# 21 ≡ Re: Per ringiovanire il sito si potrebbe...
Satoru,
Citazione:
uno storico della chat
il "problema" della chat e' proprio il passato che, sarabbe da "pesce rosso" per evitare di avere mucchi di paglia in cui cercare gli aghi (a volte gia' arrugginiti).
Polipo,
Citazione:
Ansichè rifare tutto il forum fatene una sezione nuova e si linka a questo per i post passati.
l'idea per cambiare tutto sarebbe proprio quella.
pero' sarebbe da vedere fi dove si posso spingere aventuali procedure automatizzate per importare il piu' possibile senza troppa manualita', uno su tutti (per esempio) un archivio di 4846 utenti (anceh se potrebeb essre la volta che scompaiono i "fantasmi")
i 3d vecchi potrebbero essere "congelati" in qualche formato leggibile ed inclusi, un po 'alla volta, in omologhi/equipollenti della nuova piattaforma.
il processo potrebbe essere lungo ma se si decide di farlo si fa' ... tendendo conto che potrebbero essere lavori a bassa specializzazione, servirebbero volontari e tempo.
aspetto estetico/colori ? aiuta ma non posso esprimermi neppure io avendo delle grosse lacune in merito.
a proposito, per cominciare, girate negli altri forum che amate e segnalate cosa vi piace, o i pro ed i contro, cosi' ci si puo' almeno fare una idea della direzione "tecnica" da prendere.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...