# 28 ≡ Re: Consiglio acquisto b12 96-99
Sil11,
Citazione:
Credo sia più un certo equilibrio di ciclistica, più adatto al tuo stile di guida
Non credo si possa dire che a certi livelli di coppia e potenza un motore bada più
Forte dell altro...in strada conta l equilibrio...
Concordo con te, mi spiace un pò dirlo ma la K1200rs a dispetto dei sui 285kg dichiarati (più di 300kg in ordine di marcia), l' ho trovata di gran lunga più equilibrata della due Bandit che ho avuto. Forse merito delle sospensioni, forse della coppia e fruibilità del motore, ha dei limiti di tenuta molto più elevati (guida da turista veloce, non sono manico da pista) e mi ha sempre dato maggiore sicurezza ad andature sostenute.
Sil11,
Citazione:
altrimenti giuspe con il b4 non riuscirebbe a stare avanti
A moto con xx più cavalli....
Giuspe non fa testo
Sil11,
Citazione:
Quindi ricapitolando
My97 più reattiva
My 00 più turistica...
PS
A quanto le hai comprate e vendute?
Hai fatto qualche modifica?
Quanto hai pagato i tagliandi in BMW?(chiedo perche mio fra vuole.una BMW)
I soli aggettivi "reattiva" e "turistica" non le descrivono adeguatamente ma in buona sostanza possono darti un idea della differenza.
Entrambe le moto le ho acquistate (periodo 2009/2010) da amici (noti barboni del bandit.it) a prezzi da amico, le ho rivendute senza perdere i soldi spesi.
Su nessuna ho fatto modifiche sostanziali se non l' installazione del kit per le borse rigide e la normale manutenzione.
Ora come ora la valutazione del Bandit 96/99 è abbastanza vicina a quella del 2001/2005, io cercherei di stare sotto i 2000€ come prezzo d' acquisto, anche perchè tra volturaa/tagliando/gomme/c@@@zzi e m@@@zzi spendi 500€ se ti va bene. Mio parere personale è che se prendi la 96/99 con l' avvicinarsi dei 20 anni la sua valutazione può tendere al rialzo, specie se la tieni bene ed in condizioni di originalità. I km sono abbastanza relativi (a meno di cifre 80000/90000km), il motore del B12 prima serie é molto robusto e permette una facile manutenzione (es. sul 96/99 le punterie meccaniche sono a bilanciere ed il gioco valvole lo ripristini a costo 0, mentre sul 2001/2005 sono con le pastiglie calibrate ed il gioco valvole lo ripristini solo se hai un set di pastiglie calibrate). Il tagliando completo sul B12 ti costa circa 100€ facendo il lavoro in autonomia....
machetelodicoafare.
Per quanto riguarda il K1200 RS, non ho avuto la sfortuna di rivolgermi ad un centro BMW, ho eseguito il tagliando da me ad un costo similare a quello del Bandit, ho speso 20/30€ in più causa sostituzione (l' ho voluta fare io) dell' olio della trasmissione. L' unica riparazione è stata fatta sull' ammortizzatore di sterzo, rigenerato presso un centro non BMW ma comunque valido, costo 80€.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”