# 34 ≡ Le gomme che esplodono ci sono ancora ?
wkowalski,
Citazione:
personalmente gonfio la ruota posteriore a 2,4-2,5 invece che a 2,9 come consiglia la Casa
Strano che sul 650 WC abbiano aumentato la pressione: sul SACS è 2,5 davanti e dietro.
E le metto sempre uguali.
Sull'Hornet di Nati è prevista la pressione di 2,9 dietro e guidando a pressioni più basse si sente mooolto la differenza, sia in piega che in curve a bassa velocità (non è affatto divertente...).
Rimango della mia idea: le pressioni su strada vanno messe come indicato dal costruttore. Mi sono trovato in giro con un amico con la Z750 sull'altopiano di Asiago, fatto lo scambio e dopo un po' ho cercato un gommista perchè non mi "sentivo bene" con le gomme, ed erano a 2,0 e 2,4.
Ripristinate a 2,5 e 2,9 e la situazione è migliorata.
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."