| |
|
Bandito
Messaggi: 480 Iscritto dal: 6/8/2008 Da: melzo (Milano) Su: ex 1250 traveller - ex TIGER, ora su super PANZER TEUTONICO
# 31 ≡ Re: info fermo assicurativo
Svampy, grazie dei dettagli, me li segno e li proporro' all'assicuratore di mazzolarlo con la mazza da baseball....................
Bandito
Messaggi: 471 Iscritto dal: 27/3/2008 Da: Napoli Su: bandit 650 k5
# 32 ≡ Re: info fermo assicurativo
scusate l'O.T. non è che qualcuno di voi ha voglia di intestarsi la mia moto l'anno scorso ho pagato 1400€ e quest'anno si prevedono nuovi aumenti e penso proprio che dovrò sbarazzarmi della moto
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!
Bandito
Messaggi: 142 Iscritto dal: 13/12/2007 Da: Milano Su: CBR 900 RR Fireblade
# 33 ≡ Re: info fermo assicurativo
Non quoto alcune delle considerazioni fatte in precedenza ma vabeh, sono di parte.
Diciamo che informarsi sulle strutture che seguono le compagnie è un passo avanti.
Io ho Zurich, pago circa 240 euro ogni sei mesi, senza furto. RC 3.000.000 di euro su tutto, nessuna franchigia, limite o scoperto (il culo è il mio). Assistenza legale fino a 20.000 euro senza franchigie e possibilità di scegliere il legale, assistenza stradale in tutta europa con EuropAssistance, infortuni del conducente, la sospendo quando voglio per quanto mi pare e fosse anche solo un giorno, la scadenza si prolunga per quanto tempo resta sospesa, si sospende una volta nell'anno solare (quindi potenzialmente due volte in un anno assicurativo utile per girare).
Classe 08 Milano bandit 1200 30 anni
PS. io lavoro per un'assicurazione, e se un cliente sa che faccio del mio meglio digerisce la 50/100 euro spalmnta su un anno di differenza contando sul servizio. Se un cliente guarda solo al costo...sconti non ne faccio, le telefoniche sono li per questo. Ma questo porta spesso a perdere il cliente per un paio di anni al massimo, poi stranamente tornano sempre a fare preventivi e quindi spesso ne deduco che risparmiano oggi 100 euro e ce ne smenano domani 200. Le compagnie lo sanno e fanno leva sul turn-over dei clienti per aumentare i costi. Tant'è che chi non ha mai cambiato alcune volte non si becca gli stessi incrementi tariffari di chi proviene da altra compagnia (paradossalmente contro ogni legge di concorrenza).
Che lo sforzo sia con voi!
Bandito
Messaggi: 1600 Iscritto dal: 14/10/2007 Da: brindisi Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 34 ≡ Re: info fermo assicurativo
pampa987, Citazione: non è che qualcuno di voi ha voglia di intestarsi la mia moto l'anno scorso ho pagato 1400€
se vuoi... ci sono. Credo che scenderemmo a 700 €... con Genertel anche se sarebbe meglio un partner più a nord
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!
Bandito
Messaggi: 2158 Iscritto dal: 4/1/2004 Da: orcolandia Su: Honda VFR
# 35 ≡ Re: info fermo assicurativo
logan411, quello che vuoi, ma le tradizionali ciucciano un sacco di soldi in più ed il servizio non è sempre all'altezza del premio pagato....
tentare è il primo passo verso il fallimento
Bandito
Messaggi: 142 Iscritto dal: 13/12/2007 Da: Milano Su: CBR 900 RR Fireblade
# 36 ≡ Re: info fermo assicurativo
Libido sono d'accordo, spesso si fa riferimento ad una impiegata e probabilemente è quasi lo stesso che farla al telefono.
ma la maggior parte dei subagenti invece deve dare conto ai propri clienti e allora non può permettersi di mandare una quietanza o fare un preventivo senza averci provato fino in fondo, sopratutto sapendo quanto costano alcune telefoniche (non tutte).
Le Agenzie tradizionali hanno dalla loro il servizio in caso di reale necessità e la flessibilità su alcuni tipi di contratto (spesso ho fatto contratti "giornalieri" per permettere a qualche amico di spostare una moto non assicurata senza necessariamente fargli pagare un ano intero o un semestre).
L'ultimo caso risale a circa 3 settimane fa. Incidente con moto, nulla di grave ma uno dice una cosa e l'altro l'esatto opposto. Il mio cliente ha palesemente ragione (i vigili ci mettono un pò a darci il verbale) ma nel frattempo le compagnie si accordano al 50%...peccato che facendo fare una dichiarazione aggiuntiva, e altre cagatelle simili abbiamo preso il 100% di ragione. Questo perchè sulla mia casella mail il liquidatore mi ha spedito il responso del sinistro...altrimenti il cliente l'avrebbe ricevuto a casa e se non avesse risposto entro i termini di legge (moooolto probabile) si sarebbe preso la colpa al 50%. Ne conosco centinaia di casi simili. Inutile dire che il perito l'abbiamo spedito noi dall'agenzia, e che non è uno sprovveduto qualunque e ci ha fatto avere esattamente tutto quello che volevamo.
Non è una questione di buoni o cattivi, ma semplicemente di leggere bene i contratti che vengono proposti e ponderare il rischio di affidarsi ad un call center in base alla differenza di premio proposto.
PS: occhio ad usufruire di alcune offerte on line. Un caro amico su Assicurazione.it ha usufruito di una offerta senza rendersi conto che ci fossero 500 euro di franchigia sulla RC (mai fatta in vita mia e mai la farò) per ogni sinistro e ora avendo risparmiato 2 o 300 euro si trova a doverne pagare 1000. Leggete sempre bene le franchigie e gli scoperti ragazzi, porta via poco tempo ma ci rende più consci di quello che compriamo.
Che lo sforzo sia con voi!
Bandito
Messaggi: 1962 Iscritto dal: 9/5/2005 Da: Verona città Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 37 ≡ Re: info fermo assicurativo
pampa987, Citazione: non è che qualcuno di voi ha voglia di intestarsi la mia moto
Se ci proponi una moto più figa del 650 SACS...
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.15.239.50',1732772638, '', 'ANON')
|
|
|