cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Adieu, Fiat

Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 281 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 20:05
JLynne,

quotone ;-)
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pinuccio
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 282 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 20:36
JLynne,
Citazione:

Però devi anche ammettere che siamo un po' in ritardo. Non è colpa di Marchionne ma tant'è.
Ci sono motori fantastici per equipaggiare qualsiasi modello e classe dalla A alla Z ma manca la carrozzeria intorno.
Manca un crossover, verrà fatto sicuramente ma adesso manca, manca una rivale della A4 e delle BMW perchè non è suff. la Giulietta.
La trazione integrale?.
Devi tenere presente che per entrare in concorrenza con una A4 e alcune station vagon etc devi fare 3 cose:
abbassare il prezzo per combattere il blasone tedesco che si combatte solo come i giapponesi con il listino
deve essere impeccabile qualititivamente
deve avere contenuti tecnologici innovativi
La Freemont è indecentemente pesante perchè di marcato stile americano.
La Mito a 4 porte? Che aspettano?

Io ho fiducia e come te sto aspettando che dalle fabbriche escano nuovi modelli perchè quello passato per Fiat è stato l'anno zero ma gli altri continuano a produrre e pensare strategie.

... a parte che c'è san remo che è più serio di queste cosucce, ho iniziato il mio intervento con le stesse identiche affermazioni, ma si sa l'italietto in genere si scrive e si parla addosso, anzi parla e scrive per leggersi ed ascoltarsi da solo.

Che Fiat e l'automotive italiana fosse indietro di 20 anni, quanto ad investimenti e piani industriali, l'ha detto chiaro Elkann, ed ho sottolineato pure questo, così come ho detto che Fiat era sull'orlo del fallimento, non solo col bilancio 2013, ma almeno 3 volte dal 2002 ad oggi, se rileggi i miei interventi l'ho spiegato ad un utente che si domandava il perché della manovra ...

Quello che scrivi è tutta roba trita e ritrita che sappiamo benissimo a Torino, i giornaletti di settore hanno pagine zeppe, i forum scoppiano di livori e non da oggi, ora lo sta capendo anche la Fiom, il governo ...
Se il canadese ha deciso di lanciare la presentazione di Ghibili in USA e non in Europa come ha fatto il 3 febbraio, è superfluo ed inutile farlo notare o commentarlo, sarebbe altro sterco, ma un motivo c'è, ed anche fin troppo esplicito.

Guardati sanremo che è meglio va, ci sono due operai campani arrampicati sui tralicci dell'ariston che chiedono aiuto al Governo per lavorare, ma tra poco ci sono le canzonette, le tette e le gambe della Casta e non ci pensi più alla mito 4 porte ...
;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
# 283 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 20:44
sandrino,
Citazione:

No no, ti sbagli di grosso, mai stato più serio. Troppo facile buttarla in vacca...

Sulla rai c'è SanRemo, che ti frega della Fiat? Che sei serio non c'è bisogno di dirlo, il comico veneto con la mercedes e le fiçone in mezzo al tracollo dell'industria italiana (in Italia ed Europa, così facciamo contento Notturnia) lo dimostra, e non lo dico per dileggio. Sei nella media nazionale ...
Pensa alla salute Sandrino, per il resto c'è mastercard ... ahahahahah ...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 284 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 20:48
Pinuccio,
Citazione:

Satoru,
Citazione:

Toglimi una curiosita': quante e quali alfa romeo hai avuto (non semplicemente guidato) finora?

Nè una nè l'altra: collaudato semmai, ma è ben diverso, se vuoi cerco di ricostruire quelle che non mi hanno dato ...

E' vero e' ben diverso; una combinazione fantastica.
1) Non erano soldi usciti dalle tue tasche.
E' una cosa che per esperienza aiuta molto altrimenti non avrei preso la 147 al giro precedente vista l'esperienza pessima con la seconda 156.
2) Verosimilmente erano assemblate con cura visto l'uso previsto (ammesso che fossero i collaudi su lunghe percorrenze) e se qualche volta c'erano problemi era solo "questione di preserie"/"i collaudi servono proprio a trovare i problemi".
Pinuccio,
Citazione:

Se il canadese ha deciso di lanciare la presentazione di Ghibili in USA e non in Europa come ha fatto il 3 febbraio, è superfluo ed inutile farlo notare o commentarlo, sarebbe altro sterco, ma un motivo c'è, ed anche fin troppo esplicito.

1) Che il mercato italiano per quella macchina e' scarso
2) Che non ha altro con cui "rientrare" in america significativamente con un brand italiano. Qualche 500 l'ho vista in giro a SanDiego, ma nulla rispetto alle mini.

[ Modificato da Satoru 18.02.2014 - 20:51 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 285 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 20:50
JLynne,
Citazione:

No dico, 2002 non 1982. Fiat sta pagando quello.

Ops, foto fresca fresca di una Fiat Punto Premium !!! :-D (quando mi punto divento rompiballe, lo so...)

Caro Pinuccio, posso rispettare il tuo punto di vista da "collaudatore" della Casa, ma tu non stai dimostrando in nessuna maniera di provare a rispettare il nostro; nessuno ha la scienza infusa ma anche qualcuno di noi passa parecchio tempo sul sedile di guida di varie macchine e le vive in maniera intensa ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
# 286 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 21:04
Satoru,
Citazione:

E' vero e' ben diverso; una combinazione fantastica.

Si, infatti è vero hai ragione, Grazie Fiat, ma grazie anche Alfa, Lancia, Abarth ... non è da tutti, mi rendo conto, 30 anni sull'ovale e in mezzo mondo, sono stato fortunato, mi spiace per te ... Satoru,
Citazione:

1) Non erano soldi usciti dalle tue tasche.

vero anche questo, ma la mia partecipazione azionaria nel gruppone non è mai venuta meno, neanche quando stavamo colando a picco, e non è stata una volta sola, in tanti anni vale almeno 10 volte la tua 147, ... in questo non sono stato tanto fortunato ...

Satoru,
Citazione:

Verosimilmente erano assemblate con cura visto l'uso previsto (ammesso che fossero i collaudi su lunghe percorrenze) e se qualche volta c'erano problemi era solo "questione di preserie"/"i collaudi servono proprio a trovare i problemi".

buona la seconda ovale e long drive, ma ero più giovane, dopo ed ora solo rogne del ciclo logistico ...

Pensa alla salute e goditi la tua francese e la bella Casta (francese pure lei) che ora è in onda

:-D

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
# 287 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 21:10
leox11,
Citazione:

ma tu non stai dimostrando in nessuna maniera di provare a rispettare il nostro

azz ... "nostro" ? pure il sindacalista!!

Rileggi i miei interventi, non troverai una virgola di sterco sulle francesi, sulle tedesche, sulle giapponesi ...
Se inizio a scrivere di queste, nel bene e nel male, saturo la baracca ...

Pensa alla salute ed alla gnocca di sandrino col comico veneto e di G-spot col truzzo in mercedes, fanno ridere, arrapare e non ci pensi più alla Fiat ... :-D

[ Modificato da Pinuccio 18.02.2014 - 21:11 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
# 288 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 21:17
Satoru,
Citazione:

Che il mercato italiano per quella macchina e' scarso
2) Che non ha altro con cui "rientrare" in america significativamente con un brand italiano. Qualche 500 l'ho vista in giro a SanDiego, ma nulla rispetto alle mini.

3) che non gli interessa esclusivamente il mercato Europeo ...

edit: ti stai perdendo le cosce della Casta ... :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 289 ≡ Re: Adieu, Fiat
»18.02.14 - 21:41
Bene, mi sento di poter dire che dopo 288 interventi ci sia stato, per ognuno, il tempo e la possibilita' di esprimere chiaramente le proprie opinioni.
E visto che il thread lo avevo aperto io, e che quindi non faccio torto a nessuno, chiudo qua.
:-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse