| |
|
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 21 ≡ [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
Stufo76, Citazione: Io ho sempre avuto robbbba energy saving e mi sono sempre trovato bene...
Dipende se ti e' mai capitata una emergenza. 50 in citta quando un furgone che veniva di fronte mi ha tagliato la strada girando a sinistra. Io ho provato a sfilarlo girando a destra e la macchina e' lietamente andata in derapata sulle portentose energy saver. Stufo76, Citazione: Considera che, oltre ad avere un grosso monovolume spompo, ho il piede dx più leggero di un pensionato col cappello su pandino, e rispetto religiosamente i limiti...
Anche io. Mica andavo a 130 su un tornante del maloja. Il problema normalmente e' quando lo devi fermare un grosso monovoluminoso: se le gomme non tengono... vedi sopra a 50 all'ora. Cio' detto: buon per te che mai hai avuto problemi e continua cosi'. Io continuo con le gomme morbide anche se durano meno.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 444 Iscritto dal: 29/9/2005 Da: Torino, forse stabilmente
# 22 ≡ [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
E' sufficiente che, prima di essere montate sulla vettura in stabilimento, le gomme siano state stoccate male (per esempio montate sul cerchio, sgonfie, su quelle rastrelliere dove la gomma poggia in due punti su due tubi per qualche mese). Devi provare a rompere un pò di più al concessionario.
Lorenzo
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 23 ≡ [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
NatZan, Citazione:...strado ...però è vero
Bandito
# 24 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
Vi aggiorno. Mia moglie è passata dal gommarolo, secondo lui sono le gomme al 100%. Nei prossimi giorni andrà a litigare con il concessionario, vi faccio sapere.
Bandito
# 25 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
Nuovo aggiornamento. Mia moglie è andata di buona lena dalla concessionaria. La discussione è stata più o meno questa: conc: "possiamo prendere un appuntamento in officina per il 16 aprile, non prima, ce la teniamo tutta la giornata, verifichiamo cos'è e poi vediamo" moglie: "ma... mi sembra chiaro cos'è... le gomme le ho fatte bilanciare, come mi avete detto voi, e il problema persiste... anche il gommista, dal quale sono ripassato, mi ha detto che sono le gomme difettose" conc: "eh ma dobbiamo controllare, potrebbe essere l'avantreno da sostituire..." moglie: "se con le altre gomme da neve non vibra nulla, come può essere l'avantreno?!?!" conc: "eh ma ce la deve lasciare un giorno, ci dobbiamo guardare..." moglie: "se poi dovessero essere le gomme difettose, ce le sostituisce in garanzia?" conc: "eh ma le gomme sono materiale di consumo..." Dopo varie altre discussioni, stufi di perdere ulteriore tempo, abbiamo deciso che da quella concessionaria non ci ritorneremo neanche morti, e segnaleremo la cosa a Renault/Dacia Italia. Se qualcuno vuole il nome di una concessionaria Renault/Dacia/Nissan da evitare come la peste, glielo mando in mp. Nel frattempo mi accatto 4 gomme e con meno di 250 euro sono anche già montate.
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 26 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
è colpa del guidatore... fa' pendere troppo l auto a sx causa panza provocando una risonanza all avantreno che provoca vibrazioni sull ant sx amen
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
nikon what else
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 27 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
magari le tieni e le sfrutti a coppie, magari solo al posteriore o all'anteriore... giusto per non buttarle
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
# 28 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
Rollyzan, Citazione:magari le tieni e le sfrutti a coppie, magari solo al posteriore o all'anteriore... giusto per non buttarle in qualche modo le utilizzo, certo non le butto
Bandito
Messaggi: 755 Iscritto dal: 19/4/2011 Da: Medea Su: X-Max 250
# 29 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
Vendile su Subito io non le prendo
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x
Bandito
# 30 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
mm52, Citazione:Vendile su Subito io non le prendo Giusto ...seriamente: sono gomme evidentemente difettose, non sta bene tentare di rifilarle ad altri
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|