cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  multa in Svizzera ..help!!!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Shak
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 31 ≡ Re: multa in Svizzera ..help!!!
»24.06.10 - 17:16
ho trovato questo sul sito tingavert: Riprendo questa discussione per dire che e' tutto vero!!! a me e' arrivato lo stesso verbale con in piu' 2 fogli con le foto panoramiche dell'auto e un paio dettagliate dove si vede benissimo il mio faccione....con me hanno proceduto in questo modo:

MARZO 2007

Mi trovavo in svizzera con un'amico in direzione Amsterdam ero di notte in autostrada con limite 120 e mi hanno fotografato che andavo ai 143 quindi limite 120 tolleranza 6 km/h superato il limite di 17 km/h.....

SETTEMBRE 2007

E' arrivata la lettera con la multa alla mia ragazza (macchina a nome suo) con dentro 1 foglio identico al ragazzo che ha aperto la discussione 1 modulo dove chiedevano alla mia ragazza di indicare i dati del conducente e/o di pagare la multa,in caso contrario avrebbero fatto una rogatoria internazionale per cercarmi e 2 fogli con le foto...(ovviamente non ho pagato e ho buttato tutto)

MAGGIO 2008

Mi suonano alla porta i Carabinieri (di domenica) consegnando un'invito alla mia ragazza dove diceva che si sarabbe dovuta presentare in caserma al piu' presto per una multa....il giorno dopo siamo andati insieme in caserma e ci hanno tirato fuori gli stessi fogli che avevamo ricevuto a Settembre e che io ho buttato...ci hanno spiegato che gli svizzeri hanno emesso un mandato internazionale per cercarmi tramite l'intestatario dell'auto,il mandato e' stato inviato al tribunale della mia citta' e poi ai carabinieri per rintracciarmi sempre tramite la mia ragazza....ovviamente mi hanno identificato e mi hanno consigliato di pagare.....HO CONTINUATO A NON PAGARE

4 LUGLIO 2008 ORE 17.00

Sono tornato a casa dal lavoro e mi sono trovato una bella sorpresina,di nuovo una lettera dalla svizzera questa volta a nome mio...questa volta mi hanno comunicato che mi hanno denunciato PENALMENTE...ecco cosa dice la lettera:

Dall'istruttoria esperita nel procedimento penale aperto dallo Statthalteramt (ufficio del giudice istruttore) in data di 31.01.2008 a carico di: (i miei dati) per eccesso della velocità massima consentita di 17 km/h punibile secondo l'articolo 90 cf. 1 LCStr, si comunica che si è provveduto ai necessari accertamenti del caso. (bravi mi avete mandato i carabinieri a casa!!!!)

L'imputato ha il diritto di nominare un difensore di sua fiducia ( 127 cpv. 3 lit. cc.p.p.). Inoltre ha il diritto di prendere visione del fascicolo processuale e di articolare richieste e mezzi di prova a partire dalla data di ricezione del presente avviso fino al 14.07.2008 (125 cpv. 3 e 130 cpv. 1 c.p.p.). Il fascicilo potra' essere visionato durante gli orari d'ufficio nella cancelleria di Statthalteramt.
Decorso il termine sopra citato il procedimento verrà definito con l'emissione di un decreto di condanna (130 cpv. 2 c.p.p.).
Al decreto di condanna consegue l'obbligo di pagare le spese procedurali e del giudizio.

Il decreto penale di condanna viene revocato,qualora la sanzione pecunaria pari a 180 franchi (113,70 euro) venga corrisposta entro 10 giorni allo Statthalteramt mediante bonifico o assegno......e poi continua con le coordinate bancarie e l'indirizzo per spedire l'assegno.

Ho chiamato un'avvocato e mi ha detto che se non pago rischio fino a 3 anni di reclusione e/o per 5 anni non posso mettere piede in svizzera.

4 LUGLIO 2008 ORE 19.00

Effettuato bonifico on-line di 115 EURO....
la discussione completa qui :
verbale in Svizzera
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

FlavioPD
Iscritto dal: 8/6/2007
Da: Padova
Su: B6 bianca e blu :)
# 32 ≡ Re: multa in Svizzera ..help!!!
»24.06.10 - 17:34
grazie mille Shak, avevo già letto quella a altre discussioni simili sul Tinga

ghostridermanny,
Citazione:

se non la paghi non farti beccare per i prossimi 20 anni.......

grazie del consiglio ghost ...qualcuno ha dei suggerimenti più utili?

maxbb,
Citazione:

possono aver fatto tutti gli accordi del mondo ma non esiste nessuna prova/ricevuta di consegna della multa.. quindi tu potresti tranquillamente non sapere di aver infranto il codice stradale sfizzero

Max purtroppo non è così facile ..come ha postato Shak e letto in altri forum, se non rispondi ti mandano i carabinieri a casa per l'accertamento di chi stesse guidando al momento dell'infrazione. Essendo in moto una scappatoia potrebbe essere quella di dire che stava guidando un mio familiare e non so chi di preciso (non c'è l'obbligo di testimonianza contro i familiari stretti) ..peccato che non abbia nessuno tra i parenti con la patente B :-(
..Manuel rimarrai sempre con noi..

[i]La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte[/i]
L'autunno è un brutto periodo per le donne.. seccano i piselli,migrano gli uccelli,cadono i marroni,se c'è la nebbia non vedono + un cazzo

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 33 ≡ Re: multa in Svizzera ..help!!!
»24.06.10 - 19:27
il mio piu che un consiglio e il risultato di un consulto con un amico che in svizzera ci abita
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 34 ≡ Re: multa in Svizzera ..help!!!
»24.06.10 - 20:37
Purtroppo ti devo confermare che quello che ha riportato shak è totalmente vero. Agli sfizzeri non frega proprio nulla che la multa ti sia arrivata o meno, loro l'hanno spedita e tant'è. Pure che sia arrivata dopo un anno non gli importa, e coi ricorsi degli italiani si fanno delle grasse risate.
Se non paghi, dato che è una violazione penale, ti denunciano e chiedono la rogatoria internazionale tramite il tribunale italiano. Poi dovrai nominare (=pagare) un avvocato e sottoporti ad in interrogatorio. Se non pagherai, per almeno 5 anni stai lontanissimo dalla svizzera, il rischio per alcuni tipi di infrazione è addirittura quello di finire al gabbio, altro che sequestro dell'auto.
Lo so perché le rogatorie le tratto personalmente nel mio ufficio, fidati: gli svizzeri sono un tantino nazisti, meglio pagare finché la cifra è bassa, ed accertarsi che la somma gli sia arrivata. Un chirurgo di qua ha passato una mezza odissea perché i crucchi si erano persi il versamento...

Profilo
Bandito
Bandito

maxbb
Iscritto dal: 16/6/2004
Da: Trieste
Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 35 ≡ Re: multa in Svizzera ..help!!!
»25.06.10 - 08:20
FlavioPD,
Citazione:

Max purtroppo non è così facile

:-o :-o paga subito!! ;-)
così almeno puoi andare a zoccole in svizzera senza problemi :-D
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo

Profilo
Bandito
Bandito

FlavioPD
Iscritto dal: 8/6/2007
Da: Padova
Su: B6 bianca e blu :)
# 36 ≡ Re: multa in Svizzera ..help!!!
»25.06.10 - 09:35
ghostridermanny,
Citazione:

il mio piu che un consiglio e il risultato di un consulto con un amico che in svizzera ci abita

intendevo solo che forse 20 anni è un pò esagerato ..comunque se te l'ha detto un tuo amico svizzero conferma quello che altri mi stanno dicendo..grazie

Citazione:

ilgabri

Grazie mille Gabri ..il problema è anche capire "quanto" dovrò pagare, visto che appunto nella notifica loro non te lo scrivono

maxbb,
Citazione:

così almeno puoi andare a zoccole in svizzera senza problemi

e posso continuare a portarti un pò di "robba" :-D
..Manuel rimarrai sempre con noi..

[i]La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte[/i]
L'autunno è un brutto periodo per le donne.. seccano i piselli,migrano gli uccelli,cadono i marroni,se c'è la nebbia non vedono + un cazzo

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse