| |
|
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 21 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
Quando anni fa ho venduto il bandit a un commerciante, siamo andati a fare la radiazione (mezz'ora scarsa di tempo) e poi l'ha mandato in Svezia, dove con calma e' stato venduto. Ora questa semplice operazione non sarebbe più possibile.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 22 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
chiotto, Citazione: Ora questa semplice operazione non sarebbe più possibile.
si, fattibile.. basta che ci sia il documento di trasporto
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 23 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
avolteritorno, Citazione: ma poi si tornerà ad evadere il bollo alla grande
Fra tutor, ZTL, aree C, corsie preferenziali, sorpassometri e telecamere associate oramai se circolassi senza bollo ti beccherebbero prima ancora che ti riesca di finire il pieno. Che poi possa non esserci una volonta' politica e' un'altra cosa che ricade in un ambito non tecnico.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 24 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
avolteritorno, Citazione: Di veicoli abbandonati in giro in aree publiche e private io ne vedo parecchi
ne ho visti meno delle dita di una mano in tutta la mia vita avolteritorno, Citazione: e restano lì fino a quando accumulate un certo numero di denunce e sanzioni vengono rimossi, confiscati ecc.
è difficile rimuoverli prima e sanzionare i proprietari?
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 25 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
Stufo76, Citazione: è difficile rimuoverli prima e sanzionare i proprietari?
No, basta averci voglia. I carabinieri dopo avere sequestrato un camion tutto sfasciato lo hanno messo nel parcheggio esterno (ma privato) del mio condominio per molti mesi anziche' portarselo nel loro parcheggio interno o in qualche deposito giudiziario. Ovviamente non hanno messo un cartello dentro al parabrezza per spiegare che ce lo avevano messo li' loro. Mesi di maledizioni coi parcheggi visto che veniva fuori di almeno un paio di metri dalla fila ed ho scoperto solo mesi dopo, incrociando per caso il carro attrezzi che era venuto a portarselo via, come stavano le cose. Quindi in conclusione non mi aspetto grandi rimozioni dei veicoli abbandonati, bollo o non bollo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 2171 Iscritto dal: 3/12/2003 Da: Milano/Torino
# 26 ≡ Re: 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
avolteritorno, Citazione: Senza voler fare polemiche, ma per farla semplice. Parlate sempre dell'"Itaglia" con la G e poi quando correggono un vuoto normativo vi lamentate. A me sembra che il gioco valga la candela se pensate a quanti illeciti sono stati incoraggiati e comessi fino ad ora. Inoltre mi sembra legittimo far pagare la tassa di proprietà a tutti, a prescindere dall'uso sportivo o non......Natzan, non intendevo Te direttamente in merito alla G di troppo. Per il resto interpretazioni e critiche si possono prestare a qualsiasi cosa. Le leggi sono generali e astratte per definizione, non possono inglobare tutti i casi del mondo. Queste circolari infati sono istruzioni operative su quanto già si trova...E' fastidioso che a decidere siano i rottamatori che piangono miseria? Sono d'accordo....
Allora rispondo perchè mi sento tirato in causa (sono uno di quelli che usa la "G" e me ne vanto, avendone ben d'onde). Dunque andiamo con calma (ti cito): - c'era un vuoto normativo: quindi già la G era motivata - tentano di colamre un vuoto normativo: la G è motivata dal modo/risultato (ho letto l'informativa e non ho capito varamente un c@@zo; ignorante o no che io sia è un dovere del legislatore essere comprensibile). O tu pensi che "basti l'intenzione"? - illeciti commessi: hai una statistica, dei numeri? - tassa di proprietà: (orrenda patrimoniale), già oggi non si paga (da quel che mi risulta) per alcune categorie non targate (vedi es sopra del Nonnino). O tu mi vuoi far pagare una tassa sul Cr che ho a casa smontato? - le leggi sono generali ed astratte per definizione: questa è proprio da tripla G. Una legge deve essere, oltre che condivisa, comprensibile ed applicabile, quindi tutt'altro che astratta - E' fastidioso che a decidere siano i rottamatori che piangono miseria? Sono d'accordo: ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta (io avrei scritto vergognoso). Peccato che il "signoG" ha legiferato seguendo ciò In massima sintesi la cosa mi sembra di una "semplicità" clamorosa (l'avevo forse già scritto): se possiedi un mezzo circolante ( ndr: vuol dire autorizzato/omologato per circolare, ovvero immatricolato) paghi una tassa; se lo smatricoli ( ndr: non hai più diritto a circolare con quel mezzo su strade pubbliche) sei in possesso solo di "pezzi di ferro" che puoi usare in pista, tenere in salotto, vendere a pezzi o smaltire negli appositi "rottamai" ( ndr: che sono pagati per ritirarli) e quindi nulla può pretendere il "signor G". La cosa è moooolto semplice, se si vuole, ma si sa, io sono un ... "semplice" Laaaaaaaampssssss
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 27 ≡ Re: 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
ursett, Citazione: O tu mi vuoi far pagare una tassa sul Cr che ho a casa smontato?
Certo. Ed in futuro anche per tutti i mezzi non targati interi. Altrimenti che tassa di proprieta' sarebbe? ursett, Citazione: smaltire negli appositi "rottamai" (ndr: che sono pagati per ritirarli)
Da quanto capisco sono pagati "poco" per ritirarli, ma finora mai si erano lamentati visto che arrotondavano (ingrassavano) con il mercato dei ricambi. Adesso che non si cambiano piu' cosi' tante macchine spingono perche' il flusso torni a crescere
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 2171 Iscritto dal: 3/12/2003 Da: Milano/Torino
# 28 ≡ Re: 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
Satoru, Citazione: Certo. Ed in futuro anche per tutti i mezzi non targati interi. Altrimenti che tassa di proprieta' sarebbe?
A parte il fatto che il mio è smontato, ma se vendo una ruota e quindi non è più completo, non pago? E se vendo le forcelle? E se poi le ricompro? Gli sbirri mi controlleranno periodicamente il box per confermare la completezza della distinta base dei componenti? Ma va la, dai... Satoru, Citazione: Da quanto capisco sono pagati "poco" per ritirarli, ma finora mai si erano lamentati visto che arrotondavano (ingrassavano) con il mercato dei ricambi. Adesso che non si cambiano piu' cosi' tante macchine spingono perche' il flusso torni a crescere
Premesso che se l'attività del rottamaio X è in perdita è giusto che chiuda (ma che? lo devo mantenere io?); in questo caso non ci vedo neanche il vantaggio (non dico per la comunità, ma neanche per lui): se radio la moto e la tengo o la esporto lui comunque non la vedrebbe, se la rottamo devo comunque andare da lui. Ma ripeto, sono io che sono "troppo semplice" Laaaaaampssss [ Modificato da ursett 10.07.2014 - 14:03 ]
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 29 ≡ Re: 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
ursett, Citazione: Premesso che se l'attività del rottamaio X è in perdita è giusto che chiuda
In un mondo normale si'. ursett, Citazione: lo devo mantenere io?
Non tu che vai a radiare la macchina, tutto sommato costa poco, ma quelli che gli comprano i ricambi usati o i materiali di base (rame, alluminio, ferro) O per alcuni chi va a farci sparire le auto. ursett, Citazione: non ci vedo neanche il vantaggio (non dico per la comunità
Il supposto vantaggio per la comunita' e' che non ci sono veicoli abbandonati in giro e che vengono invece smaltiti secondo tutti i possibili criteri di salubrita' e raccolta differenziata. ursett, Citazione: se radio la moto e la tengo o la esporto lui comunque non la vedrebbe
Un fracco di gente non si rivolge(va) agli esportatori (chissamai che fanno con la mia macchina, poi ci fanno le rapine e al polizia viene a cercare me. Oppure: mi dara' i soldi falsi. O altre ragioni varie) ma per chi aveva lo spazio (vedi mio suocero) in campagna si mette(va) in un angolo del campo la scorta dei ricambi. ursett, Citazione: Ma ripeto, sono io che sono "troppo semplice"
Non troppo semplice, troppo ragionevole. La razionalita' del comportamento dell'umano medio e' sovrastimata.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 2158 Iscritto dal: 4/1/2004 Da: orcolandia Su: Honda VFR
# 30 ≡ Re: 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
non hoi capito nulla.... ma Ursett ha torto....
tentare è il primo passo verso il fallimento
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|