Bandito
Iscritto dal: 2/2/2012
Da: Verrua Savoia (TO)
Su: Suzuki GSX750F
# 26 ≡ Re: consiglio per rivestire valige laterali
Se mi posso permettere... l'anno scorso volevo ringiovanire un po' il mio suppostone.... Ho voluto provare con le bombolette della Plastidip ed il risultato senza carteggiare e solo pulendo bene le superfici è stato abbastanza soddisfacente, ad eccezione per i punti soggetti ad abrasione... Dove con le gambe strusciavo sulla carena la vernice si è staccata nel giro di poco tempo, con effetto pelle post abbronzatura estiva...
Ho provato con le bombolette Foliatec con un colore diverso (Plastidip nero opaco, Foliatec argento) sulle valige groffate ed il risultato non è stato pari a quello della plastidip, la vernice è più liquida e tende a colare.
Quest'anno ho rifatto tutto con bombolette spray tradizionali e la cosa è stata completamente diversa, ho dovuto carteggiare tutta la carrozzeria con carta grana 180 e levigatrice di tipo mouse, pulito tutto con acquaragia, mano di fondo aggrappante per plastica e passato 3 mani di vernice spray, oltre ad una finitura trasparente (opaca per le parti dove la vernice era opaca, lucida sulle parti metallizzate) di ben 2 mani...
E' venuta abbastanza bene, l'unica cosa è che le valige che ho verniciato i coperchi argento quando salgo in moto e per errore striscio con gli stivali sulla vernice lascio il segno.... In compenso dopo un urto con un new jersei in plastica di una valigia è saltata la parte superiore della vernice ma non si è staccata del tutto... Appena riesco carteggio attorno alla parte danneggiata e ripasso la vernice....
Tenete presente che non sono un carrozziere (sono un manutentore meccanico, mi diletto in lavoretti ma non sono un granchè nella verniciatura...) ma non credo che il lavoro sia difficile da fare da soli... L'importante è che non ci sia polvere sulla superfice da vernicare...
Per chi vuole vedere il mio lavoro sul mio profilo Facebook trovate le foto... Nome Fabio Coragliotto...
Saluti FabioXL74