| |
|
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 31 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
Notturnia, Citazione:dovevi stare in TAA e ti beccavi mutuo agevolato, fondo perduto etc Mica detto, è un ricco avvocato e non si piglia niente, come non prendo io e nemmeno prenderesti tu. A me il bollo come accisa sulla benzina andrebbe benissimo: la mia nera passa più tempo in garage che sulle strade, quindi inquina poco e nemmeno consuma asfalto ma mi costa più di bollo che di assicurazione ! A livello filosofico poi un veicolo prima di divenire 'storico' deve passare la fase di 'vecchio' quindi non è giusto infierire altrimenti i collezionisti resteranno solo i facoltosi Paperoni di oggi.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
BanditMaster
# 32 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
leggevo che la lombardia voleva mantenere agevolato il bollo solo per chi ha un altro mezzo su cui paga il bollo pieno, cioe' se il mezzo "vecchio" (sono 100% d'accordo sul fatto che di storico hanno spesso pochissimo, le mie in primis) e' il secondo, e non uno che usi regolarmente.
Mi e' sembrata una proposta tutto sommato sensata.
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
# 33 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
libido, Citazione: serio! Non prenderla sul personale, ma c'è gente che con la benvolenza (chiamamola così) dei vari enti faceva passare per storiche moto ed auto che di storico non avevano nulla se non l'età (non facciamo finta che non fosse così).
Era così. Ed è SACROSANTO che continui ad esserlo (già spiegato)! Laaaampssss
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 34 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
boltz, Citazione: leggevo che la lombardia voleva mantenere agevolato il bollo solo per chi ha un altro mezzo su cui paga il bollo pieno, cioe' se il mezzo "vecchio" (sono 100% d'accordo sul fatto che di storico hanno spesso pochissimo, le mie in primis) e' il secondo, e non uno che usi regolarmente.
questo sarebbe giusto paghi il bollo sulla vettura che usi e poi puoi tenerti la collezione che vuoi di vetture che non usi ma a cui sei legato
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 35 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
boltz, Citazione: leggevo che la lombardia voleva mantenere agevolato il bollo solo per chi ha un altro mezzo su cui paga il bollo pieno, cioe' se il mezzo "vecchio" (sono 100% d'accordo sul fatto che di storico hanno spesso pochissimo, le mie in primis) e' il secondo, e non uno che usi regolarmente.
ahh se lo applicassero anche a moto non anziane !!!
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 36 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
In sFizzera il bollo e l'assicurazione si pagano sul veicolo di maggior valore e/o più inquinante (il calcolo è alquanto complesso ma trasparente), su tutto il resto del parco vetture private si paga 0. La proposta lombarda sarebbe un buon compromesso.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandita
Messaggi: 46 Iscritto dal: 4/5/2006 Da: Bezzecca -TN- Su: zxr400
# 37 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
😱
[ Modificato da Tabata 12.01.2015 - 18:35 ]
Ormai Ho la patente A.... FGP12 team Valentino Rossi Nicky Hayden Hector Barbera Colin Edwards :-)
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 38 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
ElNonino, Citazione: In sFizzera il bollo e l'assicurazione si pagano sul veicolo di maggior valore e/o più inquinante (il calcolo è alquanto complesso ma trasparente), su tutto il resto del parco vetture private si paga 0. La proposta lombarda sarebbe un buon compromesso.
Mi riempirei il garage! Quando lo avrò di nuovo si intende
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 39 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
ElNonino, Citazione: In sFizzera il bollo e l'assicurazione si pagano sul veicolo di maggior valore e/o più inquinante (il calcolo è alquanto complesso ma trasparente), su tutto il resto del parco vetture private si paga 0.
in Hunzikerland sono più avanti.. fino a che in italia l'importante sarà spremere più di quanto si spende non funzionerà.. ieri vedevo che siamo al 25° posto al mondo come qualità di vita.. seguiti da Singapore.. con la differenza che il nostro reddito è di 30 mila dollari/anno e il loro di 75 mila .. che la loro sanità è una delle più avanzate al mondo etc.. se non fosse che sono stipati come sardine sarebbero ben più avanti di noi.. tanto che il 42% degli abitanti è composto da stranieri che si sono trasferiti li.. c'è tanto da lavorare per trasformare l'italia in una nazione moderna..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
Bandito
# 40 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
Notturnia, Citazione: c'è tanto da lavorare per trasformare l'italia in una nazione moderna..
Figurati che a me sembra che stiamo arretrando (...e stiamo lavorando per questo...) SIC! Laaaaaaampsssss
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|