L'ho portata a casa oggi, dico la Mana 850. Mi ha accompagnato la moglie in auto, poi mi sono fatto 346 km per tornare, metà autostrada e metà colline toscane. Dalle parti di Modena mi son preso una grandinata pazzesca. Fortuna che c'era la moglie che mi seguiva, così ho potuto ripararmi. Per un mimento ho temuto che si rompessero i vetri dell'auto, vista la violenza della grandine. Comynque, come si dice, moto bagnata moto fortunata!
L'impressione è buona, il cambio automatico è perfetto, liscio come l'olio e motore sempre in tiro. La moto è molto ben costruita e il trucco del serbatoio come ripostiglio è utilissimo.
Difetti: la seduta è scomoda per me abituato ai semimanubri, sto troppo insaccato, spero di adattarmii. Poi i freni che rallentano, ma non fermano la moto, a meno di attaccarvisi disperatamente. Il cbr si piantava con la ruota anteriore, mentre la posteriore si sollevava. Dovrò cambiare tutti i miei spazi di riferimento, cioè allungarli di parecchio. Intanto spurgo e cambio l'olio, poi vedo. Infine la forcella, tanto morbida che ogni buca ti trasmette contraccolpi micidiali. Mah, mi sa che cambio olio e molle.
Ciclistica in ordine, motore ottimo come coppia e ripresa, consumo sui 17 km/l. Il rumore sembra quello del boxer bmw ad aria, poco entusiasmante, a meno di non tiralo ben sù di giri in modalità sport, allora si fa sentire.
Tutto sommato sono contento e mi sonoanche divertito in questo primo viaggetto.
Dimenticavo. Il parabrezza aprilia montato sulla moto non è poi così brutto visto da vicino ed è efficace. Soffri il vento sulle braccia, ma torace e testa sono ben protetti, almeno fino ai 160 km/h. Credo lo lascerò sù.
ntanto buon fine settimana a tutti.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.