| |
|
Bandito
Messaggi: 495 Iscritto dal: 23/5/2006 Da: Neapolis Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 31 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
metti il db killer e vai tranquillo... ormai i centri dv fai la revisione sono davvero tanti.... vai tranq
Bandit INSIDE :-)
B600 2004 GSF104C
Barcollo ma non mollo...Boia chi molla
" un Bandit, è per sempre"
Bandito si nasce, non si diventa :-P
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 32 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
Lorenzo_83, dove ho scritto che uno scarico aftermarket deve essere trascritto sul libretto di circolazione della moto? Lorenzo_83, Citazione: omologato in base a norme "...dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo..."
dove è scritto il tipo di veicolo di cui sono in possesso?
Bandito
Messaggi: 444 Iscritto dal: 29/9/2005 Da: Torino, forse stabilmente
# 33 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
Mi sa che non t'ho capito. comunque linko un thread in cui si era discusso di questi aspetti: LinkDopo aver letto questo e quello, direi che è sufficiente avere il certificato di omologazione dello scarico in cui sia specificato il modello, come nel caso di Mattia, e occorre ovviamente che durante la revisione i componenti superino le prove previste. Cioè: non è importante se c'è il cat o no o se c'è il db-killer o no, l'importante è che, oltre ad esserci il certificato della casa costruttrice, le emissioni alla prova siano in regola e che il rumore non superi le relative soglie.
Lorenzo
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 34 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
Lorenzo_83, probabilmente mi sono spiegato male, cerco di rimediare. - il certificato della casa costruttrice dello scarico deve essere in originale, non una semplice fotocopia - tale certificato deve riportare scritto che lo scarico "EX 00 0000" (dicitura stampigliata sul fondello) è omologato per il modello specifico di motoveicolo "bla bla bla bla" ma attenzione: non basta una generica scritta del tipo "lo scarico di marca pincopallo omologazione EX 12 3456 è omologato per il motoveicolo Suzuki Bandit 650", ma deve esserci riportato il modello specifico, così come riportato sul libretto di circolazione alle voci (D.1) - (D.2) - (D.3), ovvero, per fare l'esempio del B65, una dicitura del tipo: "lo scarico di marca pincopallo omologazione EX 12 3456 è omologato per il motoveicolo SUZUKI MOTOR CORPORATION WVB54-1 GSF650". La stragrande maggioranza degli scarichi aftermarket in commercio, purtroppo, non rispettano queste caratteristiche, e quindi non sono omologati.
Bandito
Messaggi: 146 Iscritto dal: 13/10/2008 Da: Roma Su: BD 1250k8 grigia
# 35 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
Stufo76, Citazione: Inoltre deve avere il catalizzatore
Perche' il K6 ha il catalizzatore nello scarico? non mi risulta,se il DB killer e' come la mivv,con i ribbattini ,e non lo hai tolto passi la revisione,! da non confondere i fumi con i rumori,non c'e' la confusione e non la devi avere devi rispettare le normative e di rumore e di fumi,a Roma non c'e' una moto che fa la revisione con i scarichi originali
: Bandit: Quattro ruote trasportano Il Corpo, 2 ruote trasportano l'anima
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 36 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
jak, Citazione: Perche' il K6 ha il catalizzatore nello scarico?
Si, sior Alcune case (ad esempio GPR) fanno lo scarico aftermarket per il k6 con e senza catalizzatore, all'utente finale la scelta di cosa prendere. Però sul relativo foglio di omologazione manca effettivamente quanto scritto da Stufo.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 2171 Iscritto dal: 3/12/2003 Da: Milano/Torino
# 37 ≡ Re: Scarico aftermarket: la passo la revisione?
Stufo76, Citazione: ..."lo scarico di marca pincopallo omologazione EX 12 3456 è omologato per il motoveicolo SUZUKI MOTOR CORPORATION WVB54-1 GSF650"...
Ambeè, il mio riporta addirittura la scritta "originale" Suzuki a bordo (inteso sopra lo scarico); mai avuto problemi con il B12 (ma è euro 0). Ma comunque dato che: Mattia_12, Citazione: .....revisione effettuata e risulatata regolare anche con lo scaricio aftermarket..... risultato emissioni valore co2 1.8% (il limite è 4.5%)."...
Il problema non si pone più: sei pronto per il Monferrato! Laaaampssss PS. i valori citati di emissioni, mi sembrano "leggermente" conservativi..............
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|