cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Benzina troppo cara

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

krusty
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 31 ≡ Re: Benzina troppo cara
»18.01.11 - 11:57
notturnia lasciamo stare,però cambia l'avatar mettici adam sutler,ti si addice di +
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 32 ≡ Re: Benzina troppo cara
»18.01.11 - 12:19
Notturnia,
Citazione:

il mio stipendio è migliore di quello del '97.. e credo che quello di chiunque lo sia.. ma nessuno si lamenta che è aumentato..

Questa mi sembra una fesseria, soprattutto se lo si rapporta all'inflazione esplosa dopo il cambio lira/euro...
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 33 ≡ Re: Benzina troppo cara
»18.01.11 - 12:46
Lorenzo_83,
Citazione:

Questa mi sembra una fesseria, soprattutto se lo si rapporta all'inflazione esplosa dopo il cambio lira/euro...

lo rapporto alle vecchie lire.. non ho detto ch ho più potere di acquisto :-D ma che prendo più lire di 14 anni fa..

krusty,
Citazione:

notturnia lasciamo stare,però cambia l'avatar mettici adam sutler,ti si addice di +

non mi pareva che fosse lui quello che diceva le cose crude come stavano.. da fastidio che i dati dicano cose diverse dai propagandisti ?.. "non è compito nostro inventare le notizie.. a quello ci pensano i politici"
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 34 ≡ Re: Benzina troppo cara
»18.01.11 - 13:03
Notturnia,
Citazione:

lo rapporto alle vecchie lire.. non ho detto ch ho più potere di acquisto ma che prendo più lire di 14 anni fa..

Ma cosa conta, il potere d'acquisto o il numero che c'è scritto sul bonifico?
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 35 ≡ Re: Benzina troppo cara
»18.01.11 - 13:27
Lorenzo_83,
Citazione:

Ma cosa conta, il potere d'acquisto o il numero che c'è scritto sul bonifico?

credo che conti quello che uno dice e non quello che si vorrebbe avesse detto..
e io ho detto che gadagno di più.. non che ho un potere d'acquisto maggiore..

ma se vogliamo fare una dissertazione filosofica su altro.. per me conta ancora il numerino nel bonifico.. perchè il potere d'acquisto me lo posso gestire io comprando quando i prezzi scendono.. comprando in saldo.. facendo più attenzione a cosa compro e sprecando meno.. e alla fine vivo meglio oggi che nel '97.. faccio solo più attenzione a quello che faccio.. do più importanza ai soldi di quanta non ne dessi 14 anni fa.. ma se il numerino fosse più piccolo di quello del '97 allora avrei qualche problemino in più..

molte cose sono salite di oltre 2 volte dal '97 ad oggi.. ma la vecchia mondeo l'ho pagata 42 milioni di lire (47-sconto) quella nuova era in offerta a 25 mila euro (32-sconto) e quindi alla fin fine le cose giuste comprate al momento giusto non sono salite molto.. +16% in 14 anni.. non male direi.. il mio stipendio in lire è cresciuto di più.. quindi la macchina oggi mi costa meno che 14 anni fa..

ma tutto questo non ha a che fare con quello che ho scritto.. anche se.. il gasolio costava 1500 lire al litro ed oggi ho fatto il pieno con 1,288 €/litro.. quindi quello è cresciuto del 66%.. ma se vado a vedere bene è una crescita media si appena il 4% annuo.. meno dl tassi d'interesse sui mutui..

costa troppo cara ?.. non credo..
penso invece che le sigarette costino troppo poco.. vergognosamente troppo poco.. se costassero 30 euro al pacchetto forse meno gente le getterebbe per terra e ci sarebbero più soldi per netturbini e dottori.. ma anche questo non ha a che fare con quello che avevo scritto :-D

Cosa conta ?.. avere un lavoro.. stare bene.. avere qualcuno da amare.. il resto sono quisquiglie.. il voler star male per il costo della benzina la dice lunga su quanto bene stiamo se possiamo permetterci di lagnarci di questo.. ci sono cose più importanti nella vita.. quelle contano..

;-)
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

krusty
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 36 ≡ Re: Benzina troppo cara
»18.01.11 - 15:53
Notturnia,
Citazione:

25 mila euro (32-sconto)

ma in questa notte estremamente fausta permettimi dunque in luogo del + consueto nomignolo di accennare al carattere di questa dramatis persona:voilà alla vista un umile veterano del vaudeville chiamato a fare le veci sia la vittima che del violento dalle vicissitudini del fato.e dato che ti puoi permettere auto da quella cifra non è il tuo caso,sul serio,lasciamo stare e metti suttler o protero,va bene anche quello
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 37 ≡ Re: Benzina troppo cara
»18.01.11 - 16:01
Notturnia,
Citazione:

molte cose sono salite di oltre 2 volte dal '97 ad oggi.. ma la vecchia mondeo l'ho pagata 42 milioni di lire (47-sconto) quella nuova era in offerta a 25 mila euro (32-sconto) e quindi alla fin fine le cose giuste comprate al momento giusto non sono salite molto.. +16% in 14 anni.. non male direi.. il mio stipendio in lire è cresciuto di più.. quindi la macchina oggi mi costa meno che 14 anni fa..

:-o :-o :-o

minchia ti hanno babbato.... una ford 42.000.000 milioni?? ma siamo matti.... al massimo 20.000.000 e cara grazia!!
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 38 ≡ Re: Benzina troppo cara
»18.01.11 - 16:07
krusty,
Citazione:

e dato che ti puoi permettere auto da quella cifra non è il tuo caso,sul serio,lasciamo stare e metti suttler o protero,va bene anche quello

come Clown fai pena :-D lasciatelo dire.. ma quel pezzo di V è bellissimo..

libido,
Citazione:

minchia ti hanno babbato.... una ford 42.000.000 milioni?? ma siamo matti.... al massimo 20.000.000 e cara grazia!!

dici che la mondeo nel '97 si trovava a meno di metà prezzo ? .. caspita.. beato te che l'hai trovata.. a me pareva carino lo sconto che mi avevano fatto all'epoca.. la fiat marea costava oltre 37 milioni all'epoca.. non so come facesse una mondeo a costare meno.. :-?
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 39 ≡ Re: Benzina troppo cara
»18.01.11 - 16:20
Notturnia,
Citazione:

dici che la mondeo nel '97 si trovava a meno di metà prezzo ? .. caspita.. beato te che l'hai trovata.. a me pareva carino lo sconto che mi avevano fatto all'epoca.

no hai frainteso non che l'ho trovata a meno (nemmeno la cercavo per la precisione)... intendevo che non avrei mai pagato 42.000.000 per una Ford in generale!! ne ora pagherei 25.000 eurini per una Ford!!

:-)
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 40 ≡ Re: Benzina troppo cara
»18.01.11 - 16:28
ah ok.. io invece dopo 14 anni e 350mila km sono contentissimo di aver preso ford e ho ricomprato ford per la stessa ragione..
familiari fatte bene che durano a quel prezzo non ne vedo molte nel mercato.. e io ci "abito" in auto.. la vecchia mondeo mi ha scarrozzato anche per 45 mila km in un anno senza mai batter ciglia.. ho ridotto i viaggetti quando ho potuto usare altre auto e quindi la media è scesa.. ma sono soddisfatto del mezzo.. a 25 mila euro non ne ho viste di fatte meglio.. sennò ovvio che mi spostavo.. ma passat.. audi.. etc.. costano giusto due euro in più :-D e alfa, lancia, fiat.. hm... sono italiano.. ma non sadico.. ero tentato da qualche giapponese/coreana.. ma visto che mi son trovato bene.. ho preferito non cambiare.. sennò.. se fosse stata più carina (per i miei gusti..) e con il bagagliaio :-D avrei preso la mazda 6 sw.. comunque :-D sono un fordista felice per ora..

p.s. ma si puo' parlare del costo della benzina in relazione al petrolio anche se si è comprati un'auto da 25 mila euro ogni 14 anni ?.. o si deve avere una macchina da 3 mila euro ogni 30 anni per poter discutere sul prezzo della benzina e l'ipocrisia che gli alea attorno ? :-D
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse