G-Spot,
Citazione:
che intendi ?
che qui l'ordine pubblico lo garantiscono solo polizia e carabinieri, gli altri vanno semplicemente a spasso.
Esperienza personale: noto che con la pioggia si è formata una voragine sulla tangenziale. Appena arrivato a casa telefono al gruppo dei vigili di zona, e mi rispondono: quella corsia della tangenziale è competenza del gruppo XXX, noi siamo YYY e ci fermiamo 10 metri prima, quindi deve telefonare a XXX - e mettono giù. Cioè, diobono, io ti segnalo una VORAGINE sulla TANGENZIALE e tu mi attacchi in faccia come a un qualsiasi rompipalle? Vabbè, telefoniamo a XXX come mi hanno detto... non risponde nessuno (giorno lavorativo, ore 15). Riprovo dopo mezz'ora, non risponde mai nessuno.
A 'sto punto chiamo il 113, dopo 3 secondi rispondono, grazie per la segnalazione, mandiamo subito qualcuno a vedere.
Altro episodio: sono a passeggio, e 100 metri davanti a me cade un grosso pino marittimo... una botta da fare spavento, cadendo ha abbattuto due muri di cinta ed è finito su una villetta. Telefono al 113: ci sono feriti? per fortuna sembra di no. Allora se non ci sono feriti aspetti che le passo i viGGili di zona. Vari minuti di squilli a vuoto, quindi richiamo il 113: sono quello di prima, i vigili non rispondono. Risposta: sempre così, QUELLI LA', vabbè, le mando subito una volante - che dopo un minuto arriva.
Poi se vuoi apriamo il capitolo CORRUZIONE, e pure lì ce n'è a bizzeffe... il provvedimento anticorruzione contro cui protestano è sacrosanto. Non voglio dire che siano tutti corrotti, ma la corruzione dilaga. Hanno messo dentro il loro stesso comandante giusto un anno fa... bustarelle da 30 mila euri per pilotare un appalto.
Tempo fa mi trovavo a tavola con un macellaio del centro... un tipo alla Mario Brega, una personcina fine insomma
Tra una bestemmia e l'altra mi racconta tutto orgoglioso che nella sua strada i viGGili fanno la spola da un negozio all'altro per ritirare i regali... lui gli fa il cesto a Pasqua e Natale, e gli tiene a disposizione un bel bagno pulito se ne avessero bisogno quando sono per strada. In cambio loro non multano clienti e fornitori che parcheggiano in mezzo alla strada. Dice che è così dappertutto, che a Roma se fa così.
ciao
WK