# 32 ≡ Re: piccolo sfogo ... gsf 1250 s!
ursett,
Citazione:
Innanzitutto (per tutti e due) chiarezza! Riporto il post iniziale (invito a rileggerlo prima di rispondere):"mapporcomondo!ho visto un bellissimo GSF 1250 S a 2000 euri e con 21000Km!l'ha comprato un concessionario, gli ha cambiato colore e l'ha messa a 4000!!! l'ho riconosciuta dalle foto! le stesse foto per entrambe le inserzioni!ho chiamato pure il conce da 2000€ che è caduto dal pero (per non dire che ci è rimasto di merda) quando gli ho detto che chi l'ha comprato lo rivende a 2000 euro di più! e per di più, usando le stesse loro foto!"Quindi, innanzitutto il primo venditore è un concessionario (non un privato), quindi la garanzia, messa a punto o altro (a parità di parametri) poteva/doveva farla anche lui (il secondo quindi non ha aggiunto nulla); inoltre il passaggio di proprietà lo paga l'acquirente, quindi sorcio76 l'avrebbe pagato comunque ed identico. Quindi ribadisco: il secondo conce NON ha fatto veramente un cà@@o!Sulle azioni/borsa non commento, ribadisco solo quello che ho scritto esplicitando che mi riferivo proprio ai trader che comprano al basso per rivendere all'alto (gli altri, allo scoperto, commettono un'infrazione già prevista)Laaaampsssss
ti invito anche io a leggere.. di tanto in tanto :D per semplicità ti ho evidenziato le parti ..
il concessionario 2 ha comprato a 2 mila legalmente, ha RIVERNICIATO LA MOTO spendendo soldi e quindi la rivende a 4 mila.. legalissimo e la stessa cosa che avrei fatto pure io e chiunque.. trovi una moto sotto costo.. la compri.. la risistemi.. la rivendi.. avrà speso mille euro per la verniciatura.. o anche solo 500 .. ma ha fatto un lavoro.. e anche non lo avesse fatto.. è un commerciante.. non un cretino..
seconda parte.. non sono solo i trader a comprare azioni a basso costo e a rivenderle quando crescono.. lo fanno anche le persone normali..
chi è lo scemo che compra a 10 e vende a 5 ? tutti quelli che hanno un fondo sperano che i loro trader comprino a 5 e vendano a 6 e non l'opposto :D