cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  ospitalità svizzera

Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 21 ≡ Re: ospitalità svizzera
»09.03.15 - 13:10
Stufo76,
Citazione:

E ti dirò di più: sono riuscito a prendere un velox anche in bici (mi è sembrato di vedere il flash e il computer segnava poco più di 60) su un tratto di statale in mezzo al nulla, rettilineo e lungo km, in discesa, con limite 50.

Avevi la targa inclinata anti-multa?
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 22 ≡ Re: ospitalità svizzera
»09.03.15 - 13:11
chiotto,
Citazione:

Quindi voi non superate MAI i 50 kmh nei centri abitati,

yes

chiotto,
Citazione:

i 90 kmh sulle strade extraurbane

yes

chiotto,
Citazione:

MAI altri veicoli dove c'è il divieto di sorpasso

yes

chiotto,
Citazione:

neanche in coda ai semafori

lì sgarro, ma lo faccio a 10 km/h con la prima, così se mi aprono una portiera in faccia o decidono di fare inversione senza freccia e senza guardare, almeno ho più probabilità di non farmi male.
per non parlare degli sputer (e non solo) in senso contrario a manetta che invadono la tua corsia venendoti dritto in faccia e facendoti il pelo scansandosi proprio all'ultimo...

...ho già detto che in moto mi diverto sempre meno?

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 23 ≡ Re: ospitalità svizzera
»09.03.15 - 13:12
Gunny,
Citazione:

Avevi la targa inclinata anti-multa?

purtroppo no, mi avranno preso i ciappett in pieno

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 24 ≡ Re: ospitalità svizzera
»10.03.15 - 08:10
wkowalski, Citazione:

altrimenti ci sono delle regole da rispettare...
Ribadisco quanto più volte detto: le regole (poche e chiare) devono essere motivate e condivise e devono essere applicate rigidamente (questo l'appunto del mio primo post); in itaGlia è il contrario, abbiamo un "milione" di leggi astruse che quasi nessuno rispetta/fa rispettare.
chiotto, Citazione:

Ok, avete ragione voi, io sono un pericoloso pirata della strada...
Ambè, ...questo è sicuro!!!
Laaaaampssss

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 25 ≡ Re: ospitalità svizzera
»10.03.15 - 15:34
G-Spot,
Citazione:

1. (e scusatemi l'OT + polemica )
in Italia, se i mezzi di trasporto merci al di sotto 3,5t (che sono tracurati da certi controlli/regolementi) rispettassero i limiti per 15 giorni i piu'grossi corrieri nazionali e connesso indotto (am*zon per dirne uno) andrebbero in ginocchio.
l'intero comparto trasporti leggeri si basa su dei patti scaricabarile vergonosi e che dimostrano quanto i "grossi" vivano e lucrino sui rischi che solo i piccoli si prendono/accettano (non metto in dubbio che li accettino consapevolemente ...)

Oltre a trasporti leggeri anche buona parte degli autobus intracittadini pubblici non potrebbero farcela.
Ed anche i vari malpensa express.
chiotto,
Citazione:

Mettiamo a guidare il gruppo uno bravo (quindi non che non rallenti MAI il gruppo a causa di andatura da fermone), con l'unica regola che qui in tanti danno per scontata, di rispettare SEMPRE e comunque i limiti e i divieti imposti dai gestori delle strade.
Vediamo cosa ne esce ........

Ne esce che mia moglie mi ha supplicato di sfanculare il limite perché i camion ci sorpassavano strombazzando dopo averci alitato a 30 centimetri dal sedere della macchina.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 26 ≡ Re: ospitalità svizzera
»10.03.15 - 15:52
Satoru,
Citazione:

mi ha supplicato di sfanculare il limite

eh, son soddisfazioni !
:-D ;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 27 ≡ Re: ospitalità svizzera
»10.03.15 - 16:10
Satoru,
Citazione:

Ne esce che mia moglie mi ha supplicato di sfanculare il limite perché i camion ci sorpassavano strombazzando dopo averci alitato a 30 centimetri dal sedere della macchina.

Non dirmi che eri tu venerdì nelle gallerie di TN Bus de Vela, con un Gran Vitara bianco, fisso in corsia di sorpasso a 70km/h (limite 90 km/h) che non rientrava neanche dopo morto........... :-D :-D :-D e dopo rideva con suo figlio per aver tenuto dietro una BMW...

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 28 ≡ Re: ospitalità svizzera
»11.03.15 - 09:40
ElNonino,
Citazione:

Non dirmi che eri tu venerdì nelle gallerie di TN Bus de Vela, con un Gran Vitara bianco, fisso in corsia di sorpasso a 70km/h (limite 90 km/h) che non rientrava neanche dopo morto........... e dopo rideva con suo figlio per aver tenuto dietro una BMW...

Direi di no:
1) In corsia di sorpasso faccio i sorpassi, poi rientro con tutta la rapidità concessami dall'insieme gomme-asfalto-telaio.
2) Non ho un fuoristrada e mai lo avrò.
3) Rispetto i limiti di velocità in entrambi i sensi: se c'e' 90 il navigatore (non il tachimetro) segna 90, non di più non di meno salvo transitori inevitabili col mio motore spompo anche quando sono a tavoletta ed ho scalato due rapporti.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 29 ≡ Re: ospitalità svizzera
»11.03.15 - 14:56
a proposito di velocita' e 'controlli ... da asaps.it ...
Citazione:

... Ma gli autovelox funzionano o non funzionano? La risposta a questa domanda, in Europa, sta creando una piccola controversia. Il Regno Unito, infatti, è convinto soltanto in parte della bontà di questo sistema per incrementare la sicurezza stradale, tanto che lo scorso anno ha preso la decisione di disattivarne addirittura il 60% di quelli sparsi lungo il territorio statale. In Francia, invece, anche nel corso del 2014 il numero degli autovelox è cresciuto in maniera esponenziale, raggiungendo percentuali eclatanti in alcuni specifici contesti. Ma talmente eclatanti che il numero di sanzioni nelle tratte interessate è aumentato a dismisura, senza che però il numero degli incidenti mortali mostrasse una flessione. ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 30 ≡ Re: ospitalità svizzera
»11.03.15 - 15:08
G-Spot,
Citazione:

a proposito di velocita' e 'controlli ... da asaps.it ...

Questo mi fa pensare a qualche anno fa in Francia: sosta dopo un bel tratto percorso velocemente e uno chiede "l'avete visto quel velox?" ed uno risponde "io ne ho visti due", ed un'altro "io ne ho contati tre!"... per ora non é arrivato nessun verbale :-D :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 50 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse