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     ≡  Consiglio acquisto b12 96-99


  
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HoRnEtSbUsTeR
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# 21 ≡ Re: Consiglio acquisto b12 96-99
»03.10.14 - 15:22
Ah, non avevo afferreto :-D

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effedizeta
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# 22 ≡ Re: Consiglio acquisto b12 96-99
»06.10.14 - 16:35
Sil11,
Citazione:

Differenze dibgiuda modo 99 e modo 02


Avevo un B12 '99 e ho guidato abbastanza anche il 2002, sempre 1200. Ho anche avuto un B6 2000 telaio dritto.

Il telaio storto era rimaneggiato di brutto in tutto compreso il motore. Una moto che non mi ha mai stancato, avevo scavato un po' la sella, manubrio largo tra i denti e tolto circa 18 kg. Non posso fare un confronto serio, ma salendo sul 2002, comodità delle terga a parte, ho sempre avuto la sensazione di una moto con grande inerzia, frenata peggio, troppo morbida anche per uso turistico.

Il B6 invece, rifatta la forcella e il mono, a parità di impostazione di telaio, mi è sempre sembrato di guidare una bicicletta.

Non è molto, lo so, ma è un parere.
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Sil11
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# 23 ≡ Re: Consiglio acquisto b12 96-99
»07.10.14 - 07:26
Osservazione teleio storto b12:
PraticMnete ricalca i telai gsxr in allumino che contenevano il motore sacs...
Il telaio diritto sembra ricalcare il telaio del gsxf con motore sacs
Quindi il telaio storto.forse ha geometria più rigida...
Domanda
Un gsxr spogliato può diventare un bandit 1200...?
Sicuramente no come. Motore
Ma. Come estetica e.montaggio serbatoio...forse...essendo ad occhio i telai simili..
i


[ Modificato da Sil11 07.10.2014 - 08:27 ]
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
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ursett
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# 24 ≡ Re: Consiglio acquisto b12 96-99
»07.10.14 - 08:03
Sil11, Citazione:

Un gsxr spogliato può diventare un bandit 1200...?
Già fatto (Fagio docet, o era già quello ibrido, boh?), comunque simile. Prestazionalmente, forse "leggermente" superiore.
Laaaaampsss

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NatZan
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# 25 ≡ Re: Consiglio acquisto b12 96-99
»07.10.14 - 08:43
ursett,
Citazione:

Fagio docet, o era già quello ibrido, boh


fagio ha spogliato un gsx-r 1000 k qualcosa...

ideale sarebbe spogliare un gsx-r 1100 pre 92... il sacs...
tatarish docet nel caso...



[ Modificato da NatZan 07.10.2014 - 09:44 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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NikoB4
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# 26 ≡ Re: Consiglio acquisto b12 96-99
»07.10.14 - 09:46
Sil11,
Citazione:

Differenze dibgiuda modo 99 e modo 02


ciao Sil, le ho avute entrambe! la prima versione di Bandit ha una guida più raccolta e protesa verso l' anteriore, con serbatoio stretto nella zona sella riesci a stare molto avanti. Guida molto reattiva, motore pronto sin dai bassi giri ma un pelo scorbutico se esageri col gas, tanta coppia ai medi regimi, entrata in curva abbastanza rapida (comunque richiede una guida fisica per andar forte), svelta nelle S se usi la marcia giusta e ti aiuti col gas per farla girare. Nel complesso grintosa e senza dubbio brucia semafori. Stanco di una guida nervosa (...e lividi nei fianchi a causa dei cazzotti della moglie) son passato alla versione del 2003. Impostazione di guida un pò diversa, più seduta e meno protesa in avanti. Serbatoio largo nella zona sella per cui non riesci a stare molto vicino al manubrio (impressione un pelo più alto della precedente). Guida più rilassata, motore pronto dai bassi giri e più regolare nell' erogazione anche se apri repentinemnte il gas, anche qui per andare forte ti impegna tanto fisicamente, più lenta e progressiva nell' inserimento in curva, meno svelta nelle S. Nel complesso grintosa ma con un appeal diverso rispetto alla precedente, non ti da la sensazione di "moto da sparo".
Ovviamente le mie sono sensazioni soggettive e possono lasciare il tempo che trovano. Gli unici dati oggettivi sono le gomme, PIRELLI Diablo sulla 1997 e Michelin Pilot Road 2 sulla 2003, le strade sono quelle del Piemonte/VAa d' Aosta/Bassa Francia (magari un poò diverse come grip rispetto a dove sei tu), entrambe le moto originali ed equipaggiate con telai e valigie rigide (quindi più pesanti).

Spero di averti dato delle info utili.

:ot: p.s. comunque dopo due Bandit ho preso una BMW K 1200 RS del 1997, ed è stata la moto con la quale mi sono divertito di più e quella con la quale riuscivo ad andare più forte :-P
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Sil11
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# 27 ≡ Re: Consiglio acquisto b12 96-99
»07.10.14 - 10:08
Non sapevo avessi avuto entrambe...
Coma
Grazie era qualche opinione del genere che cercavo
Oggi ho un TDM 900,moto onesta
Ma ,sarà l eta, mi sono venuti i desideri di quando ero ragazzo
comunque per quanto riguarda la tua moto ora...
Credo sia più un certo equilibrio di ciclistica, più adatto al tuo stile di guida
Non credo si possa dire che a certi livelli di coppia e potenza un motore bada più
Forte dell altro...in strada conta l equilibrio...altrimenti giuspe con il b4 non riuscirebbe a stare avanti
A moto con xx più cavalli....
Quindi ricapitolando
My97 più reattiva
My 00 più turistica...
PS
A quanto le hai comprate e vendute?
Hai fatto qualche modifica?
Quanto hai pagato i tagliandi in BMW?(chiedo perche mio fra vuole.una BMW)
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Su: "vac-a-per 50"
# 28 ≡ Re: Consiglio acquisto b12 96-99
»07.10.14 - 11:37
Sil11,
Citazione:

Credo sia più un certo equilibrio di ciclistica, più adatto al tuo stile di guida
Non credo si possa dire che a certi livelli di coppia e potenza un motore bada più
Forte dell altro...in strada conta l equilibrio...


Concordo con te, mi spiace un pò dirlo ma la K1200rs a dispetto dei sui 285kg dichiarati (più di 300kg in ordine di marcia), l' ho trovata di gran lunga più equilibrata della due Bandit che ho avuto. Forse merito delle sospensioni, forse della coppia e fruibilità del motore, ha dei limiti di tenuta molto più elevati (guida da turista veloce, non sono manico da pista) e mi ha sempre dato maggiore sicurezza ad andature sostenute.

Sil11,
Citazione:

altrimenti giuspe con il b4 non riuscirebbe a stare avanti
A moto con xx più cavalli....


Giuspe non fa testo :-D :-P

Sil11,
Citazione:

Quindi ricapitolando
My97 più reattiva
My 00 più turistica...
PS
A quanto le hai comprate e vendute?
Hai fatto qualche modifica?
Quanto hai pagato i tagliandi in BMW?(chiedo perche mio fra vuole.una BMW)


I soli aggettivi "reattiva" e "turistica" non le descrivono adeguatamente ma in buona sostanza possono darti un idea della differenza.
Entrambe le moto le ho acquistate (periodo 2009/2010) da amici (noti barboni del bandit.it) a prezzi da amico, le ho rivendute senza perdere i soldi spesi.
Su nessuna ho fatto modifiche sostanziali se non l' installazione del kit per le borse rigide e la normale manutenzione.
Ora come ora la valutazione del Bandit 96/99 è abbastanza vicina a quella del 2001/2005, io cercherei di stare sotto i 2000€ come prezzo d' acquisto, anche perchè tra volturaa/tagliando/gomme/c@@@zzi e m@@@zzi spendi 500€ se ti va bene. Mio parere personale è che se prendi la 96/99 con l' avvicinarsi dei 20 anni la sua valutazione può tendere al rialzo, specie se la tieni bene ed in condizioni di originalità. I km sono abbastanza relativi (a meno di cifre 80000/90000km), il motore del B12 prima serie é molto robusto e permette una facile manutenzione (es. sul 96/99 le punterie meccaniche sono a bilanciere ed il gioco valvole lo ripristini a costo 0, mentre sul 2001/2005 sono con le pastiglie calibrate ed il gioco valvole lo ripristini solo se hai un set di pastiglie calibrate). Il tagliando completo sul B12 ti costa circa 100€ facendo il lavoro in autonomia....machetelodicoafare.
Per quanto riguarda il K1200 RS, non ho avuto la sfortuna di rivolgermi ad un centro BMW, ho eseguito il tagliando da me ad un costo similare a quello del Bandit, ho speso 20/30€ in più causa sostituzione (l' ho voluta fare io) dell' olio della trasmissione. L' unica riparazione è stata fatta sull' ammortizzatore di sterzo, rigenerato presso un centro non BMW ma comunque valido, costo 80€.
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# 29 ≡ Re: Consiglio acquisto b12 96-99
»07.10.14 - 12:48
NatZan, Citazione:

fagio ha spogliato un gsx-r 1000 k qualcosa...ideale sarebbe spogliare un gsx-r 1100 pre 92... il sacs...tatarish docet nel caso...
Ha ragionissimo su Tata (c'è anche la foto). Mi ricordavo invece che Fagio avesse un 1100wc (quelli prima del 1000, ma dopo il Sacs; il telaio mi sembrava quello: inguardabilmente "leggero", altro che delta-box. Boh!)
Laaaaampsss

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# 30 ≡ Re: Consiglio acquisto b12 96-99
»07.10.14 - 21:06
altra notizia utile sul fronte manutenzione..
il my97 è piu economico e semplice nella manuenzione...

qualcuno sa perche i carburatori della my 97 sono migliori?
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