cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Le gomme che esplodono ci sono ancora ?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 31 ≡ Le gomme che esplodono ci sono ancora ?
»09.04.12 - 10:47
ilgabri,
Citazione:

Se invece a uno piace risparmiare e usa le gomme fino alle tele, allora vuol dire che gli puzza la vita...


E perchè dovrei buttarle se sono ancora buone? :-)
Non conta il consumo, conta da quanti anni sono state prodotte e montate... sulla moto fino a 3-4 anni stai tranquillo, sull'auto puoi andare anche oltre, tenendo però conto che dopo 4-5 anni sul bagnato devi starci attento.

ciao

WK

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 32 ≡ Re: Le gomme che esplodono ci sono ancora ?
»09.04.12 - 10:56
wkowalski,
Citazione:

Non conta il consumo, conta da quanti anni sono state prodotte e montate

bah!
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 33 ≡ Re: Le gomme che esplodono ci sono ancora ?
»09.04.12 - 11:00
boltz,
Citazione:

bah!


rettifico che forse può essere vago: le gomme durano tranquillamente fino al limite di legge, ma se fate pochi km cambiatele lo stesso dopo 3-4 anni.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1962
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 34 ≡ Le gomme che esplodono ci sono ancora ?
»09.04.12 - 19:50
wkowalski,
Citazione:

personalmente gonfio la ruota posteriore a 2,4-2,5 invece che a 2,9 come consiglia la Casa

Strano che sul 650 WC abbiano aumentato la pressione: sul SACS è 2,5 davanti e dietro.
E le metto sempre uguali.
Sull'Hornet di Nati è prevista la pressione di 2,9 dietro e guidando a pressioni più basse si sente mooolto la differenza, sia in piega che in curve a bassa velocità (non è affatto divertente...).

Rimango della mia idea: le pressioni su strada vanno messe come indicato dal costruttore. Mi sono trovato in giro con un amico con la Z750 sull'altopiano di Asiago, fatto lo scambio e dopo un po' ho cercato un gommista perchè non mi "sentivo bene" con le gomme, ed erano a 2,0 e 2,4.
Ripristinate a 2,5 e 2,9 e la situazione è migliorata. ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 48 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco