appena la bici sara' pronta metto qualche foto
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# 29 ≡ Re: Upgrade Bici
@ Barone: hai qualche info in piu' della mtb senza sospensioni dell'amico di effedizeta? Mi incuriosisce moltissimo questa storia della mtb rigida e vorrei capire cosa ci si puo' fare.
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Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 30 ≡ Re: Upgrade Bici
il telaio è un Lynskey ridgeline 29" gemello al mio, taglia L per lui, XL per me. Montato (vado a memoria) con cerchi American Classic tubeless e coperture Schwalbe Rocket Ron, freni Formula Rx o R1, reggisella Lynskey anch'esso in titanio, attacco manubrio e manubrio Ritchey in carbonio, gruppo realizzato con un deragliatore anteriore da strada (ma non so cosa), posteriore sram (credo X0), guarnitura con pedivelle e perno sram e corone in titanio direttamente fissate alle pedivelle, senza ragno. La forcella è una niner carbon. Il materiale del telaio, il nobile titanio, è per sua natura elastico, più dell'alluminio ed ovviamente molto di più del carbonio, per cui di per sè è molto confortevole e maggiormente capace di assorbire le asperità del terreno. Nella ricerca della leggerezza per gare di cross country oggi molti fanno la scelta di una forcella non ammortizzata per rendere la bici estremamente reattiva e con la minima dispersione di energia nella pedalata. Questo naturalmente vale per percorsi e terreni non troppo tecnici, diversamente diventerebbe molto difficile da guidare in maniera efficace. La scelta degli agonisti è il carbonio anche per le rigide, ma come detto ne deriva una bici poco fruibile per i comuni mortali in fuoristrada vero; viceversa una forcella in acciaio o titanio su telaio in titanio ne fa una bici rigida, leggerissima ma molto più alla portata delle comuni capacità. Io invece ho scelto di farne una bici da utilizzare anche su percorsi mediamente impegnativi montandola con forcella ammortizzata, quindi una bici comunque leggera, molto pedalabile anche su lunghe distanze, confortevole e con pochi limiti. Oggi pesa 10,2 kg. pedali compresi, ma il progetto non è ancora ultimato e con alcune modifiche che ho in mente ancora mezzo chilo se ne andrà tranquillamente. Non male, per una mtb vera in taglia XL, ruotone da 29" e telaio NON in carbonio
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
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