cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Kowalski si fa la macchina

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 31 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»23.06.16 - 11:00
nota OT : certo che "monculo" fa molto piemontese (o ferrero)
;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 32 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»23.06.16 - 11:38
:-D
fantastico thread :-D
Continua continua, mi interessa

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 33 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»23.06.16 - 12:24
G-Spot,
Citazione:

nota OT : certo che "monculo" fa molto piemontese (o ferrero)

Nota non-OT: certo che fa molto anche "tinculo"
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 34 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»23.06.16 - 14:24
Si taroccano anche i tachimetri digitali con 60-80€. I taroccamenti spesso sono di 15.000-20000 km perché le auto con alcuni chilometraggi non si vendono mentre con qualcosa in meno riesci ancora a darle via. Diciamo a scaglioni di 60000 a seconda del tipo di auto. Inoltre chi lo fa sistematicamente con questo sostema rischia meno.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 35 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»23.06.16 - 14:42
avolteritorno,
ah, be, a sto punto, un investimento per il futuro, sfori sul taglaindo e poi lo correggi, ad ogni tagliando ... :-D
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 36 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»23.06.16 - 16:11
E' quello il rischio per chi le compra. In un caso che ho visto il venditore si era premurato di "aggiornare" il libretto dei tagliandi sballando di poco tutte le scadenze per riportare valori attendibili. Peccato che l'auto era di importazione e tra i documenti è stato trovato il libretto originale tedesco con i chilometraggi reali (giuro, ho le prove in archivio).
WK, ma che auto cerchi? Mi sembra di capire piccola utilitaria alquanto chilometrata

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 37 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»23.06.16 - 16:13
@wkowalski: se pensi di prendere una Mercedes ed il budget è di 2.000€ più che sole non trovi.... :-P :-P :-D

sarebbe bello ricevere una risposta.....

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 38 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»24.06.16 - 10:27
ElNonino,
Citazione:

se pensi di prendere una Mercedes ed il budget è di 2.000€

no, cercavo un'utilitaria, budget 4000 e spicci.
L'ho già trovata, solo che nell'impresa ne ho viste tali e tante che mi sembrava giusto raccontarvele :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 39 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»24.06.16 - 10:52
Ok, andiamo avanti.
Intitoliamo questa parte: "Lunga vita al Sig. Andrea, o sia L'Onesto Meccanico di Monculotte"

La tipa si offriva di far controllare l'auto, ma non voleva muoversi da Monculotte... e Kowalski che fa? Telefona all'officina più vicina, e si mette d'accordo col sig. Andrea che gliela proverà e controllerà nei minimi dettagli, il tutto per un prezzo molto concorrenziale (= zero :-)).
Chiamo la tipa e prendiamo l'appuntamento per il giorno dopo... siccome Monculotte è lontano parto in anticipo e arrivo davanti all'officina un buon quarto d'ora prima... e cosa ti vedo? La tipa con la macchina, che sta già lì da un'ora... mi sale improvvisamente il sospetto che prima del mio arrivo gli abbia allungato un ventino per ammorbidirlo, e il sospetto diventa certezza quando mi dice che è arrivata prima, così già che ci stava gli ha fatto togliere le gomme da neve e mettere quelle estive (ricordate? diceva che erano nuove).

E con questa bella mossa essa pensava di polverizzare il principio millenario della terzietà del giudice... ma non sapeva che alcune rare nature umane possiedono un innato anelito verso l'idea stessa di GIUSTIZIA, al cui confronto l'intero mondo cade in dispregio, e tra queste poche anime belle si annoverava l'ottimo, ma che dico ottimo, il trismegisto sig. Andrea!
Saliamo in auto soltanto il meccanico ed io, e partiamo per un giretto di prova... e già mi aspetto scene tipo "quest'auto è perfetta, comprala subito, ascolta zio...", ecc.
E invece il sig. Andrea comincia subito a mostrare le sue palle fumanti: "lo senti questo ululato dal posteriore? è un cuscinetto ruota partito, il destro direi, ti costa 100 euri... lo senti questo fischio quando stacco la frizione? E' la frizione finita, per ora stacca ancora ma durerà niente, per di più su questo motore cambiarla è una rogna, e ti costa minimo 400 euri. Occhio alle gomme, mentre le montavo ho notato che sono dot 2008 (erano nuove, eh? ma li morte'...), sono da buttare immediatamente, nuove ti costano 250... i fanali sono opacizzati, così non passi nemmeno la revisione, puoi lucidarli ma durano poco, l'unica è cambiarli per un 300 euri... insomma per il resto l'auto va bene, ma fatti abbassare il prezzo".

Torniamo, dico alla tipa che ci sono dei lavori da fare e mi ritiro per deliberare, il giorno dopo la chiamo e le dico che mi sono fatto i conti, e se mi leva almeno 6-700 euri l'affare è fatto... la tipa mi dice "uffa, la stessa identica cifra me la offre il concessionario, piuttosto la do a lui".

E tu dagliela... e grazie al Sig. Andrea abbiamo evitato un'altra fregatura... ma cazzarola due viaggi a Monculotte per niente, mi veniva in mente questa scena qui:

https://www.youtube.com/watch?v=4NOGKtCnNXM

[continua]

WK

Profilo
Bandito
Bandito

teddyboy72
Iscritto dal: 19/2/2003
Da: Ronco Briantino
Su: GSF 1200 N '97
# 40 ≡ Re: Kowalski si fa la macchina
»24.06.16 - 14:37
Scusa ma non ci racconti della macchina hai poi ha preso?

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.15.14.245',1732340250, '', 'ANON')