cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#97: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Giro del Lago Maggiore

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 21 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»01.05.14 - 19:06
SNAIL62,
Citazione:

Leggo il bel report e posso dirtelo pure io, per non essere una competitiva non credo che il gruppo sia andato a spasso, ma le competitive e (non) le conosco sin troppo bene, ci sono delle bestiacce che pedalano come dei cagnacci e la grinta , bhè credimi che conosco bene l' ambiente. 28 Km/h di media su 170 Km e 2600 mt di dislivello sono ottimi, se poi consideriamo che sei una new entry nel mondo del ciclismo...... ma ti droghi, di la verità ?

No, non mi drogo, ma ad un certo punto ho dovuto convincermi di essere in moto, altrimenti prendevo la bici e la buttavo nel lago :-D
SNAIL62,
Citazione:

Tanti complimenti veramente Diego, ho letto con tanto piacere il tuo entusiasmante report e capisco benissimo la fatica e la soddisfazione che bravo e che miglioramenti, era ora che ti confrontassi con gli altri, vedo che non sfiguri per nulla !!

Stufo76,
Citazione:

Guardo un po', e vedo che la mia bici costa come le scarpe del più fesso di loro.
Guardo le maglie con logo delle squadre e sponsor, e poi guardo il mio misero abbigliamento decathlon (quasi) primo prezzo.

Stufo76,
Citazione:

Partono a tutta, subito, e si attestano sui 40 km/h.
Io annaspo in fondo al gruppo, ma resisto.
Primi 10 km, e primo strappetto: è dura, ma sono ancora lì.
Primi 25 km, e secondo strappetto: è ancora più dura, ma sono ancora lì.
Primi 40 km, e terzo strappetto: no, così non ci arrivo in fondo, li lascio andare e continuo a pedalare da solo, con un ritmo per me molto più umano, sui 30 km/h.
Nel frattempo siamo in Svizzera, io non conosco la strada e mi perdo.
Dopo aver vagato per una buona mezz'ora, trovo un vecchietto che, un po' in mezzo italiano tettesco, mi dice più o meno qual'è la strada.

Stufo76,
Citazione:

Intanto l'arrivo si avvicina, ma io inizio ad avere le visioni: sarà che mi sono stancato la prima ora, ma le gambe non girano più come prima.
Sono a quota 150, manca poco, ma gli ultimi km mi sembrano eterni.
Un po' per forza di volontà, un po' per i miei gentilissimi compagni di avventura che ogni tanto rallentano per farmi rifiatare... ritorno a Germignaga, arrivo.

Pensa se invece sfiguravo :smile:
SNAIL62,
Citazione:

I risultati sono buoni, per le mie aspettative, e se vi interessa, ma non credo, sono su Winningtime e sdam

Scherzi? :-o Certo che m'interessa, dimmi tutto!
SNAIL62,
Citazione:

bene và, questa la mia bici oggi a Bologna, si vede che è stanca ?

si vede che è bellissima, non come quel :cesso: della mia.
Credo di essere stato l'unico con il sora 9v e ruotacce di piombo da 2,2 kg, il resto partiva come minima da ultegra 6800 11v e fulcrum racing 3 da 1,5 kg :-D
SNAIL62,
Citazione:

Ps, oggi ho sofferto troppo, ehmm, indisposizione e volevo ritirarmi, ma ho voluto a tutti i costi portare a termine la gara

Io volevo ritirarmi ancor prima di partire :lol: :lol: :lol:

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 22 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»01.05.14 - 20:11
Dimenticavo.
Ad una ventina di km dall'arrivo, uno del gruppo con cui stavo andando, nel deragliare sulla corona piccola, gli scappa la catena e s'incastra, che quasi stava volando via.
Mi fermo per aiutarlo, ma tutti gli altri no, compreso anche un gruppo bello numeroso che arriva qualche minuto dopo.
Gli presto un fazzoletto di carta, gli reggo la bici... insomma, per quello che mi è possibile, cerco di dargli una mano!
Ma che fretta c'era, visto che tanto non c'era il cronometraggio ufficiale con il chip?
Ma poi, anche se ci fosse stato, non stai mica andando a vincere il giro d'Italia!
Comunque alla fine riusciamo a risolvere, e ce ne andiamo insieme fino all'arrivo.
In moto si aiuta sempre chi è in difficoltà, e mi è sembrato il minimo farlo anche in bici...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 23 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»01.05.14 - 21:47
Stufo76,
Citazione:

In moto si aiuta sempre chi è in difficoltà, e mi è sembrato il minimo farlo anche in bici...

sei un mito. ma sul serio ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

void
Iscritto dal: 8/7/2006
Da: Napoli
Su: Yamaha FZS 1000 "Fujiko"
# 24 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»02.05.14 - 04:45
Sir_J,
Citazione:

sei un mito. ma sul serio

Confermo, il mio amico fraterno Diego ha davvero le qualita'.
Orgoglioso di te!! :hey:
void on "Fujiko" (Yamaha FZS 1000)
* Ormai mi sento maturo per il millone *

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 25 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»02.05.14 - 08:25
Fermi tutti! Il dislivello è completamente cannato! Mi puzzava troppo, così ho controllato la traccia originale del garmin e in effetti il dislivello vero è 654mt
La cosa troppo strana è che utilizzo un servizio online che sincronizza automaticamente il garmin con strava, ed ha sempre funzionato perfettamente.
Che poi tutto il resto dei dati coincide perfettamente, solo il dislivello è completamente cannato... ma perché???

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 26 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»02.05.14 - 09:35
Cavolo, ho capito adesso, è un Randonnee. Sono giri non competitivi, o quasi, lunghissimi, a me piacciono un sacco e anni fa feci la notturna 400 Km no stop, unico mezzo di assistenza un furgone (guidato da un certo Mauro Farabegoli chi non lo conosce dia un' occhiata alla ram 2013 con il ciclista Mario Fraternali e si farà un' idea).

A parte velocissimi ristori, roba da meno di 10 minuti, partii alle 18:00 da Gambettola e ritornai alle 9:30 del mattino del gg dopo , anche io come te, avevo una carta di viaggio da far timbrare nei bar per provare l' effettivo passaggio, ricordo la pioggia e il buio per arrivare ai quasi 1000 mt sul p.sso Viamaggio pioveva e una volta raggiunto il passo entrai per il timbro al bar fradicio, la discesa al bagnato e al buio è stata un incubo, completamente bagnato e ripeto al buio, un freddo così non l' ho mai provato in vita mia nemmeno recandomi all' Elefantetreffen dormendo in una tenda brrrr sulla neve :-D,tremavo come una foglia ! Poi siamo passati dall' Umbria sul Trasimeno di notte, esperienza indimenticabile. Se mi allenassi per le lunghe distanze forse potreri rifare qualcosina una roba simile, ma al momento non ho il fondo per una 400 non stop e per quest' anno non riuscirei nemmeno a farlo.

Hai sbagliato il dislivello, poco male Diego, sei andato comunque benissimo, e sono certo, non potrai far altro che migliorare, ormai, adesso che ti confronti con gli altri sei fritto, ci sei dentro con tutte e due i piedi :-P
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 27 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»02.05.14 - 11:15
SNAIL62,
Citazione:

Cavolo, ho capito adesso, è un Randonnee.

:no: avevi capito bene prima :lol:
Anch'io pensavo fosse una rando, e invece no, era una GF, anche se non cronometrata ufficialmente con chip ecc. infatti il tempo limite era 7 ore e io ci sono rientrato per poco, mentre se fosse stata una rando, davano un tempo limite di tipo 12 ore, perché si fa con molta più calma, invece ieri sono partiti a tutta ad oltre 40 km/h :-o
A proposito di rando, brevetti & c., ora mi faccio omologare il mio primo brevetto, e poi vedrò se riesco a fare anche il giro del lago di Garda e di quello di Como, così mi prendo il trittico brevetto dei grandi laghi como/garda/maggiore.
E poi con calma allungo le distanze, prossimo traguardo 200 km, ma sogno di riuscire un giorno a farne anch'io 400.
E sì, hai ragione, ci sono dentro con tutti e due i piedi :lol:

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 28 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»02.05.14 - 15:28
Mi è appena venuta in mente la prima chicca della mattina, l'avevo completamente dimenticata.
Ore 6,40 circa, compilo il modulo, pago la quota e ritiro il mio numero di gara.
In quel momento realizzo che ho in mano un cartoncino con il numero 27 (e due fascette di plastica) e non so dove e come metterlo :-o
Faccio la faccia tosta e chiedo ad un gruppetto che era lì...
"Ma come, non lo sai? va attaccato qui davanti, ben visibile..."
"No aspetta, ma non vedi che lui ha i cavi del cambio così? Se lo attacca lì poi ci sono i cavi davanti e non si vede"
"Ah, non avevo visto... ma che gruppo è? Fammi vedere... Sora? 1-2-3...9v? Urca!"
"Eh, infatti, mai visto... effettivamente... non saprei... vediamo..."
Mentre i due discutevano, gli faccio: "ehm... scusate, ma... e se lo attacco ai cavi del cambio?"
"Noooo!!! si può muovere, e poi l'aereodinamica, e poi è brutto, e poi, e poi..."
Indovinate un po' com'è finita... :lol:

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 29 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»02.05.14 - 20:57
Complimenti Diego! Grande forza di volonta'. :-)
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 30 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»03.05.14 - 20:23
Ieri pioveva e non ho fatto girare le gambe, ma oggi il tempo è migliorato, così sono uscito.
Visto che sono scarso in salita, e visto che lo spirito dell'unghia incarnita di Pantani si è impossessato di me, ho fatto sì pochi km, ma taaaanta salita; praticamente tutte le salite che conosco in sequenza, e mi sono anche fatto bastare il 36x27:
http://www.strava.com/activities/136946683
http://veloviewer.com/activities/136946683

Per iniziare ho fatto questa: http://www.cronoscalatemondiali.it/leScalate2.asp e poi in sequenza quest'altra: http://www.cronoscalatemondiali.it/leScalate7.asp

Qui sono in cima al passo Alpe del Tedesco, quota 782, all'arrivo della cronoscalata Ganna - Alpe Tedesco

Poi sono sceso per la stessa strada e mi sono fatto un pezzo di questa: http://www.cronoscalatemondiali.it/leScalate6.asp

Qui sono a Boarezzo - Villaggio artistico:

Poi sono sceso di nuovo, e mi sono fatto questa: http://www.cronoscalatemondiali.it/leScalate4.asp

Peccato che, mentre salivo, è scappato il piede sx dal pedale... per fortuna non sono caduto, ma che strizza!
Guardo bene, e vedo che dalla tacchetta sx si è staccato un pezzo di plastica:

Provo l'aggancio, ma non funziona bene, sembra che aggancia ma se tiro forte il piede viene via.
Non me la sento di continuare e me ne torno mestamente a casa, ma che peccato, volevo un'altra foto in cima!

Se non altro ho stabilito il mio record personale sulla mia salita preferita, e sono arrivato ad una vam di 738.

Il Passo Cuvignone lo conquisterò un'altra volta, con le tacchette nuove.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 51 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse