# 22 ≡ Re: Una Volkswagen inaffidabile...
@Ursett, mi sa che il cugggino si terrà la gola secca...
oggi sono andato a vedere da vicino la Renegade perchè la immaginavo un alternativa alla Terios in quanto diesel e, dalla presentazione, pure dotata di ridotte e bloccaggi.....
In pratica perfetto stile new FCA by Marchionne: tanto look e lustrini e zero sostanza: il 'lock' è delle trazioni non dei differenziali, in pratica si può solo obbligare la trazione permanente, non ha ridotte meccaniche ma gioca solo sulla mappatura del motore.
Ha un angolo di attacco anteriore fortemente limitato dall'esagerato paraurti frontale basso nonostante cerchi da 18", però ha ben 2 porte usb, diversi display LCD (di cui uno era già fottuto) anche un inverter con uscita 220Vac ma la ruota di scorta è optional e costa 300€.
Per finire se si voleva fare un giro di prova (senza poterla guidare) bisognava sborsare 5€ a cranio..... il giocattolo alla fine costa 35.000€ solo 10.000€ in più della Terios full optional dotata, come la mia, di primino, bloccaggio meccanico dei differenziali, gancio traino, controllo di trazione disinseribile, clima bizona e 3 prese a 12Vcc.
Starò distante da FCA ancora per molti anni.
Ho però fatto un affare: ho preso una motoagricola cabinata da 40cv motorizzata con un sano Lombardini 3 cilindri diesel con sole 700 ore di lavoro, idroguida, cassone ribaltabile idraulico su tre lati, 2 prese di forza, un tot di ridotte e full optional per meno di 4.000€.
Vi immaginate Yvonne andare a fare la spesa su una motoagricola ?????
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."