cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#108: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Ma in SBK e non solo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 21 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»06.10.14 - 15:16
Riguardate la gara.....Marchino non doveva neanche superarlo a Guintoly, ed é stato chiaro da subito che stava disubbidendo ad accordi pre-gara, infatti al primo passaggio sul traguardo é apparsa la faccina :-D carina per giunta...sia in Gara 1 che in Gara 2.
Doveva stare dietro perché era giá stato deciso.

Ha fatto bene, Ha fatto male.....
ai posteri l'ardua sentenza.
;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 22 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»06.10.14 - 21:55
chi paga di solito ha ragione. a prescindere.
se poi sei in un team o sei un fuoriclasse che riesce a vincere da solo oppure rispetti le regole e non scassi i maroni.

poi non avendo visto la gara non commento l'episodio, ma come principi generali la penso così.

:-)
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 23 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»07.10.14 - 08:20
A me pare che il problema sia anche legato al fatto che Aprilia e tutti gli altri pagano i piloti anche grazie agli sponsors dei piloti stessi, che ne so la Nolan che fornisce i caschi a Melandri preferisce che vinca lui piuttosto che Guintolì che ha Shark (credo)... o sbaglio ?

Resta il fatto che in un "Campionato Piloti" dovrebbero contare i piloti senza giochini ed escamotage.

IMHO

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 24 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»07.10.14 - 12:23
concordo con quello che hanno scritto Notturnia e JLynne.
Prendi i soldi e la moto da Aprilia? Fai quello che ti dicono loro.
Vuoi fare di testa tua? Crei un tuo team, paghi le moto e il personale, e nessuno ti darà ordini.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
# 25 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»07.10.14 - 12:51
chiotto,
Citazione:

concordo con quello che hanno scritto Notturnia e JLynne.
Prendi i soldi e la moto da Aprilia? Fai quello che ti dicono loro.
Vuoi fare di testa tua? Crei un tuo team, paghi le moto e il personale, e nessuno ti darà ordini.

Quindi il "campionato piloti" è in realtà un "campionato costruttori" che poi al suo interno decide chi deve vincere il titolo ?

Portandola sul tennis o fioretto o sci, il Team Italia se vanno in finale due della nazionale stabilisce chi 1 e chi 2 ? e poi ci si lamenta dei rigori alla Juve ???? mah.

Tiferò Cairoli e basta .

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 26 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»07.10.14 - 14:59
alla prima gara di campionato non credo che ci sia in nessuna scuderia un vincitore designato, ma alla fine della stagione, quando con qualche punto in più uno dei due può aggiudicarsi il titolo (l'unico che conta), è normale che ci siano ordini precisi, e chi non li rispetta è meglio che l'anno prossimo si trovi un nuovo datore di lavoro
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 27 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»07.10.14 - 15:07
ElNonino, sappiamo che hai un debole per la Manuela....e ci sta che ti schieri dalla parte di Macio (nello sci, chiedi quanto sono bravi a fare ste cose agli Austriaci, Svindal sta ancora piangendo e la coppa era sua ;-) ).

Tifare Cairoli..... 8-) :-D l'hanno prossimo contro Villipolipus :-P saranno belle gare :-) .

Tornando in Topic, ribadisco, riguardate le gare ma per benino benino, ed é subito chiaro al primo sorpasso di gara 1 che nel box avevano giá discusso la cosa e stabilito le procedure.....Macio non doveva neanche passarlo ma stargli ad un secondo e dormire tranquillamente sui semi manubri fino a fine gare.

;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 28 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»07.10.14 - 15:10
gli ordini di scuderia a mio parere non si discutono... se il Team ha chiesto a Melandri di non passare Guintolì..... così doveva essere...

Purtroppo per Melandri (che stimo come pilota) un altra scelta sbagliata si accoda alle altre...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
# 29 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»07.10.14 - 15:20
Avete ragione, ma allora guardare una gara così è come assistere ad un incontro di boxe truccato dai bookmaker, non c'è gusto.

In questo caso riguarda Macio e Baz ma cose così sono accadute anche al buon Biaggi ed altri ed anche in altri sport motoristici, forse nei rallye si salvano... (ma non ne sono sicuro).

@Chiotto: anche chi va giù e tira giù il compagno di squadra facendo perdere 50 punti alla squadra dovrebbe trovarsi un altro datore (infatti).

Il mio discorso però vuole essere etico, questo caso eclatante e teatrale, ed altri simili a me non piacciono. In pratica all'interno di un team dovrebbe valere la regola di fare più punti possibili per lo stesso senza però ne danneggiare (agonismo eccessivo) ne favorire uno o l'altro pilota, però il Dio denaro modifica tante cose.

Manuela potrebbe essere mia figlia ma è sopratutto figlia di un carissimo amico e collega quindi...

[ Modificato da ElNonino 07.10.2014 - 16:24 ]

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 30 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»07.10.14 - 15:26
negli sport dove c'è un campionato piloti e un campionato squadre... questi ordini di scuderia esisteranno sempre... se fossi aprila mi incazzerei mica poco...
se fossi un altro team ci penserei due volte prima di ingaggiare un pilota talentuoso, ma che all'occorrenza non sa "portar acqua al mulino della squadra"...

ricordiamoci che non si vince una patacca di cartone rivestita in domopac oro con scritto uorlcempion.... si portano a casa cariolate di euri in base ai proventi della vendita dei diritti tv... e tra il primo e il secondo posto cambia ... ma cambia tanto
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 68 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse