cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#103: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Yamaha XJR 1300 2015

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 21 ≡ Re: Yamaha XJR 1300 2015
»30.09.14 - 09:17
ursett,

te lo dico con parole semplici: questo moto non se le fila nessuno le fanno per tentare di inchiappettare 4 sparuti acquirenti. eppoi non ho scritto che nuovo è meglio.
queste operazioni di riproporre nuove noto con vecchie linee non credo che abbiano un grande riscontro di vendite. e allora al posto di proporre ste ciofeche potrebbero pensare a qualcosa di nuovo che io non sono tenuto a sapere perché non disegno o costruisco moto quando arriverà qualcosa di nuovo o diverso potrò dire "finalmente qualcosa di nuovo". queste riedizioni non mi fanno fare i salti di gioia, ma se a voi piacciono non è un problema i gusti (seppur discutibili sono sempre gusti).

:-)
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 22 ≡ Re: Yamaha XJR 1300 2015
»30.09.14 - 09:22
anche la nuova scrambler ducati vendera' poco....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 23 ≡ Re: Yamaha XJR 1300 2015
»30.09.14 - 09:40
libido,
Citazione:

queste operazioni di riproporre nuove noto con vecchie linee non credo che abbiano un grande riscontro di vendite.

parlando di "pura immagine", il mercato neo-vintage (da fenomeni hipsters et similia in poi) ha una buona parte di impatto collettivo/modaiolo.
scrambler, preparatori anni'70, giubbotti a'la Nuvolari, caschi a bolla ... un po' di marchi si sono mossi per il look "old"/"used"/"postatomico".
si', certo, sono operaizoni commmerciali, e le industrie che hanno dei modelli "storici" li sfruttano per cavalcare questa nicchia.
Honda ha fatto il suo cb1100, Yamaha ci sta provando non sono con la fjr.
con un po' di rischio, si prova.
da un po' di anni c'e' un ritorno al metallo e la plastica semplice, ma, del resto, i grossi cercano di coprire tutte le frange di mercato possibile.
poi, troppa gente e' diventata nostalgica di testa ... ma qui' la discussione devierebbe un po' troppo.

[ Modificato da G-Spot 30.09.2014 - 10:44 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 24 ≡ Re: Yamaha XJR 1300 2015
»30.09.14 - 09:56
Parto dal fondo:
libido, Citazione:

... queste riedizioni non mi fanno fare i salti di gioia, ma se a voi piacciono non è un problema i gusti (seppur discutibili sono sempre gusti).
Non ho detto che mi piace questa, anzi ho quotato Gunny che ha detto esattamente il contrario (leggi bene sopra)
Proseguo (quotando)
libido, Citazione:

...questo moto non se le fila nessuno le fanno per tentare di inchiappettare 4 sparuti acquirenti...
G-Spot, Citazione:

parlando di "pura immagine", il mercato neo-vintage (da fenomeni hipsters et similia in poi) ha una buona parte di impatto collettivo/modaiolo....da un po' di anni c'e' un ritorno al metallo e la plastica semplice, ma, del resto, i grossi cercano di coprire tutte le frange di mercato possibile....
Concludo (col "punto")
libido, Citazione:

...potrebbero pensare a qualcosa di nuovo che io non sono tenuto a sapere perché non disegno o costruisco moto quando arriverà qualcosa di nuovo o diverso potrò dire "finalmente qualcosa di nuovo"...
E' esattamente ciò che stigmatizzavo: non sai come sarà (ne sai come lo vorresti), ma sai già che dirai "finalmente..." solo perchè nuovo e, quindi, per tua "definizione" migliorativo! Mah!
Laaaaaampssss

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 25 ≡ Re: Yamaha XJR 1300 2015
»30.09.14 - 09:58
libido,
Citazione:

questo moto non se le fila nessuno

Ho visto tonnellate di WBM R nine T in giro, e proprio in funzione del fatto che ormai è la WBM a fare tendenza, mi sembra logico che le altre case le corrano dietro.
Personalmente auspicavo il ritorno al faro tondo, mi auguro solo che anche la benamata mamma Suzu colga l'occasione. Se così non fosse, questa XJR sarebbe la mia prima scelta sul nuovo.
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 26 ≡ Re: Yamaha XJR 1300 2015
»30.09.14 - 10:15
ursett,
Citazione:

E' esattamente ciò che stigmatizzavo: non sai come sarà (ne sai come lo vorresti), ma sai già che dirai "finalmente..." solo perchè nuovo e, quindi, per tua "definizione" migliorativo!

la voglia di novita', sinceramente, io penso che sia una reazione alla monotonia/stress quotidiano aldila' della questione buono/cattivo, a volte giustificata/giustificabile a volte no.
sandrino,
Citazione:

Ho visto tonnellate di WBM R nine T in giro

forturnato tu.
che sia moda, che sia approfittare di comnvenienze commerciali, l'importante e' che non mi scassino le scatole con "apologie del passato" che risalgano fino al nazismo per giustificare le loro preferenze.
se uno scende dalla moto col sorriso e non ha rovinato la giornata a nessuno, a me basta coem motivazione di una scelta.
sandrino,
Citazione:

ritorno al faro tondo

se il tuning fosso piu' accessibile e legale , forse il panorama sarebbe piu' gradevole e magari potrei farmi una mai nata cb1100r o permettermi una XV950 pure sportS
;-)

[ Modificato da G-Spot 30.09.2014 - 11:17 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 27 ≡ Re: Yamaha XJR 1300 2015
»01.10.14 - 14:01
se ci avessero messo più passione avrebbero tirato fuori un gioiellino ma purtroppo anno fatto cilecca secondo i miei gusti.
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

peulb6
Iscritto dal: 1/3/2014
Da: piacenza
Su: bandit 600 '96
# 28 ≡ Re: Yamaha XJR 1300 2015
»01.10.14 - 20:49
La cicciona mi sembra che sia sul mercato da piu' di 20, e la linea è sempre rimasta invariata a parte qualche dettaglio come ad esempio come già accennato la cazzata di togliere uno degli scarichi. Io sono innamorato della versione sp con colori Roberts replica di qualche annetto fa. Questa non sembra male ma mi riservo di giudicarla dal vivo all' eicma.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 29 ≡ Re: Yamaha XJR 1300 2015
»02.10.14 - 07:44
peulb6,
Citazione:

Io sono innamorato della versione sp con colori Roberts replica di qualche annetto fa

eh... buongustaio... pure io!

non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 30 ≡ Re: Yamaha XJR 1300 2015
»02.10.14 - 08:00
peulb6,
Citazione:

Io sono innamorato della versione sp con colori Roberts replica di qualche annetto fa.

Come non darti ragione :cincin:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '18.218.190.118',1732739768, '', 'ANON')