cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Consiglio Reflex digitale

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pinobandito
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 31 ≡ Re: Consiglio Reflex digitale
»30.09.11 - 11:44
20 mm x 1.6 fa 32 mm non mi sembra un obbiettivo molto utile il 32 mm

le canon eos a pieno formato sono solo due
quella che costa meno è la 5d che costa 1800 euro mentre la 1 circa 5.000 euro
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 32 ≡ Re: Consiglio Reflex digitale
»30.09.11 - 15:03
neanche il 20mm mi pare molto utile come obbiettivo :-D non almeno per quello che faccio io.. il 35mm (che fa quasi 50mm ) lo trovo utile.. o un 10-22 quando serve averlo.. ma credo che copra meno del 5% delle mie foto..

dipende sempre da che si vuole fotografare l'obbiettivo che si ha.. quando andavo in ferrate mi portavo il 70-300 .. e sentivo la mancanza del 17-85 -.- del 50mm .. etc... ma ora porto quasi sempre il 50mm quando passeggio per i boschi.. si sa mai.. ed è leggero :D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 33 ≡ Re: Consiglio Reflex digitale
»30.09.11 - 17:19
il 20mm l ho sempre usato molto è un ottica bellissima ...

bravo pinobandito hai fatto i conti giusti :-D

io amo le ottiche fisse,20-35-85-135 mm le mie preferite.....

la fotografia è come la moto ognuno ha i suoi gusti...e cè sempre da scoprire cose nuove
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 34 ≡ Re: Consiglio Reflex digitale
»22.03.12 - 12:30
Ragazzi riesumo questo 3d per non crearne un altro visto che non siamo ot......

nikon d90, ottima macchina , ma regge il confronto anche come versatilità rispetto alle nuove di nikon ??? Per esempio, nikon 3100, 14 mp, video fullhd, ho visto la recensione du dpreview e le foto scattate, non credo ci sia tantissima differenza rispetto alla d90 (come resa fotografica, soprattutto agli alti iso....), meglio ancora la 5100 e la 7000. insomma sembra che il salto generazionale giustifichi l'acquisto di una nuova 3100/5100 piuttosto che una d90.... almeno questa è la mia impressione.... Esperienze in merito ??
Tutto a prescindere ovviamente dalle ottiche.... ormai si trovano obiettivi stabilizzati a prezzi abbastanza accessibili..... :-? :-?
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 35 ≡ Re: Consiglio Reflex digitale
»22.03.12 - 13:06
phildrum,

Io ho la D90 e mi trovo benissimo, butto lì un paio di considerazioni:

2MP in + o in - non ti cambiano l'esistenza

La nuova generazione se non sbaglio ha l'auofocus continuo anche mentre fai riprese, mentre la D90 no: se pensi seriamente di usarla come videocamera, pensaci; a me ad esempio non me ne frega niente

Non sempre ultimo modello=sicuro miglioramento: ad esempio la D80 che sostituiva la D70 è stata un flop, aveva problemi di sensore e di qualità dell'immagine, spulcia nei forum dove parlano dei modelli che vorresti prendere e controlla le lamentele ricorrenti, se ce ne sono

Punta sulla qualità delle ottiche: non basta che un obbiettivo sia stabilizzato e magari anche bene, uno degli aspetti più importanti è la luminosità, e quella fa davvero la differenza...

[ Modificato da rederik 22.03.2012 - 14:59 ]
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 36 ≡ Re: Consiglio Reflex digitale
»22.03.12 - 15:17
la d90 è stata sostituita dalla d7000.

fra le d3100-d5100 e la d90 cambia tipologia di reflex, basta che le prendi in mano e te ne accorgi. se pensi di appassionarti molto meglio d90 o d7000, se pensi di usarla come una compatta allora vai di d3100-d5100

da felice possessore di d7000. ;-)

comunque dai un occhi anche qui

[ Modificato da Rollyzan 22.03.2012 - 16:18 ]
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
# 37 ≡ Re: Consiglio Reflex digitale
»22.03.12 - 15:41
Quando sarò ricco :veramentegrossa: ne voglio una pieno formato, tipo la D800... :love:

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
# 38 ≡ Re: Consiglio Reflex digitale
»22.03.12 - 16:01
Andate qui (link), cliccate il penultimo segnalibro "Galleria" e guardate l'ultimo filmato in basso a destra, il tipo con la moto...
è un cortometraggio girato interamente con la D800, tra l'altro molto bello come contenuti (non solo per la moto, ma non dico altro - guardatelo)
:-o

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

phildrum
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 39 ≡ Re: Consiglio Reflex digitale
»22.03.12 - 18:53
rederik,
Citazione:

Punta sulla qualità delle ottiche

Infatti.... almeno le prime saranno delle ottiche tuttofare.... magari con un ottica non di qualità il gap si ridurrebbe, considerando anche che la 3100 la prenderei nuova, quindi con garanzia, la d90 no, magari con 20 o 30.000 scatti effettuati, alla lunga potrebbe darmi noie???

Rollyzan,
Citazione:

comunque dai un occhi anche qui

Si, l'avevo già spolpato per bene.... ;-)

rederik,
Citazione:

Andate qui (link)

Fantastico, ora ho capito cosa voglio..... :-D :-D :-D :-D
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
# 40 ≡ Re: Consiglio Reflex digitale
»22.03.12 - 21:29
phildrum,
Citazione:

la d90 no, magari con 20 o 30.000 scatti effettuati, alla lunga potrebbe darmi noie???

che usato è?
- un privato che conosci e di cui ti fidi ciecamente, che la tratta come una figlia
- un privato che non conosci
- un negozio che tratta anche usato
- un network di negozi come "Il Fotoamatore" che ha un sistema di controllo e un indice di qualità delle attrezzature e delle ottiche (A,B,C)
Fermo restando che un usato non sarà mai un nuovo, nel primo e nell'ultimo caso puoi stare un po' più tranquillo...

Al di là dell'usato o mica usato...
cosa cerchi, di cosa hai bisogno?
sei un fotoamatore con un po' di esperienza con le reflex, digitali o meno, oppure hai sempre avuto compatte e vuoi fare il "salto di qualità"?
vuoi una fotocamera con tanti automatismi che ti permettono di puntare e scattare, o vuoi essere più padrone delle impostazioni?

la 3100 e la d90 hanno + o - le stesse potenzialità, ma se ti piace avere il controllo dei parametri con la 3100 dovrai spippolare un menu a più livelli per variare impostazioni che sulla D90 controlli con 2 rotelle e 3 tasti, senza quasi togliere l'occhio dall'obbiettivo...

se invece vuoi fare delle "belle foto" concentrandoti sull'inquadratura ma senza (almeno all'inizio) perdere troppo tempo a studiare tutti i parametri, la 3100 ha una maggiore offerta di programmi preimpostati, che coprono il 90% delle casistiche

insomma... valuta bene le tue necessità, non ti basare solo su nuovo/usato, costoso/economico, ultimo/penultimo modello...

phildrum,
Citazione:

Fantastico, ora ho capito cosa voglio..... :-D

Fare il ginecologo?
:-P

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 31 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse