cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#105: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Moto automatiche

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sirantic
Iscritto dal: 12/8/2011

Su: GSX 650 F 2011
# 31 ≡ Re: Moto automatiche
»02.05.13 - 14:00
Mendi,
Citazione:

Levo tutto appena arrivo a casa e mi prenderò un cupolino "sportivo"

il rumore è un pò "farlocco" suggerisco uno scarico in carbonio :-D
un gatto ti permette di dormire nel letto...ehm...sul bordo del letto!

Profilo
Bandito
Bandito

Brigante
Iscritto dal: 24/8/2003
Da: Mercogliano (Av)
Su: B12 S k6 telaio color Aglianico "Contessa"
# 32 ≡ Re: Moto automatiche
»03.05.13 - 09:12
Mendi,
Citazione:

Bene, sono tornato. 8-)

:cincin: :cincin:

ho letto tutto con estremo piacere ;-)
1- Bandit... forse non si girerà molta gente vedendola passare, ma se sei su questa moto... probabilmente non te ne frega niente !
2- Il vino è storia e geografia allo stato liquido.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 33 ≡ Re: Moto automatiche
»03.05.13 - 21:25
L'ho portata a casa oggi, dico la Mana 850. Mi ha accompagnato la moglie in auto, poi mi sono fatto 346 km per tornare, metà autostrada e metà colline toscane. Dalle parti di Modena mi son preso una grandinata pazzesca. Fortuna che c'era la moglie che mi seguiva, così ho potuto ripararmi. Per un mimento ho temuto che si rompessero i vetri dell'auto, vista la violenza della grandine. Comynque, come si dice, moto bagnata moto fortunata! :-P
L'impressione è buona, il cambio automatico è perfetto, liscio come l'olio e motore sempre in tiro. La moto è molto ben costruita e il trucco del serbatoio come ripostiglio è utilissimo.
Difetti: la seduta è scomoda per me abituato ai semimanubri, sto troppo insaccato, spero di adattarmii. Poi i freni che rallentano, ma non fermano la moto, a meno di attaccarvisi disperatamente. Il cbr si piantava con la ruota anteriore, mentre la posteriore si sollevava. Dovrò cambiare tutti i miei spazi di riferimento, cioè allungarli di parecchio. Intanto spurgo e cambio l'olio, poi vedo. Infine la forcella, tanto morbida che ogni buca ti trasmette contraccolpi micidiali. Mah, mi sa che cambio olio e molle.
Ciclistica in ordine, motore ottimo come coppia e ripresa, consumo sui 17 km/l. Il rumore sembra quello del boxer bmw ad aria, poco entusiasmante, a meno di non tiralo ben sù di giri in modalità sport, allora si fa sentire.
Tutto sommato sono contento e mi sonoanche divertito in questo primo viaggetto.
Dimenticavo. Il parabrezza aprilia montato sulla moto non è poi così brutto visto da vicino ed è efficace. Soffri il vento sulle braccia, ma torace e testa sono ben protetti, almeno fino ai 160 km/h. Credo lo lascerò sù.
ntanto buon fine settimana a tutti. ;-)
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

FAndrea
Iscritto dal: 5/10/2009
Da: Colturano (MI)
Su: B650K7N
# 34 ≡ Re: Moto automatiche
»03.05.13 - 21:30
Complimenti!! :-)
"Fare un viaggio in Thailandia con la morosa è come andare all'Oktoberfest portandosi la Moretti da casa..." (A.M.)

El Dutür

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 35 ≡ Re: Moto automatiche
»03.05.13 - 22:37
Mendi,
Citazione:

la seduta è scomoda per me abituato ai semimanubri, sto troppo insaccato, spero di adattarmii.

risolvi con 50 euro.... con un manubrio da cross (attenzione... non naked piega bassa... ma proprio cross)

Mendi,
Citazione:

Poi i freni che rallentano, ma non fermano la moto, a meno di attaccarvisi disperatamente

strano, ha le pinze radiali che montano sia la dorsoduro che la shiver.... comunque risolvi con 80 euro.... ovvero puoi sostituire le pastiglie con le sbs 844RS (sul sito sbs non ci sono... però esistono...)

Mendi,
Citazione:

Infine la forcella, tanto morbida che ogni buca ti trasmette contraccolpi micidiali. Mah, mi sa che cambio olio e molle.

kit wilbers molle + olio... ti aggiri attorno alle 100/120 euro...

quindi per renderti la moto migliore se vuoi in un pomeriggio facciamo il tutto... e te la cavi con 200-250 euri birra compresa
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 36 ≡ Re: Moto automatiche
»04.05.13 - 05:15
complimenti, Mendi...
buona strada con la nuova motina!

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 37 ≡ Re: Moto automatiche
»04.05.13 - 07:52
:cincin: aspettiamo qualche foto
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 38 ≡ Re: Moto automatiche
»04.05.13 - 19:20
Mendi,
Citazione:

C'è una piccola possibilità che venga al raduno. 8-)

la prima birra per il primo brindisi te la pago io...per festeggiare il tuo ritorno in sella e la discesa al raduno...
:-D :-D :-D :-D

un abbraccio e...comincio ad incrociare tutto per il buon esito della visita ispettiva :-D :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 39 ≡ Re: Moto automatiche
»05.05.13 - 17:17
NatZan,
Citazione:

quindi per renderti la moto migliore se vuoi in un pomeriggio facciamo il tutto... e te la cavi con 200-250 euri birra compresa

Grazie Natale, adesso mi familiarizzo un po' con la moto, poi vedo come e dove intervenire.

Oggi ho fatto pulizia a fondo e ripristinato la pressione gomme che era bassissima e rendeva lo sterzo pesante. Così ho visto bene i particolari e confermo: moto molto ben fatta e curata nei dettagli, materali compresi.
Domani faccio un giro sul misto di montagna, tempo permettendo, per valutare bene freni e forcella, visto che il monoammortizzatore va bene. Devo anche provare a staccare in modalità manuale, cioè scalando le marce con l'indice della mano sinistra. Da brivido! :-P
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

vindo
Iscritto dal: 4/1/2012
# 40 ≡ Re: Moto automatiche
»05.05.13 - 21:53
Complimenti....
soldi ben spesi :)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 59 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse